Dettagli Recensione
Niente male!
Ottimo Hotel, pulito, camere molto ampie e moderne (l’hanno riaperto dopo ristrutturazione a maggio!), e con personale molto gentile.
70% francesi, 20% italiani (di cui parecchi svizzeri ticinesi), qualche russo, eccezioni da Libia, UK, B, Algeria.
Tutti parlano italiano, anche se l’impostazione è più rivolta ai francesi. Buffet molto vario e di buona qualità.
Piscina un po’ limitata (no giochi e trampolini, tutta acqua poco profonda max 1,65), ma mare a 20 metri. Mare non un granchè, tipo Adriatico, qualche alga. Zona riservata ai bagnanti ridotta (soprattutto con bassa marea). Sabbia molto bella e pulita.
Animatori numerosi e volenterosi, due italiane al mini-club. Ma tutti parlano italiano.
Gli spettacoli serali, anche se c’è un po’ di traduzione, sono godibili soprattutto dai francesi o chi parla francese.
Internet gratis nella hall (e nella mia camera che è attaccata alla Hall).
Pochi adolescenti italiani (3 in tutto nella mia settimana, di cui 2 le mie figlie).
Ideale invece per famiglie con bimbi piccoli.
Trasferimento dall’aeroporto mezzora scarsa.
Moto d’acqua (purtroppo), paracadute, banana e tutta la mercanzia del caso. Uso kayak gratuito. Cavalli e dromedari ogni tanto lungo la spiaggia.
L'escursione nel deserto è stata "così così", nel senso...
vale la pena, già che sei lì è un peccato non andarci, la sensazione è abbastanza particolare, e se non ci vai non puoi capire.
però è faticosa (lunga, anche se in jeep) e costosa (la quota 110 dinari, l'escursione sul cammello che comunque è pressochè obbligatoria e costa 20 dinari, mance varie a chiunque vai a visitare, dalla "troglodita" che fa finta di vivere nell'argilla, al ragazzino che ti fa fare la foto con il camaleonte mentre aspetti il traghetto... e ti guarda come un pezzente se non gli allunghi 2-3 dinari...).
ottima la nostra guida tunisina (anche a lui e all'autista ovviamente non si poteva non lasciare una cospicua mancia...).
sull'aereo ho scoperto da un tizio che era stato al Caribbean World, che è a due passi dal Telemaque, che lì ci sono delle splendide piscine con scivoli vari... ma pare la cucina non fosse un granchè. però riferisco solo per "dovere" di cronaca.
sperando di essere stato utile....
buon viaggio!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi