Dettagli Recensione
Davvero una bella sorpresa
Siamo appena tornati da Kelibia (io, mia moglie e le 2 figlie di 12 e 14 anni, mai viste in due settimane perchè troppo impegnate con gli amici conosciuti allo junior club) e siamo rimasti veramente soddisfatti.
Abbiamo prenotato all'ultimo momento e con un po' di pregiudizio sulla Tunisia (eravamo stati a Djerba e a Monastir anni fa e avevamo trovato tutto brutto), attratti in particolare dalla formula ragazzi gratis fino a 16 anni.
Prima di partire avevo guardato un po' di recensioni e sinceramente mi erano sembrate troppo entusiastiche. Ma devo dire che le sottoscrivo una per una: la struttura non è nuovissima ma molto confortevole; il mare è stupendo e l'atmosfera molto piacevole, anche perchè il team di animazione è eccezionale; la cucina è ottima.
Credo che la situazione di quest'anno sia particolare, perchè il villaggio ha aperto all'ultimo momento per l'incertezza politica in Tunisia e la Going ha voluto andare sul sicuro puntando su una struttura di gestione e di animazione contenuta nei numeri ma di esperienza. Il risultato è che abbiamo conosciuto delle persone veramente notevoli, dal direttore Alessandro Rizzo, agli animatori Terenzio Traisci (il responsabile, una grande persona, prima che un professionista), Lia (simpaticissima e autoironica come pochi) e le ragazze dello junior club - che hanno creato un'atmosfera piacevolissima.
Vorrei citare anche il personale locale, gentilissimo e molto disponibile, dai camerieri ai ragazzi dei bar alle signore delle pulizie.
L'unica piccola sorpresa (mi ero fatto l'idea dalle foto del catalogo) è che pensavo che la spiaggia fosse deserta. In realtà ai lati della zona riservata al villaggio è molto frequentata dalle famiglie locali. In compenso c'è una lunga spiaggia bianca di circa tre chilometri appena oltre, dove si può passeggiare.
In conclusione una bellissima sorpresa e una scelta che consiglio sicuramente a tutti, per il buonissimo rapporto qualità-prezzo.
Cucina
Animazione
Servizio e pulizia della struttura
Atmosfera
Spiaggia un po'affollata fuori dalla zona del villaggio
Arredamento esterno (lettini e sedie di plastica del ristorante)
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi