Dettagli Recensione
Iliade Going
Sono stato in vacanza presso questa struttura dal 19 al 26 luglio 2010.
STRUTTURA:
Di vecchia concezione, ma completamente ristrutturata, per cui risulta in condizioni ottimali. Le camere (quanto meno le doppie), che sono arredate in maniera essenziale, ma con un certo gusto, dispongono di spazi sufficienti (lo stesso dicasi per i bagni). La piscina è bella e ha vari gradi di profondità, ma forse un pelo piccola e con pochi ombrelloni, quando il villaggio è al completo o quasi. Una piccola chicca il locale discoteca, non grande, ma ben attrezzato allo scopo. In questa settimana non era invece disponibile la spa, mentre la palestra è presente, ma con pochi attrezzi, comunque di marca.
MARE E SPIAGGIA:
Grazie al bel venticello che soffia ogni giorno, a tutte le ore, si sta benissimo anche nelle ore più calde (e il sole picchia veramente). La spiaggia soffre solo per l'assenza di cabine per cambiarsi, ma c'è un chioschetto bar e docce e bagni sono vicini, anche se in comune con la piscina. Gli ombrelloni sono più che sufficienti in numero (anche nelle ultime file si sta bene) e adeguatamente distanziati.
Il fondale marino digrada molto lentamente, come in Romagna, l'acqua è cristallina, ma purtroppo è costantemente ricoperta di alghe e ogni tanto si vede anche sporcizia di altro genere.
ANIMAZIONE:
Non vengono svolte molte attività di animazione diurna e il programma sportivo è piuttosto scarno, ma i ragazzi dello staff sono sempre presenti, disponibili e simpaticissimi. Gradevoli gli spettacoli serali (anche se ogni tanto gli sketch sono qualcosa di già visto), in cui sono tutti molto bravi, in particolare Marta, abile ballerina (anche se non è lei la coreografa) e Andrea, che con i limitati mezzi di un villaggio riesce comunque a realizzare belle scenografie (ed è anche un eccezionale ballerino hip-hop). Una menzione particolare, per simpatia e professionalità, a Valentina, tanto brava con gli adulti, quanto con i ragazzi.
CUCINA:
Non siamo in Italia e si sente: pur rimanendo ad un livello qualitativo molto buono, il livello del cibo non è eccezionale e alcune proposte risultano abbastanza ripetitive. Di livello elevato, sono comunque il pesce e i dolci, oltre ai piatti tipici tunisini (ma qui va molto a gusto personale).
PULIZIA:
L'intero villaggio viene manutenuto con estrema cura e puntualità. Le camere vengono pulite e riassettate (cambio asciugamani incluso) tutti i giorni. Ogni tanto è capitato di trovare i bagni della palestra poco puliti, ma considerando quanto vengono frequentati, purtroppo è normale e comunque a richiesta gli interventi sono celeri.
ALTRO:
Purtroppo debbo segnalare anche una disavventura, capitata con il volo di rientro, slittato più e più volte (dalle 20:30 del lunedì inizialmente previste, si è finiti alle 4:30 del martedì), senza che l'assistenza fornisse tempestive (si limitavano ad attaccare i fogli con gli orari sulla bacheca) e complete informazioni. Va però detto (e comunque non è poco), che abbiamo potuto passare il tempo in villaggio (non siamo stati abbandonati in aeroporto), anche se con solo le camere di cortesia, perché la struttura era dichiarata al completo, con gli arrivi della giornata.
CONCLUSIONI:
Nel complesso il soggiorno (escludo le problematiche di rientro, che non erano certo imputabili a chi gestisce e lavora nella struttura) è stato gradevole: il villaggio è l'ideale per chi cerca riposo e relax, in particolare per le famiglie.
- Condizioni climatiche in spiaggia
- Simpatia e disponibilità degli animatori
- Attività diurne
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi