Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio Valtur El Kebir: Che delusione!!!

Sono stato nel villaggio El Kebir di Bizerta dal 1 al 8 di Agosto 2008.

Essendo stato ad aprile nel villaggio Valtur di Agadir in Marocco avevo una buona idea sui villaggi Energy Valtur; dopo questa vacanza ho dovuto cambiarla completamente.



Tralascinado tutte le considerazioni sulla carenza di igiene e di qualsiasi tipo di servizio (sanitario, culinario e quant'altro) oltre gli orari previsti (che non ti venga fame quando il ristorante è chiuso perchè puoi morire di fame!!) che sono state ben espresse nei precedenti commenti, mi concentrerei piuttosto sulla cafonaggine, la maleducazione e il degrado al limite dell'indecenza dell'equipe che gestisce il villaggio.

Ho scoperto mio malgrado che l'espressione "Il vaillaggio dell'amore Valtur" è quanto mai azzeccata; non esiste infatti la minima attività che non preveda chiari ed espliciti riferimenti sessuali conditi con battute che nemmeno nelle peggiori bettole di periferia si possono incontrare.

Premette che non sono un cosidetto "puritano", ma quando si superano certi limiti si sconfina nell'indecenza.

Una semplice gara a squadre tipo giochi senza frontiera per essere divertente deve contenere la gara di Miss maglietta bagnata, dove le rappresentanti delle varie squadre, incitati dai lascivi animatori, si spingevano sempre oltre per vincere la gare, e quindi le ultime (fra cui anche una 17enne) si sono tranquillamente esibite in topless.

Che dire poi della quanto mai volgare gara di lapdance, dove l'indecenza sconfina alla grande?

La cosa che mi urta è che nonostante l'eta media del villaggio fosse intorno ai 20 anni, erano comunque presenti anche bambini che hanno avuto modo di assistere a questi spettacoli.

Va bene tutto, ognuno fa ciò ritiene meglio nella propria vita, ma da una organizzazione come la Valtur ci si aspetta qualcosa di più consono al nome che porta.

Che dire degli animatori? Ragazzini cafoni capaci solo di darsi da fare con le bellezze di turno. Per farvi capire ho avuto un giorno la "malaugurata" idea di leggere un libro sotto l'ombrellone. Non sia mai!!! L'animatore di turno si è fiondato verso di me urlando frasi tipo "Ma che c...o stai a fà?!? Sei in vacanza! Te devi rilassà!!!" e mi ha strappato il libro di mano guardandolo con curiosità (se ne deduve che in vita sua ne devi aver visti veramente pochi....).

Sinceramente a 37 anni vedere un ventenne farmi queste scene mi fa venire qualche prurito alle mani, ma essendo in vacanza ho soprasseduto.

Chiaro è comunque che Valtur mi ha veramente deluso con questa sua "presunta" struttura bellissima.



Penso che questo villaggio sia adatto solo a ragazzini vogliosi di fare casino e senza nessun tipo di pretesa sulla struttura e sui servizi. Per tutti gli altri... bè... cambiato tour operator!!

Punto di forza
Non ne ho riscontrati
Punto debole
L'animazione e le orde di ragazzini adolescenti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine