Dettagli Recensione
italiani incontentabili
Non e' mia abitudine scrivere per smentire quello che gli altri possono dire, ma dopo aver letto alcune recensioni mi sento in dovere di rettificare diverse cose e mi chiedo... ma perchè questa gente pretenziosa e incontentabile non se ne sta a casa propria? Innanzitutto, nessuno e' scortese; io ho fatto la vacanza con il mio compagno e la mia bambina e dal primo giorno in cui siamo arrivati all' ultimo in cui siamo partiti, abbiamo trovato tutti e dico tutti (dai camerieri, allo staff del bar e della reception, alle donne delle pulizie) assolutamente cortesi! La mia camera era sempre pulita, ogni giorno venivano cambiate lenzuola e asciugamani e addirittura piegavano i vestiti che lasciavamo in giro facendo dei graziosi origami o composizioni con petali di fiori. I camerieri del ristorante erano sempre disponibili; poteva capitare che se arrivavi nell'orario di punta i tavoli erano tutti occupati, ma bastava chiedere con cortesia e gentilezza (e non con la prepotenza che caratterizza noi italiani come se tutto fosse dovuto) e in 5 minuti il tavolo era pronto. Certo le pietanze erano spesso ripetitive e non non c'era tutta questa varietà di cibo, ma di fame non e' morto nessuno anzi! C'era sempre il mitico Claudio a fare da "salvavita" facendoti sempre trovare un piatto di pasta cotta al momento e sempre impeccabile e al dente (e non e' da tutti i villaggi avere a disposizione un cuoco italiano; del resto, ci sono anche molti spagnoli, francesi o tedeschi che alloggiano e se fossero come noi potrebbero lamentarsi del fatto che non trovano la loro cucina locale, ma guarda caso non lo fanno!).
Il mare e' splendido e la gente della spiaggia e'meravigliosa; cucinano ottimo pesce, ti accontentano sempre e Babbo Natale (il proprietario) e' buono e gentile ed è un bravissimo artigiano di braccialettini colorati che vende a pochissimo prezzo e sfido a trovarne cosi' da noi!
La piscina e' un paradiso; grande, spaziosa e pulita con tanto giardino intorno; tutti i pomeriggi c'e' sempre buona musica trasmessa dall'animazione.
Veniamo adesso al punto di forza: l' animazione,appunto. Quella tunisina e' composta da ragazzi simpaticissimi e molto molto bravi a ballare; ci si scherza, ci si fa dispetti come i bambini e sono veramente cordiali. Quella italiana... be'... dico soltanto che quando siamo andati via, abbiamo tutti e dico tutti richiesto i loro contatti per poterli sentire almeno al tel o su fb! In una sola settimana ci siamo affezionati talmente tanto, condividendo momenti, giochi risate e anche pianti, che sono diventati degli amici speciali ai quali abbiamo tutti lasciato un pezzo del nostro cuore. Ma come ci si può permettere di accusare il capo animatore di sparlare dei ragazzi (addirittura facendo i nomi; caro signore che ha scritto prima... ma non si vergogna neanche un po' di simili cattiverie gratuite?). A parte il fatto che come discorso sembra quello di un bambino dell'asilo che punta il dito sul compagno antipatico dicendo: "lui ha fatto questo, lui ha fatto quello", ma poi... chi veramente ha visto con i propri occhi il rapporto che questi ragazzi hanno tra loro, sa benissimo che non può essere vero nella maniera più assoluta. Loro sono una come una famiglia, Mario porta tutti su un piedistallo; non direi questo se non avessi visto con i miei occhi piangere anche lui (oltre i ragazzi), quando alcuni di loro tornavano a casa!Perciò prima di parlare e di dire fesserie, contiamo sempre fino a dieci e non spariamo a caso!
In ultimo dico che, per chi si lamenta dei furti (una cassetta di sicurezza costa 6 euro a settimana; forse anzichè prendersela con chiunque e puntare il dito, basterebbe soltanto essere meno sprovveduti e non lasciare in bella vista contanti e oggetti di valore), per chi si lamenta della pulizia e per chi si lamenta della tv e del cibo (signori miei ho assistito a scenate di persone che erano inviperite perchè nella loro tv in camera non si vedeva rai uno e non hanno potuto vedere la partita dell'italia; ho assistito a lamentele sul fatto che non c'erano mai le patatine fritte e il cuoco italiano avrebbe dovuto sopperire a questa gravosa mancanza; giuro che sia io che il mio compagno ci siamo sentiti in imbarazzo per questa gente, perchè solo noi italiani sappiamo essere cosi' tremendamente imbarazzanti)... be' a tutte queste persone dico che forse, se non sanno adattarsi alle usanze altrui (paese che vai usanza che trovi), che rimangano tranquillamente in italia e se pretendono di stare come a casa propria... che stiano a casa loro! Francamente di questi elementi pretenziosi e sempre pronti a guardare il capello per lamentarsi e parlare male di tutti e di tutti... ne facciamo tutti quanti volentieri a meno!!
A buon intenditor poche parole!!!
Grazie a tutti quanti hanno reso la mia vacanza indimenticabile... e per gli amici dell'animazione un... "po po po po poooooo" mi sembra doveroso!
Commenti
E poi le pare giusto che non si può chiudere la porta della camera da dentro?
Diciamo che sono un pò furbetti pure loro...
Ovvio, inutile piangere sul latte versato, quel che e' successo e' successo;mi e' nel cuore la sua vicenda perche puo' capitare a tutti.Certo pero' che piu che furbetti in questo caso sono da definire disonesti!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi