Dettagli Recensione
Complimenti???
Siamo stati al Djerba Mare Dell'EDEN VILLAGE dal 20 Settembre 2010 al 28 Settembre 2010.
Un "grazie di cuore per tutto" come riconoscimento per una "splendida" vacanza trascorsa nel vostro "magnifico" Villaggio...
L'arrivo al villaggio è stato intorno alle 11:00, le camere ci sono state consegnate comodamente alle ore 14:30, dopo una prima rapida visione dello splendore della camera da letto è emerso che il condizionatore dell'aria non produceva aria fredda, ma bensì, aria calda, mettendo in dubbio che fossi arrivata in Tunisia e che fossi ad Helsinki( eppure il deserto e i dromedari li ho visti )...Il letto non era matrimoniale, ma bensì 2 singoli "attaccati" i quali non si univano...Succede sarà un caso, e dopo aver avvertito il personale degli inconvenienti ci venne cambiata la stanza dopo Quattro solleciti, L'ultimo alle 0re 17:30...
!!Primo Giorno di vacanza...Perso...!!
La satanza dotata di adeguato servizio igienico, il quale presumibilmente disegnato da un famosissimo architetto d'interni,offriva un confortevole lavabo la cui percentuale di porcellana era talmente esigua rispetto al silicone che ne assicurava l'ancoraggio al muro che era sconvenientissimo appoggiarvisi,e le piastrelle che contornavano la consumata vasca da bagno, forse per proteggerle, erano coperte di abbondante MUFFA VERDE SCURO nelle fughe.
Al tutto veniva assicurata un' ampia ed elusiva dotazione degli accessori da bagno, composti da N° (Una) saponetta da bagno che doveva bastare per tutta la permanenza, il set di asciugamani invece rigorosamente macchiati di ruggine (Forse nuovo disegno della Bassetti) .
La disposizione degli elementi,sicuramente frutto di attenti studi mirati a rendere l'utilizzo degli spazi al massimo del comfort, prevedeva l'installazione del W.C. , in una sorta di loculo, mentre eri attento a perpetuare i quotidiani esercizi di evacuazione, potevi immergerti in una profonda meditazione e per assicurare la privacy la porta d'ingresso (del W.C.) , era stata installata in modo tale che due persone seppur complici non potessero usufruire del medesimo passaggio, perchè l'ingresso talmente angusto che era previsto per una persona alla volta; messa di fianco per giunta...
La dotazione dei letti o meglio dei giacigli veniva assicurata da cuscini rigorosamente color giallo sporco tolte le federe e il completo delle lenzuola mai cambiato per tutto il periodo del soggiorno...
Il frigo bar in dotazione nella camera, siccome il villaggio è ubicato in una zona fresca e ventilata del globo terracqueo, era rigorosamente Rotto e poi perche riempirlo di bevande...?Non Servono...! Poi siccome Rotto e Vuoto, perchè Pulirlo...? Meglio Sporco, con Farfalline morte comprese...
Incuriosita poi dalla cucina internazionale reclamizzata dai deplian, mi sono avvicinata con entusiasmo a questa, ma è bastata la prima volta a gustare tanta prelibatezza che mi sono resa conto di essere capitata in una sorta di mensa scolastica, nella quale i cibi proposti consistevano in soliti e monotoni piatti tipo: pollo ; riso; manzo con contorno di verdure bollite e dei prodotti etnici neanche l'ombra... In più le verdure crude che avanzavano alla sera venivano riproposte alla mattino per colazione ed emanvavo un odore ed un sapore di frigorifero che era uno splendore...
Ho provato anche il reclamizzato "Ristorante Tunisino" del quale ho raccolto l'unica nota piacevole per la mia bocca: Un Capello nel Dolce!
Man mano che il soggiorno trascorreva, in me si consolidava l'idea di essere finita in una vacanzza Fantozziana dove te ne capitano di tutte e dove quando non ti capitano te le vai a cercare. Bè che dire, che durante il giorno di bottigliette d'acqua fresca neanche l'ombra, magari da tenere con sè se ti viene sete e poi perchè non alzarsi dal tavolo da pranzo consumando un pasto luculliano a base delle prelibatezze sopra mensionate per andarsi a riempire un misero bicchiere d' acqua, poichè di caraffe e/o di bevande neanche l'ombra, ah forse questa necessità aiuta la digestione, di questo non ne ho tenuto conto e mi scuso.
Chicca delle chicche sono i Furti che che vengono perpetuati ai danni degli ignari turisti, mediante l'intrusione nelle camere da letto, violando la privacy che comunque l'amministrazione dovrebbe garantire, persone non meglio identificate che non oso pensare che facciano parte della struttura ma comunque ben vicine ad essa asportano Telecamere; Lettori DVD; Fotocamere; Denaro lasciato sulle scrivanie (forse a scopo di mancia...? Non Credo ) e poi viste le rigide temperature climatiche, ad un turista è stato rubato un giubbotto mentre era intento a consumare la colazione. Per non parlare poi di manifestare la volontà di esporre una denuncia per quanto accaduto, spendi minimo tre giorni del soggiorno per poter parlare di ciò con qualche responsabile o addetto che sia...per poi cosa non risolvere nulla e scoprire che si coprono a vicenda per questi furti.!
Nel villaggio ogni locale chiudeva alle 24:00 ,(Premetto che non ho pagato per andare in una residenza protetta per anziani ) , dopo tale ora non si poteva più nè mangiare nè bere, anzi non si poteva più mangiare dalla chiusura del ristorante che avveniva intorno alle ore 21:30, per di più dovevi ricordarti di prendere (UNA) bottiglia di acqua, che era disponibile, dalle ore 22:00 alle ore 23:00, altrimenti fino alla mattina dopo non potevi bere...Sempre perchè il frigo Bar nelle camere era "inesistente"...!
Una Mattina Alzatami alle 5:30, per prendere parte ad una escursione, ho trovato il villaggio completamente immerso nel buio tanto che mi sono dovuta fare strada con l'ausilio della luce dello schermo del telefonino e per poi trovare cosa? Il personale comodamente addormentato, chi su sedie, chi sul bancone della reception...
Per non dire poi della consegna dei teli mare, una volta forniti intorno alle 10:30 per poi essere rigorosamente riconsegnati entro e non oltre le ore 19:00...( Nulla Di Grave, ma cominciamo a fare la somma di tutto... )
Ah...! Complimenti per i Teli Mare, la mia salvietta da Bidet è più grande e sicuramente Senza Buchi...!
Il personale...9 su 10 Tunisini, Sgarbati, menefreghisti e maleducati nei confronti di noi turisti, per di più se volevi gustarti un "caffè" nel bar del villaggio, dovevi far attenzione a pagare immediatamente ciò che avevi consumato, altrimenti rischiavi di essere rincorso fino al "Tuo" tavolo come fossimo dei bandi.
E poi anche il catalogo dove pubblicizzate il villaggio sarebbe da rivedere un attimo, io avevo trovato scritto: ( CARTE DI CREDITO ACCETTATE : American Express; Visa,Mastercard ecc...) peccato che per pagarci l'escursione , siamo dovut uscire dal villaggio e recarci a 5 Km da lì per prelevare dei Dnari, in quanto al mio fidanzato non hanno accettato l'American Express, (Sul Ctalogo invece era Ben Specificato)...!
L'unico Complimento che posso fare è all'anmazione, ragazzi fantastici che ti rendevano partecipi di qualsiasi attività, simpaticissimi e bravissimi, sempre con il sorriso...
In Conclusione Vi allego delle Magnifiche immagini da inserire nel Nuovo Catalogo del 2011...!
Vi mandiamo questa lettera con due mesi di ritardo in quanto noi non pretendiamo un risarcimento, ma volevamo farVi notare a quale tipo di struttura e villaggio date il Vostro marchio( EDEN VIAGGI ). Spero in una Vostra risposta, in quanto leggendo le recensioni su internet riguardanti questo villaggio ho riscontrato le medesime polemiche, spero che prendiate provvedimenti. Mi dispiace ma non ho mai visto una struttura tenuta così e organizzata in questa maniera.
Cordiali Saluti
Valeria e Gianluca
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi