Dettagli Recensione
Ottima vacanza qualità/prezzo
Premettiamo che questa recensione è inerente al nostro soggiorno di fine settembre 2010; visto l'eccellente trattamente avremmo voluto bissare quest'anno (magari 2 settimane), ma per motivi anche di natura morale non ce la siamo sentita.
Il mare e la spiaggia sono puliti e belli; qualcuno potrebbe essere infastidito dal continuo via vai di cavalli, cammelli e vu-cumprà sulla spiaggia, ma fortunamente non sono troppo invadenti.
La struttura è medio grande, molto vivibile, non capita quasi mai di fare code per il cibo.
Animazione, purtroppo un po' carente, in altri villaggi ci siamo trovati meglio, mancavano probabilmente quei 2-3 elementi di esperienza che potessero coinvolgere e trascinare.
La cucina è stata la migliore dei villaggi dove siamo stati, crepes fatte al momento a colazione e a merenda, diversi tipi di pasta, pesce e carne gradevoli.. ottima la serata di cucina tipica tunisina, con qualche sorpresa (dolci squisiti), per chi volesse c'è sempre il ristorante tipico free all'interno del villaggio. Bevande e birra buone, bar carissimo e il caffè tunisino pessimo.
Come escursione abbiamo dedicato una giornata per il deserto dei berberi (con visita alle tipiche case costruite nell'argilla e l'hotel dove sono state girate delle scene di Star Wars), il caratteristico mercato di Douz, la dromedariata nel deserto e il pranzo in un albergo della stessa Douz. Davvero una bella esperienza, con una spesa ridotta e all-inclusive.
Pulizia impeccabile, odore pungente di candeggina e ammoniaca al rientro in camera; consigliamo la camera vista mare.
Conclusioni: un bellissimo villaggio a prezzo ridotto (terza di settembre ancora 35°), escursioni, pulizia e -soprattutto- mare e cucina ottimi; migliorabile l'animazione.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi