Dettagli Recensione
KELIBIA... una bella scoperta!
Sono stata al Kelibia dal 3 al 10 Luglio.
E' stata una bellissima settimana di sole, mare & relax.
Per quello che riguarda il villaggio, tutto è stato all'altezza delle aspettative, e forse anche meglio!
Di seguito i dettagli...
STRUTTURA: la struttura è grande, ariosa e accogliente, circondata dal verde iper-curato. Gli ombrelloni sono più che sufficienti per tutti, evitando fastidiose corse sulla spiaggia. Le piscine sono sempre pulitissime. Una menzione speciale per il personale, sia quello del villaggio che quello del centro benessere: tutti gentilissimi, disponibilissi e professionali. Al contrario di quello che accade in genere in questi paesi, nessuno ci ha mai chiesto una mancia. Sono gentili, educati e basta! Ci tengo a specificare che questa struttura viene venduta dalla Going come un 4 stelle, ed è coerente con questa valutazione, visto che le camere non sono lussuosissime. Però, nella sua categoria, merita comunque il voto massimo (VOTO 5)
MARE&SPIAGGIA: la spiaggia è bianchissima e sempre pulita. Non è particolarmente ampia, e ogni tanto si soffre un pò della prossimità con i 'vicini di ombrellone'. A 5 minuti a piedi, però, si può raggiungere la lunghissima spiaggia vicina, lunga 10 km e quasi deserta, ottima per lunghissime passeggiate in riva al mare! Il mare è verde, pulito e trasparente. Il voto è dovuto solo al fatto che l'anno scorso sono stata a Marsa Matrouh, e dopo aver visto i colori di quel mare, nulla regge più al confronto! (VOTO 4)
ANIMAZIONE: presente ma non invadente. Noi non abbiamo mai partecipato alle attività durante il giorno, mentre guardavamo davvero con piacere lo spettacolo serale. I ragazzi ci sono comunque sembrati tutti molto carini e simpatici (VOTO 5)
CUCINA: il vero punto forte di questo villaggio. Sempre varia e incredibilmente curata. Abbiamo trovato sempre pesce freschissimo e ottima carne. Sono già stata in diversi villaggi, ma non ho mai mangiato così bene (VOTO 5, ovvio...)
PULIZIA: impeccabile nelle parti comuni, non lo è sempre stata altrettanto nella nostra camera. Con questo non voglio dire che fosse sporca, ma solo pulita frettolosamente (e quindi, VOTO 4)
L'unica vera 'pecca' di questo viaggio è stata la durata dei trasferimenti, 2 ore di pullman in andata e 3 al ritorno (causa overbooking e partenza spostata da Tunisi a Monastir). Inoltre, gli orari dei voli ci hanno fatto perdere per intero entrambi i giorni di partenza, riducendo di fatto la nostra permanenza a 6 giorni. Questi contrattempi sono ovviamente imputabili alla Going, e quindi non inficiano le mie valutazioni sopra.
In definitiva, quindi, mi sento davvero di consigliare questo villaggio...
Buone vacanze a tutti! :)
Mancanza nelle camere di una rete wi-fi e di una doppia tenda.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi