Dettagli Recensione
Eden Village El Borj
Ho soggiornato presso l'Eden Village El Borj con un'amica dal 31/08/09 al 07/09/09, partendo da Malpensa con orario in tarda serata e annesso ritardo. Nel complesso è stata un'esperienza senz'altro positiva, in quanto la struttura è ben tenuta, fornita di tutti i comfort necessari, nonostante le dimensioni piuttosto contenute.
Le CAMERE sono spaziose, dotate di bagno con phon, aria condizionata e balcone (il nostro purtroppo con vista sul parcheggio), ma non di cassaforte (prenotabile alla reception).
La CUCINA lascia alquanto a desiderare, caratterizzata il più delle volte da pasta scotta e secondi piatti fin troppo fritti. C'è comunque la possibilità di servirsi quotidianamente di carne e pesce cotti alla griglia, senza dimenticare la tipica serata tunisina con cena a base di cuscus.
L'ANIMAZIONE è buona, soprattutto grazie a ragazzi come Saber, Nasser e Claudio, Colette, Cinzia e Nicole, mentre il capo-animatori Riccardo e il collega Maurizio si sono distinti per la cafoneria e i modi di fare romaneschi.
Il MARE è bello, sempre limpido; la SPIAGGIA è abbastanza ampia, attrezzata di ombrelloni e lettini per tutti, pulita.
Infine per quanto riguarda le ESCURSIONI, consiglio vivamente il "SAHARA EXPLORER", un'esperienza che ti permette di vivere 2 giorni emozionanti nel deserto, alla scoperta di luoghi meravigliosi come il colosseo di El Jem, la splendida Matmata, Douz che rappresenta la via d'accesso al Sahara (con indimenticabile cammellata), il lago salato Chott el Jerid, altre 2 oasi, oltre alla città santa di Kairouan; suggerisco inoltre "TUNISI - CARTAGINE - SIDI BOU SAID", da vedere la prima, dai colori bellissimi la seconda, abbastanza inutile la terza, se non per l'acquisto delle ceramiche.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi