Dettagli Recensione

 
Caribbean World Monastir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

15 giorni vacanza in piscina in Tunisia

Vacanza dal 9/08 al 23/08, da dove iniziamo... la prima settimana è stata dura PER TUTTO!
Abbiamo 2 bimbi di 3 anni e cosa dargli da mangiare? tutto piccante, persino il riso in bianco e il passato di verdura... per fortuna previdente e ansiosa come tutte le mamme italiane (???) mi sono portata da casa del pesto, succhi di frutta e biscotti... abbiamo campato così... in sala da pranzo lotta per il tavolo, le tovaglie sporche... chiedi al cameriere e ti risponde "gira la tovaglia e arrangiati!" prima di iniziare a mangiare sudi come un cammello per apparecchiare, bevande servite al bicchiere, stoviglie, posate etc insufficienti (dimenticavo TUTTO RIGOROSAMENTE LAVATO A MANO IN FRETTA E FURIA!). Finalmente quando riesci a prendere qualcosa da mangiare, dopo aver lottato con i russi che mangiano e bevano da far paura oltre alla maleducazione, arrivi al tuo tavolo ben apparecchiato e scopri che il cameriere ha rimosso tutto!
MOTIVO: DEVE LAVARE I BICCHIERI E LE POSATE... altro giro altra corsa!

CIBO. Prima settimana pessimo, poco vario e piccantissimo, seconda settimana meglio perchè è cambiato il cuoco (scordatevi quello italiano, ma almeno quest'ultimo gentile e disponibile a fare qualcosa di differente se bimbi non stavano bene o ad altre richieste).

Mattina sveglia alle 6,00 e corsa in piscina per prendere ombrellone e lettini... problemi acqua park zona bimbi, gli scivoli sempre spenti per problemi di erogazione della corrente... stesso disagio ha comportato problemi nello svolgimento delle attività di animazione italiana, se volevi fare qualcosa dovevi recarti al mare e fare animazione col lo staff tunisino.

ANIMAZIONE. ITALIANA 5 operatori (2 al baby parking - jennifer e laura, 1 per i ragazzi 12-18 anni - davide , 1 per attività sportive - ivonne, 1 fact totum - francesco) + 1 capo-amimature Willy TUNISINO! TUNISINA: circa 20 operatori... purtroppo l'animazione italiana è insufficiente e sotto il dominio di quella tunisina e inoltre il capo-animatore, pur essendo tunisino e che dovrebbe fare da tramite tra entrambi, non è riuscito a creare gruppo tanto meno ad imporsi. Tutto funziona sulla carta... bellissimi i programmi da leggere, mancano attrezzature e spirito di gruppo. BELLA INVECE ANIMAZIONE SERALE, spettacoli divertenti e vari.

MARE E SPIAGGIA: la spiaggia non c'è... scordatevela... lingua di terra sporca, piena di immondizia di ogni genere, alghe putride che creano cattivo odore ed insetti... MARE mai visto niente di simile... la mucillaggine dell'adriatico gli fa un baffo!

CAMERA: Siamo stati graziati, probabilmente perchè clienti per 15 giorni. Camera su due livelli, letti bimbi di sopra, letto coniugale (non esiste letto matrimoniale) piano sotto. La camera era pulita dopo corposa mancia, lascia desiderare la biancheria.

Un plauso particolare alla comunità russa, recordman assoluti di portata delle angurie, coi miei occhi ho visto in un sol piatto 15 fette di angurie una sopra l'altra, raggiungendo altezze fenomenali! RECORD MONDIALE. Ovviamente lasciamo perdere il bere e tutto il resto del mangiare.

Punto di forza
Assistenza medica ed infermieristica (è a pagamenento!)
Volo e trasferimenti
Punto debole
Animazione italiana
Cucina (cucina italiana inesistente, è internazionale... o meglio PICCANTE!)
Pulizia zone comuni (sala pranzo, piscine, spiaggia, etc)
Gestione delle spiagge
Pulizia delle camere (migliora se lasci adeguata mancia) lettini e ombrelloni pochi e rotti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine