Dettagli Recensione

Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

4.8
Struttura 

5.0
Mare e spiaggia 

4.0
Animazione 

5.0
Cucina 

5.0
Pulizia 

5.0

Esistono le vie di mezzo

Sono stato con mia moglie e mia figlia di 5 mesi all'Iliade dal 13/9 al 27/9 e a leggere certe recensioni non ci si capisce niente.
Struttura: ben tenuta, pulita, buona posizione tutti servizi concentrati non dispersiva.
Camere: essenziali ma ben organizzate, con frigo, tv lcd e cassetta di sicurezza, pulite quotidianamente con cambio asciugamani ma oltre le 12,00.
Mare e spiaggia: spiaggia ben tenuta con ombrelloni e sdraio sempre disponibili, asciugamani forniti quotidianamente, bar. Il mare è bello soprattutto la mattina e quando non è troppo mosso, altrimenti vengono in superfice un po di alghette a riva (niente in confronto al ns. paludoso adriatico), certo non è il mare dei Caraibi.
Cucina: tavoli sempre disponibili sia all'interno che all'esterno, camerieri gentilissimi e disponibili, cibo ottimo anche considerando che si è in Tunisia dove la pasta non è la Barilla, ma cmq mangiabile, sempre 2/3 primi (pasta o riso) + 2/3 secondi (pesce e carne alla griglia, carpaccio di tonno cernia al forno, etc.) e vari contorni (patate al forno o fritte, insalate varie, melanzane ripiene, etc.) i dolci uno spettacolo (mi piacerebbe cenare una sera a casa di critica nelle sue recensioni la cucina).
Animazione: mai invadente, ben organizzata proponeva ogni giorno attività sportive diverse (tornei vari, canoa, corsi di tennis e vela) + giochi in spiaggia e piscina. La sera spettacoli di cabaret e musical piacevoli e divertenti(attenzione vorrei far notare ai detrattori critici artistici, che a differenza di altre strutture che hanno animatori diurni e serali diversi i quali sono quasi professionisti nel ballo e nel canto, qui eravamo in presenza di ragazzi giovani che si sbattono 20 ore al giorno per cercare di strapparti un sorriso e che credo non si meritino certe critiche insulse e gratuite).
Voli: l'unica nota un pò stonata, d'altronde quando si vola con i charter può succedere che vengano spostati orari e aeroporti, attenzione però a non esagerare altrimenti si rischia di rovinare tutto il lavoro fatto per accontentare il cliente durante il soggiorno.
Direttore: credo sia la prima volta in tanti anni che viaggio che vedo in faccia il direttore della struttura in cui sono ospitato, che dire ragazzo giovane dinamico umile (serviva anche i pasti) sempre presente e disponibile (fino dove poteva e gli era di competenza) sono in meritate certe critiche.
Conclusione: se sei un a persona che va in vacanza e invece di rilassarsi passa il suo tempo a cercare difetti e mancanze, non andare all'Iliade ma non andare da nessuna parte stai a casa.
Consiglio a gli altri di provare di persona le strutture Going Iliade compreso e farsi una propria valutazione.

Punto di forza
Pulizia, cucina (calcolando che si è in Tunisia)
Punto debole
Orari e dirottamenti dei voli
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine