Dettagli Recensione

Veraclub Kelibia Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

5.0
Struttura 

5.0
Mare e spiaggia 

5.0
Animazione 

5.0
Cucina 

5.0
Pulizia 

5.0

Fantastico settembre 2009 !

Siamo stati dal 5 al 12 settembre 2009 al Going Kelibia, villaggio che nel periodo funzionava alla grande seppur si andasse incontro alla fine della stagione .
Fuori dall'Italia non ricordo di aver mai mangiato così bene e non credo di esagerare dicendo che la qualità del cibo era sul livello di un ottimo ristorante italiano. Soprattutto per quanto riguarda il pesce si sono toccati livelli veramente esaltanti per un villaggio turistico: merito dei cuochi, "capitanati" da un simpaticissimo siciliano di Palermo portato in trionfo da tutti gli ospiti del villaggio l'ultima sera (con conseguente commozione.....).
La settimana in cui siamo stati c'erano circa 700 ospiti (da quanto detto dallo staff going) ed è forse anche per questo che tutto funzionava alla meraviglia, nel senso che il villaggio non era pieno e quindi niente code al ristorante, niente code al bar, ecc...ecc...solo qualche alzata solenne per prendere l'ombrellone nelle prime file in spiaggia (avendo bambini....) ma quello non è un problema del villaggio....vorrei vedere se gli ombrelloni si pagassero anche solo 3 euro al giorno.....italiani brava gente......
Il clima è stato ottimo (sole e temperatura sui 27/28 gradi), tranne per una giornata di pioggia passata nella piscina al coperto del villaggio (forse unico neo visto che l'acqua della piscina era piuttosto fredda).
Escursioni: il posto IMPERDIBILE è Sidi Bou Said e meriterebbe andarci da soli senza l'escursione organizzata, in modo da passarci almeno mezza giornata e non un'oretta.
Spiaggia e mare: ho dato 5 come voto, ma se avessi potuto avrei dato di più! Sabbia fine bianchissima, mare pulitissimo con colori che possono solo che rimanere negli occhi, fondale digradante e dunque ottimo per i bimbi: francamente a poco più di un'ora dall'Italia è difficile trovare di meglio.
Voli Tunisair (compagnia aerea che mi ha fatto veramente una buona impressione): andata spostata da Bologna a Verona ma siamo stati avvisati per tempo (3 giorni prima), volo in ritardo di 20 minuti poi recuperati in volo; ritorno da Tunisi a Verona in perfetto orario.
Anche l'organizzazione going mi ha fatto una buona impressione, sia nella gestione logistica (spostamento Tunisi - Kelibia 2 ore...e in qualche modo bisogna farle passare...) che nello staff al villaggio, che nell'animazione; sicuramente viaggerò ancora con questo t.o.
Consiglio: se avete una mezza intenzione andateci perchè merita, e fatelo il prima possibile cioè prima che la zona si sovraffolli turisticamente parlando (la municipalità di Kelibia ha approvato il progetto per la costruzione di altri 3 villaggi turistici sulla spiaggia a sinistra del going kelibia).

Punto di forza
MAre, spiaggia, cibo
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine