Dettagli Recensione
Opinione negativa
Vi voglio informare in merito alle 2 settimane trascorse presso il villaggio Dar Ismail a Tabarka dal 06 Agosto al 20 Agosto.
Il villaggio/hotel 5 stelle ha una notevole struttura ed estensione con camere confortevoli, piscina e giardino ben inserite nel complesso, spiaggia con ampio spazio e una buona cucina internazionale... manca un internet point.
Staff di animazione soft, tutti ragazzi di giovane età o alla prima esperienza,attrezzature sportive di basso livello.
Il clima non è dei migliori con mare spesso inagibile perchè molto mosso... tassativo maglione dopo le 20.30
Dopo questa premessa vi descrivo le mie vacanze.
Al nostro arrivo è risultato subito evidente il numero di ospiti in maggioranza musulmani in quanto nella sala ristorante vi era uno spazio minore riservato agli ospiti Francorosso... circa 1/3.
Abbiamo poi saputo che l'hotel veniva utilizzato dai locali come piscina pubblica a pagamento e ristorante.
Io non ho nulla da obiettare sul fatto che altri ospiti di diversa nazionalità frequentino l'hotel, era internazionale, però la piscina era completamente invasa di persone completamente vestite che si immergevano in un'acqua diventata ormai di un colore indefinibile (mi hanno informato di ritrovamenti corporei)... che poi si lavavano con il bagnioschiuma presso le docce adiacenti la piscina!
Ma per mia fortuna è iniziato il Ramadan e noi Italiani siamo diventati la maggioranza invertendo i ruoli di ospiti predominanti.
Punto primo dolente di questa struttura è il "coprifuoco"... ebbene sì alle 24.00... meglio prima che dopo... potevi trovarti fuori sul terrazzo a parlare, fare amicizia o giocare a carte e... ti spegnevano tutte le luci e ti chiudevano fuori sulla terrazza costringendoti a un lungo giro con scalinate buie e passaggio adiacente la piscina, anche lei oscurata, per rientrare nella reception... a saperlo andavo dalle suore mi avrebbero concesso più tempo... almeno alle 24.30! alla faccia del villaggio era come essere in colonia!
Il giorno di Ferragosto, noi italiani abbiamo chiesto la possibilità di avere per cena un menù diverso da quello previsto anche internazionale come al solito, era la serata Tunisina, ebbene non ci hanno nemmeno considerati eppure il villaggio è Francorosso e noi Italiani amiamo festeggiare questa ricorrenza!
Ora arriviamo al punto cruciale... a quanto mi farà ricordare la peggiore vacanza, pagata, della mia vita.
il giorno 16 Agosto passando presso la reception, erano le 21.30 circa, vedo un'ospite spaventata riferire di un avvistamento di un topo nel corridoio del piano terra... non ci faccio caso e continuo la mia serata.
Il mattino del 17 Agosto vengo svegliato alle 5.30, ora locale, da mia moglie che spaventata mi avvisa della presenza di un animale in camera... un TOPO!
Io ancora addormentato mi sollevo e guardo di cosa stesse parlando... non immagini il mio stupore... non era un topo ma una PANTEGANA! pensavo di essere rimbambito ma era tutto vero!
Eravamo al 4 piano... camera 414 e ci siamo svegliati con un topo di fogna vicino al letto... ma da quanto tempo era dentro? e se ci morsicava? e se ha lasciato escrementi in giro? alla faccia dell'igene... NO COMMENT!
Ho atteso le ore 9.00 per informare l'assistente Alpitour di quanto accaduto e farle vedere la foto, lei preso nota di nome e stanza è andata, penso, dal direttore della struttura.
Il pomeriggio mi sono trovato in camera un cestino di frutta... ridicolo mi aspettavo almeno delle scuse da parte del responsabile dell'hotel e da Francorosso... invece nulla!
La sera non avendo più riscontro in merito ho chiesto alla assistente Alpitour, che stava cenando, cosa avesse detto o fatto e mi sono sentito rispondere :"non ha mica trovato qualcosa in camera?"... un cestino di frutta!! Ma siamo pazzi!? Se volevo andare a passare le mie vacanze in una discarica non avrei sborsato tutti questi soldi... incredibile e pazzesco!
Penso quanto sia accaduto sia di GRAVE mancanza igenica della struttura frequentata da famiglie con bambini piccoli e mi reputo gravemente danneggiato e beffato sia dal responsabile della struttura che dal tour operator Francorosso.
Mi auguro che nessuno altro ospite possa vivere un esperienza come questa... INDIMENTICABILE!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi