Dettagli Recensione

Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

2.8
Struttura 

1.0
Mare e spiaggia 

1.0
Animazione 

5.0
Cucina 

4.0
Pulizia 

3.0

El Kebir 15-22 agosto

Devo dire che mi sono trovato molto bene a El Kebir, anche se dopo aver letto certi commenti ero abbastanza titubante.

Non so se nelle settimane precedenti ci fossero più ragazzini di 17 anni che altro, cosa trall'altro normale visto il costo inferiore e la maggiore disponibilità di "ferie" rispetto a chi lavora, ma comunque nella mia settimana devo dire che l'età media era sui 25-30 anni e non mi sono trovato affatto male come tanti dicono.

Stento a capire cosa vada a fare in un villaggio energy una persona che non vuole partecipare agli sport praticati nel villaggio o che non si voglia integrare nei fantastici party organizzati dall'animazione in spiaggia ma per carità ognuno alla sua età può fare cio che vuole.

Capisco le critiche alla struttura, veramente molto spartana, capisco le critiche al capo villaggio, persona simpatica di fronte a 100 persone e estremamente scortese e cafone in privato o nei momenti dove "non si sente osservato" ma penso che tutto questo sia normale in un villaggio al quale la valtur da 3 stelle, i cui servizi o "inservizi" sono espressamente elencati nelle brochure.

Quello che non capisco sono le critiche a un ristorante dove si mangia sufficientemente bene,ad un animazione simpatica e sempre disponibile, che organizza giochi che mi hanno sempre fatto divertire molto ma che sopratutto non mi sembra cosi volgare o esagerata come leggo. Non mi sembra che quello che si vede normalmente in tv ogni giorno abbia contenuti più pudici per farla breve.

Penso che chi critica questo villaggio non ha ben capito con che spirito le persone vanno a el kebir.

Riassumendo dico la mia

Mare: voto 5, spiaggia spesso non pulitissima, tartassati costantemente dai venditori ambulanti ma se qualcuno voleva il mare azzurro poteva andare ai caraibi.

Animazione: voto 9 sia il gruppo che si occupa dello sport, sia per il gruppo che si occupa delle feste. Di certo ho trovato sempre qualcosa da fare nella settimana in cui sono stato e in ogni caso ci sono sempre i campi da bocce e il ping pong per chi si stanca troppo nel fare cose più da giovane.

Ospiti: voto 4 - 8.

Ovviamente tra 600 persone si trova sempre chi cerca di rovinare le vacanze agli altri e chi invece ti fa vivere una buona settimana. Età mista in questa settimana e se una 18enne sale su un palco per partecipare a un gioco non ci vedo niente di scandaloso, di certo in televisione si vedono cose ben peggiori che 2 seni...

Ristorante: Voto 6.

I primi sono buoni, i secondi non molto ma tutto sommato si mangia decentemente, ogni tanto qualcuno si dimentica che si trova all'estero o forse non avendo molta esperienza in fatto di viaggi non ha mai mangiato un piatto di pasta fuori dall'italia...

Per me El Kebir è un villaggio dedicato alle persone che vanno sotto i 30 anni e che vogliono passare una settimana dormendo non più di 4 ore a notte, per il mare, la buona cucina, il relax, questo di certo non è il villaggio adatto.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Struttura<br />
Capo Villaggio
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine