Dettagli Recensione

 
Hotel Djerba Castille
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA MAGNIFICA

Salve a tutti
Siamo una coppia e siamo appena tornati dal Floriana Castille di Djerba (prima settimana di agosto 2010) e sono stati 7 giorni meravigliosi.
Iniziamo subito col fare i complimenti a tutto lo staff di animazione Settemari, (con un grazie in particolare ad ANDREA, OLIMPIA e ELISA) perché ha contribuito a rendere la nostra settimana davvero divertente e piacevolissima: la mattina e il pomeriggio in spiaggia, tra giochi e risate, e ogni sera, nell’anfiteatro sotto le stelle, tra cabaret, musical, fachiri e mangiafuoco, lo staff dell’animazione Settemari si è dimostrato davvero grande.

L'hotel è davvero valido e pertanto lo consigliamo a chiunque.
Lo staff si dà un gran da fare per rendere la settimana stuzzicante, per esempio con la serata a tema Tunisino e la cena a lume di candela.
La cucina è davvero ottima: le piccole variazioni quotidiane del menù a buffet rendono ogni pasto davvero ottimo (assaggiate la focaccia: mai mangiata una così buona neppure in Italia!). Ottimi i primi (la pasta è buonissima) e anche i dolci. Pertanto un applauso agli chef del Castille! Assaggiate anche i piatti tipici, una vera bontà!
Molto carino anche il bar/ristorante esterno, vicino all'immensa piscina: si può mangiare a pranzo anche una specie di pizza e ottima carne alla griglia (il menù esterno però è decisamente meno vario di quello del ristorante interno).
La camera è confortevole: letti comodi, asciugamani puliti ogni giorno e aria condizionata. La pulizia non è impeccabile, ma ci si può passare sopra (e ve lo dicono 2 persone piuttosto pignole!).
La spiaggia è grande e piuttosto ben tenuta: peccato solo per l’assenza di un vero e proprio bar: al chioschetto in fondo alla spiaggia è possibile bere solo acqua; per le bibite è necessario fare qualche passo in più recandosi al bar in piscina.
Per quanto riguarda il mare, piccola pecca: spesso capita che ci siano le alghe, ma dipende dai giorni e dalle ore (è capitato che la mattina la battigia fosse coperta di alghe, mentre al pomeriggio l'acqua fosse limpida). Ma qui non è colpa di nessuno!
E poi, se le alghe non permettono di fare il bagno (anche se si limitano sempre solo alla prima linea: poco più avanti l'acqua è sempre limpidissima), c'è la meravigliosa e grandissima piscina più due piccole piscine per i bambini.
In caso di maltempo l'hotel ha anche una bella piscina interna con tanto di idromassaggio.
All'interno dell'hotel ci sono vari negozi (tabaccaio compreso), parrucchiere, Hammam e bar.
Non è stato obbligatorio il cambio in Dinari (la moneta locale): i negozi all'interno dell'hotel accettano anche pagamento in Euro. Ovvio che si deve fare qualche calcolo per la conversione e magari ci si rimette qualche centesimo, ma si sopravvive tranquillamente.
Noi siamo tornati contentissimi e consigliamo questo Hotel a tutti, sia per chi desidera una settimana all'insegna dello svago e del divertimento, sia per chi desidera rilassarsi e riposarsi.
Per chi è tornato scontento (abbiamo sentito una coppia durante il viaggio di ritorno che si è lamentata di ogni dettaglio), consigliamo di stare a casa propria, si troveranno sicuramente meglio. Evidentemente non hanno capito che sono stati in Tunisia e non in un 5 stelle a Roma.

Punto di forza
ANIMAZIONE, CORTESIA STAFF, CUCINA
Punto debole
MARE (a volte ci sono le alghe)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine