Dettagli Recensione
positivamente sorpresi
Siamo stati all'Eden Village El Borj dal 9 al 16 agosto scorso: eravamo un po' dubbiosi in quanto i commenti di chi vi era stato non erano particolarmente positivi (tranne negli ultimi due mesi in cui abbiamo notato un innalzamento del gradimento generale, forse dovuto al fatto che il direttore del villaggio è cambiato proprio 2 mesi fa).
Abbiamo trascorso invece una bellissima vacanza. Il mare e la spiaggia sono spettacolari, il villaggio carino e ben organizzato, il personale sempre disponibile e attento a tutte le esigenze. Come già altri hanno scritto, le camere (soprattutto i bagni)sarebbero da ristrutturare (ci hanno detto però altri turisti che alcune sono già state rinnovate)e mancano cassetti e bidet.Non abbiamo trovato formiche, forse perchè eravamo al 1° piano.
La pulizia è ottima, anche se sia i teli mare che la biancheria in camera sono ormai un po' logori e andrebbero sostituiti.
Il cibo è stato una sorpresa positiva: abbiamo mangiato meglio che in villaggi di tour operator ben più quotati, come per es. Francorosso. Nei buffet dei vari pasti si trova di tutto e c'è qualità: dal piatto tradizionale italiano al piatto tipicamente tunisino e ogni vassoio viene sempre rimpiazzato fino alla chiusura del ristorante.
L'unico neo la serata di Ferragosto: è stata organizzata molto bene, in modo che tutti gli ospiti potessero accedere ai tavoli preparati fuori in piscina senza calca, ma, pur essendoci un menu molto vario e abbondante, la qualità non è stata eccelsa e comunque al di sotto di come mangiavamo giornalmente. Sicuramente non deve essere stato semplice preparare il tutto per 600 persone contemporaneamente.
L'animazione è soft: se si vuole partecipare non mancano le attività da fare, altrimenti si viene lasciati tranquilli e non perseguitati!
L'aria condizionata in camera è gestita da ognuno a piacimento, mentre nei locali comuni è praticamente inesistente e qualche volta il caldo si è fatto sentire; comunque niente di insopportabile anche perchè è quasi sempre ventilato.
Assolutamente da fare il volo con il paracadute e la cena su prenotazione nel locale tunisino Neptune (compresa nel pacchetto soggiorno).
L'unica escursione che abbiamo fatto è stata quella al mercatino e alla medina di Mahdia, anche perchè, avendo fatto una sola settimana, volevamo goderci il mare. Ovviamente molti ti fermano per farti comprare qualcosa, ma sono comunque sempre gentili anche di fronte al rifiuto. Certo non bisogna aspettarsi di vedere chissà cosa, ma è un piccolo spaccato tipico della cultura araba con tutte le sue componenti e sfumature.
Qundi....ci ritorneremo e lo consigliamo!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi