Dettagli Recensione
Kelibia buon compromesso per vacanza free
Considero sempre il rapporto qualità prezzo, e anche se è vero che non sono pochi 3300 euro in 2 adulti, 1 bimbo ed un bebè per 2 settimane, è anche vero che servizi migliori si pagano molto, molto di più. A volte.
E' stata una piacevole sorpresa questa vacanza, scelta per le poche ore di volo per facilitare i piccoli.
Reduce da molti anni in vacanza ai caraibi, con la possibilità di aver frequentato 5 stelle cat lusso, dove inclusa era solo la prima colazione,ho trovato una sistemazione piacevole e nella quale torneri ancora. E' in quest'ottica che va valutato questo villaggio.
Ovvero se hai sempre viaggiato in Rolls, non viaggi male in Fiat.
Il solito problema dell'operativo voli, spesso trovato in tanti altri viaggi organizzati, lascia sempre di stucco il rientro all'alba o l'arrivo in tarda notte.
Su tutto vigila in gran spolvero la dirigenza italiana, con il boss della bluvacanze presente. Si vede che Going tiene molto a questo villaggio poichè ha schierato i suoi uomini migliori. Dalla cucina, al bar, all'animazione, nulla è lasciato al caso.
Chi, come me, parte per la Tunisia con preconcetti per i paesi Islamici li dimentichi. Personale ovunque cordiale, un'amicizia innata per gli Italiani, cordialità quasi ovunque, efficenza e pulizia, simpatia.
Non amo le animazioni e non mi servono dei giullari per trastullarmi in spiaggia, ma questa volta tanto di cappello all'animazione. Non disturbano e non sono ossessionanti, ti invitano senza forzarti.
I ragazzi ci mettono impegno, voglia, cortesia, disponibilità, tempo... Bravi.
Ricordiamoci comunque che siamo sempre degli ospiti paganti, ovvero clienti, quindi la maleducazione di pochi non fa testo. Cito quella dei fotografi, 3 ragazzini con troppe arie. Un pò troppo spesso maleducati, ossessivi per niente garbati. Si prendono troppa confidenza.
Camere, arredate semplicemente, pulite in maniera discreta, bagno con doccia. Armadio di discreta capienza, cassaforte, tv, aria, frigo, ma ricordate che tutto si spegne quando togliete la chiave.
Parti comuni pulitissime, giardino molto curato e sempre vigilato dal direttore. Un Mastino.
Bar, pizzette, focacce, frutta, bevande alla spina servite, si va in ferie per il mare o per abbuffarsi all'all inclusive?
Cucina: sono un pò difficile.
Secondo me è un buon compromesso. Buoni prodotti di partenza a parte la pasta tunisina, ma ricordiamo che la cucina sfama 700 ospiti a massimo regime. Un gran bel self service. Velocissimo lo sgombero tavoli, camerieri efficaci e controllatissimi dal maitre, dallo chef da tutti insomma. Pronti alla cazzuolata per ogni sbavatura.
Primi, i soliti, riso in bianco, paste corte ai sughi, spaghetti anche con cozze... Chiaramente si parla di pasta precotta, non aspettatevi gli spaghetti che mangiate a casa vostra.
Secondi: pesce anche di qualità come tonno non manca. La carne è molto buona e ben cotta, davvero gradevole. Contorni di verdura cotta e cruda.
Dolci discreti, anguria a tonnellate, pesche, pere, prugne, arance, melone
Il buffet non è mai in affanno, anzi riempiono sempre tutto velocemente. Chiaro, non aspettatevi tutta la selezione di portate se arrivate in sala alle 9 e 28.
La colazione offre tutto quello non ci sogneremo mai di mangiare a casa nostra. Per esempio le crepe della mattina, vengono fatte con cioccolato fondende sciolto e non con nutella o simili... fila di bambini.
RIPETO: cortesia dei camerieri di sala davvero notevole, poi si sa come vanno le cose... piccola mancia e non serve disperarsi per trovare il tavolo al nostro arrivo. I baristi non sono da meno, davvero simpatici e professionali, ma come si fa ad accontentare tutti?
Spiaggia, i soliti idioti.
Arriva sempre qualcuno che si alza alle 11 e vuole il tuo ombrellone in prima fila.
Se ti alzi presto vai in spiaggia e metti l'asciugamano sulle sdraie.
Spiaggia di una bella sabbia, certo non pulita e rastrellata come quelle dell'Adriatico, ma vicino a riva è bella. Sdraie ed ombrelloni confortevoli. Il mare è bello, pulito.
Piscine belle e pulite, controllate di continuo.
Detto questo posso dire di aver passato due belle settimane, la prima un pò freddina, la seconda meglio. Ho mangiato tutto sommato bene e dignitosamente, ho mangiato in altri villaggi decisamente peggio. Ambienti curati e confortevoli, buona animazione, tornerei ancora. Lasciate perdere il centro benessere.
Grazie per l'attenzione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi