Dettagli Recensione

 
Hotel Djerba Castille
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un ricordo speciale

La mia vacanza al Castille di Djerba risale a 3 mesi fa esatti (ultima settimana di maggio)…ero titubante inizialmente poichè qualche anno prima a Djerba in aprile avevo preso molta pioggia, ma ho voluto ritentare anche perché si trova in una posizione tattica per effettuare le escursioni nel deserto del sud della Tunisia. La mia agenzia viaggi di fiducia ha talmente insistito per il Castille che non potevo non provarlo! E il risultato è stato pienamente soddisfacente! Tanto che ci tornerei anche domani!
Sinceramente non comprendo le recensioni di chi a tutti i costi voglia trovare dei difetti a una struttura assolutamente di livello: ampi spazi, belle stanze, presenza di ogni comfort all’interno del villaggio; senza parlare della cordialità (dalla reception ai camerieri di sala in particolar modo) e della pulizia di tutti i locali (camere e spazi comuni). Non concordo sui giudizi negativi sulla cucina che ho trovato varia, di qualità, e mai ‘riciclata’ come si tende a fare in certe strutture. Il mare in quel tratto è davvero bello (le alghe sono naturali, e dipendono da correnti e da momenti della giornata,oltre che dalla stagione…a maggio le abbiam viste un paio di giorni in tutta la settimana e comunque era una situazione accettabile…chi vuole i Caraibi deve andare ai Caraibi!) :o)
Ma a rendere la vacanza indimenticabile e a farmi fare diverse volte il pensiero di tornare al Castille sono stati sicuramente i ragazzi dell’animazione. È naturale che con alcuni si crei un legame più forte che con altri, succede anche nella vita quotidiana. In generale ho trovato un gruppo che, nonostante fosse a inizio stagione, era già affiatato e impegnatissimo per rendere quanto più piacevoli le giornate di tutti gli ospiti che già a maggio erano tanti. Tra loro ricordo con piacere Andrea e Serena, lavoratori instancabili e sempre sorridenti, e la simpatica Olimpia alla prima esperienza ma già a suo agio tra la gente. A capo di tutto il mio preferito :o) MICHELE: un ragazzo giovane, pieno di voglia di fare e con esperienza nonostante la sua giovane età! Ho fatto diverse vacanze in villaggi turistici e mai mi era capitato che ad accoglierci all’arrivo dall’aeroporto, appena scesi dall’autobus, nonostante fosse sera tardi ci fosse il capo villaggio in persona! A stringere la mano a ogni nuovo ospite, a presentarsi e a prendere il bacino (dalle donne ovviamente…). Sempre tra noi, dal momento dell’assegnazione delle camere, alle attività diurne in piscina e in spiaggia (anche se a maggio l’animazione in spiaggia non era prevista ancora)…sempre reperibile durante il giorno, adorato da grandi e piccini; sempre presente la sera negli intrattenimenti serali ovviamente, ma anche nel dopo-serata, in disco e al piano-bar. Ci abbandonava solo per raggiungere gli altri per le prove (notturne) degli spettacoli successivi. Ero in vacanza con un’amica e anche grazie a lui abbiamo legato con altri ragazzi, coppie e non solo, che erano nello stesso villaggio. Ne è derivato un bellissimo e divertentissimo gruppo che ancora adesso è in contatto qui in Italia.
Dico solo che quasi mi è dispiaciuto andare due giorni in escursione nel deserto…sentivo la mancanza di quelli che sono diventati degli amici e sono state in quella settimana davvero delle persone speciali per me.
Per la prima volta ho riflettuto su quanto possa essere difficile per questi ragazzi vivere lontano da ogni cosa, fingere che vada sempre tutto bene. Per ognuno di loro siamo una ‘famiglia di passaggio’ per una o due settimane al massimo…loro ci danno il massimo, a volte ci aprono i loro cuori…dovremmo fare altrettanto per loro, per questi … ARTISTI (per chi non capisse questo riferimento, cerchi la ‘poesia dell’animatore’ su youtube).
Difficile non provare nostalgia…nemmeno a distanza di tempo…grazie ragazzi! Un abbraccio a Michy.

Punto di forza
posizione rispetto al mare
ambienti comuni molto spaziosi
personale cordialissimo
cucina
animazione
megapiscina
Punto debole
a fine maggio non era ancora disponibile anfiteatro e bar esterno anche se il clima era già caldo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da luigi
24 Agosto, 2010
Personalmente non mi sono divertito a trovare a tutti i costi dei difetti alla struttura, ho semplicemente espresso la mia opinione confrontando le esperienze passate.
Probabilmente sfortunato ma: ANIMAZIONE ripetitiva nei 15gg; SPIAGGIA con alghe per almeno 4gg; CAMERA con formiche, inoltre le pulizie alle camere sopra la mia venivano effettuate(con spostamento di mobili) SEMPRE quando io ero in camera , dopo pranzo(nonostante le mie lamentele);
SPORT ingiudicabile;
Ora, siccome io non mi permetto di giudicare le recensioni positive, gradirei altrettanto.
grazie
Inviato da daniela
24 Agosto, 2010
io sono appena tornata da jerba e mi sono divertita... animazione stupenda anzi un bocca al lupo a michele, andrea e serena.
olimpia non mi è proprio piaciuta... molto lunatica e parlava solo con chi voleva lei... brava nei balli e negli spettacoli ma non con le persone
nulla da dire sul mangiare sulla pulizia e cordialità...
2 risultati - visualizzati 1 - 2