Dettagli Recensione

Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

5.0
Struttura 

5.0
Mare e spiaggia 

5.0
Animazione 

5.0
Cucina 

5.0
Pulizia 

5.0

Agosto all'Iliade

"Agosto all'Iliade"

Il tempo reale a cui siamo soggetti è quello del calendario e dell'orologio, ma il tempo che percepiamo è una dimensione che varia a seconda di come ci sentiamo dentro in un determinato luogo e dalle emozioni che viviamo.
Vi dico che all'Iliade il tempo è infinito perchè si vive con piacere ogni momento e troppo breve perchè vorresti non passasse mai.
Ho trascorso 3 settimane all'Iliade dal 9 al 30 agosto, premesso che ne avevo già trascorsa 1 a giugno e già detto così si capisce che mi sono trovata bene.
In effetti mi sono trovata splendidamente entrambe le volte.
Nelle 3 settimane di agosto non c'è stato un solo momento di voglia di cambiare.
Volevo relax in un luogo confortevole, sicuro, armonioso; qualche chiacchierata sotto l'ombrellone; bel mare; spiaggia per lunghe camminate; fare qualche attività di mare; sapere che c'era l'animazione se la volevo e l'intrattenimento con spettacoli divertenti nel dopo cena.
Ho trovato quel che cercavo, puri momenti di riposo assoluto senza nessun disturbo e momenti conviviali molto divertenti.
Mi sono divertita tantissimo nelle uscite in catamarano; con la moto d'acqua; con ripetuti ed adrenalinici voli con il paracadute ascensionale; con favolose cavalcate al tramonto sulla spiaggia; con godibilissimi bagni in un mare dall'acqua calda, azzurra e trasparente vicino a riva e di un intenso color smeraldo più al largo.
Non per ultimo mi sono concessa dei massaggi benefici nel centro benessere degno di nota, dal massaggio shiatsu, allo stone therapy, al rilassante, all'orientale, ecc...
tutti altamente professionali ed ottimi, da "remise en forme".
Ho già avuto modo di descrivere la struttura in una precedente recensione, qui sottolineo che il livello architettonico della struttura è ben concepito perchè non concentra gli ospiti in pochi punti ma li distribuisce in più livelli, dagli spazi comuni del bar centrale, alla piscina, ai due ristoranti di cui uno posizionato in fronte mare, ai meravigliosi e fioriti viali che portano direttamente in spiaggia.
Nonostante il villaggio fosse sempre pieno non si è mai percepito il numerosissimo numero di ospiti presenti, non ho mai fatto una coda per prendere qualcosa al bar o al ristorante o per trovare posto in spiaggia. Trovo l'intera struttura armoniosa e solare!
La cura delle stanze è sempre stata di ottimo livello, così come la pulizia delle parti comuni e dei giardini. Il personale addetto è sempre stato puntuale, corretto e molto cortese.
Anche tutti i ragazzi che lavorano nei bar e nei ristoranti, sorriso pronto e sempre disponibili a scambiare una parola, efficienti e gentilissimi, il tempo di sederti ad un tavolo libero ed... eccoti tutto pronto, tovaglioli, posate, bicchieri, acqua!
Il difficile stava nel scegliere quale ottima cibaria mangiare, pietanze molto varie e tutte squisitamente buone!!
Tutto lo staff dell'animazione è sempre stato attivo, dinamico e socievole, è sempre stato capace di capire chi e quando voleva essere coinvolto nelle attività giornaliere e di capire chi voleva stare tranquillo in relax.
Gli spettacoli serali sono stati tutti spassosissimi, gli animatori partecipi molto bravi, le battute improvvisate negli sketch meravigliose. Mi ha fatto ridere con pura soddisfazione lo spettacolo "buona la prima" appunto bravissimi nell'improvvisare ed ho particolarmente amato il musicol "peter pan"! Un bravo, bravissimo a Drago, responsabile dell'intrattenimento.
Avrei ascoltato per ore Drago ed il Direttore Alessandro nello scambio di battute, bellissimi ed eccezionali!
Il mio soggiorno comprendeva anche la giornata di ferragosto e devo dire che è stata stupefacente! Organizzata alla perfezione e con una tabella di marcia sostenuta, dalla colazione al pranzo, ai vari break con hamburger, all'aperitivo dai giochi in spiaggia all'esibizione dei cavalli berberi sulla spiaggia, all'emozionante lancio dei palloncini che mi è piaciuto da morire, fino alla spettacolare cena svoltasi tutta all'esterno a bordo piscina, molto scenografica che ha creato una calda e bellissima atmosfera, accogliente e familiare, con stile.
La ciliegina della giornata ferragostana è stato il dopo cena, uno spettacolo emozionante e sognante, danze in acqua con il fuoco, balletti e musiche strepitose, con un finale esaltante che ha conquistato tutti.
E' senza dubbio una leadership forte, presente, che sa fare e sa fare con professionalità e competenza, dove i rapporti umani con gli ospiti sono una delle priorità, che fa dell'Iliade un ottimo luogo dove passare al meglio il proprio tempo!
La leadership è ben salda nelle mani del Direttore Alessandro Rizzo.
Sarà tra i pochi ad avere il dono dell'ubiquità? gestisce una struttura complessa ma è anche sempre presente tra gli ospiti, dedica la massima attenzione alle esigenze di ognuno, disponibile e pronto ad intervenire risolvendo i problemi che possono sorgere in una vacanza.
Trovo che l'Iliade così gestito sia un luogo dove poter trarre il maggior beneficio che una vacanza possa dare: relax e serenità, divertimento e allegria, dinamismo, convivialità e gioia nel conoscere persone nuove, immersi in un ambiente confortevole con un pizzico di esotico che non guasta mai!
Alma

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine