Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

4 stelle africane = 2/3 italiane

La Eden dovrebbe capire che un cliente si ritiene soddisfatto quando trova ciò che gli è stato promesso, altrimenti tende ad incazzarsi. Meglio dire che trattasi di un 3 stelle, senze pretese, a buon mercato che di un 4, perchè si direbbe il falso, di 4 stelle non c'è manco l'ombra, le vedrete giusto scritte sul cancello d'ingresso del villaggio.

Punto di forza
Non c'è un vero punto di forza, tutto è con alcuni pro e molti contro.

Il mare e la spiaggia (sabbia bianca) sono degne della Sardegna, ma non l'igene della stessa (piena di cicche, ecc). Idem il fatto che tende sempre ad esser molto ventoso, quindi spesso ci sono onde ed una sorta di tempesta di sabbia. Inoltre i lettini sono sfondati e vecchi, mai cambiati chissà da quanto, idem gli ombrelloni.

Il cibo è decente (ma pochissimo pesce per essere una località di mare, molto fritto nonchè ripetitivo) per degli standard da 3 stelle, assolutamente non da 4. Pur mangiando di tutto, anche frutta e verdura fresca, per quasi una settimana siamo stati bene, poi abbiamo dovuto selezionare maggiormente causa diversi attacchi di dissenteria. Il servizio non è giudicabile dato che a tavola devi portati tutto da solo, non c'è neanche l'acqua! (da prendere bicchiere per bicchiere dal distributore)

La struttura è decente, ma la nostra camera, una superior, era una normalissima da 3 stelle italiane, con una tv dell'inizio anni '90 (altro che lcd schermo piatto delle foto!) con telecomando che non funzionava. Aria condizionata funzionante e pulizia della camera decente, per fortuna non abbiamo trovato porcheria in giro o nelle lenzuola. In bagno una sgradita sorpresa, ovvero scarico del wc rotto e la luce accanto alla doccia tenuta su da della stagnola e che negli ultimi giorni ha rischiato di caderci in testa.
Punto debole
Su tutto l'aspetto peggiore è l'animazione. Se avete dai 2 ai 16 anni magari potrebbe anche andar bene, ma per gli adulti o per chi non ama attività degne di un pensionato (bocce, carte, balera) direi di no. Pessimo per coppie e single, adatto per chi ha dei bambini che vuole sbolognare ad uno dei ragazzini dell'Eden, il cui capovillaggio è un '86 (Lorenzo, tipo che ci prova anche ma che ovviamente è tagliato per tipologie medio-basse di vacanzieri) per la cronaca. Insomma, è dura voler partecipare a spettacoli stile Biancaneve o Ciao Darwin! Inoltre nota negativissima per la musica trasmessa in spiaggia piuttosto che in piscina: SEMPRE UGUALE! Abbiamo sentito lo stesso cd per 10 giorni filati, alla fine lo sapevamo a memoria. E le richieste degli italiani in vacanza non andavano oltre le solite boiate di Jovanotti o Vasco, quindi non cambiavano di molto la selezione...
Note sul volo
Milano-Monastir. Cominciamo dall'orrendo pasto offerto a bordo: un panino con solo formaggio (una schifezza da scatoletta) senza alcun altro condimento, secco e che abbiamo evitato di mangiare sia all'andata che al ritorno. Il viaggio d'andata, dato che organizzato a Milano, è andato tutto liscio, il ritorno invece inquietante. Al controllo prima del volo non è stato controllato nessuno, suonava per ogni passeggero ma niente (avrei potuto portarmi dietro un ak-47) e l'aereo (Nouvelair) ha emesso rumori inquietanti per tutta la durata, durante la quale c'è stato richiesto di tenere la cintura causa normalissime turbolenze. Atterraggio pessimo, ma almeno siamo arrivati vivi... ed abbiamo trovato le valigie.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da stefania sgobissa
12 Settembre, 2011
la dovete smettere di pensare e comportarvi come i soliti ITALIANI snob e schifiltosi... sarebbe meglio che vi cimentaste un pò più di astronomia prima di disquisire di stelle e costellazioni (quindi anche ignoranti... come al solito!!) Ma chi credete di essere! Siamo il fanalino di coda dell'Europa e ci permettiamo di criticare tutto e tutti. Io da El borj sono tornata oggi (MANNAGGIA) e ho trovato il villaggio e gli animatori semplicemente deliziosi... e poi che dire del maurizio..... fantastico. Invece di lasciare i piatti mezzi pieni e i bicchieri pieni del tutto... pensate che magari fra qualche anno... se non fra qualche mese... magari non staremo molto meglio dei tunisini. Tornate con i piedi per terra anche se calzati Hogan o Prada (dite la verità... sono tarocco come tutta la vostra boria)... e se poi siete così sofisticati... prenotate direttamente un hotel galattico... almeno con le stelle avrete fatto il pieno!!!(o avete già ceduto tutto il quinto possibile...ahahha)un bacione a lorenzo sacco, alla ginaccia (sono la mamma di rebecca quella con il vestito più bello del tuo), alla marta, a mohamed, a dalì (6 un figo), alla vale e a raffaele!!!! :) - un'italiana pentita -
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nick
13 Settembre, 2011
Dall'educazione e dal tono direi questa risposta chiarisce già abbastanza il tipo di persona che si cela dietro. Intanto per via della confidenza e delle licenze che si autoconcede, dato che, non conoscendoci, non vedo come possa dare per scontato:

1) che siamo italiani
2) che siamo snob - "schifiltosi" (..sic! Certo il suo non è un italiano da italiana, più che delle "costellazioni" dovrebbe preoccuparsi di tornare a scuola)

Il "fanalino di coda" sarà lei, personalmente viviamo benissimo a casa nostra e certo non rimpiangiamo la Tunisia. Non capiamo poi cosa c'entri questa sparata sulle condizioni dell'Italia dato che qui si recensiscono semplicemente dei villaggi vacanze. Ma visto che le piace tanto quella zona, ed è così disgustata dal suo Paese, le consiglieremmo di trasferirsi al più presto presso il nord Africa.

Lei avrà trovato quel che dice, noi NO (scrivo grande dato che noto le piace evidenziare così, come i bambini) e fino a prova contraria Qvillaggi.it da modo a TUTTI noi vacanzieri di esprimere liberamente un parere, sia esso positivo o negativo senza doverle chiedere il permesso. Lei dia la SUA valutazione, NOI abbiamo dato la NOSTRA.

Non calziamo Hogan, nè Prada (anche qui stendo un velo pietoso, cosa c'entri lo capisce solo lei) e non pretediamo altro che quanto promesso dalla Eden, ovvero un 4 stelle. Capisco altresì che lei sia abituata alla modesta condizione di "fanalino di coda", quindi il rancio della mensa e la pulizia accettabile le siano sembrare rara avis.

Avremmo voluto solo fattori positivi (come la spiaggia ed il mare, o alcune persone che hanno svolto bene le loro mansioni) ma purtroppo così non è andata e dato che riteniamo importante dare dei feedback ai prossimi che, venendo su questo sito, cercheranno delle motivazioni per una scelta, abbiamo deciso di scriverle. Non farlo sarebbe stato idiota, anche perchè noi, come tutti gli altri che investono in una vacanza, i soldi ce li guadagnamo e nessuno vuole buttarli, meno che mai per un sogno che tale non è visto che, come detto, non trattatasi di un 4 ma di un normalissimo servizio 3 stelle. Di lusso c'è solo il prezzo, con il quale la prossima volta andremo da un'altra parte, magari sempre in Africa, ma dove i 4 stelle sono veri (siamo stati a Capo Verde, in Kenya o in Egitto ed è un altro pianeta!).

Con questo la saluto, sperando che il suo "pentimento" si compia lasciando questo Paese alla cura di chi lo ama.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da sara e raf
14 Settembre, 2011
siamo pienamente daccordo con stefania noi a el borj ci siamo stati e ci torneremo!!!
Inviato da www83831
14 Settembre, 2011
caro smaschera truffe penso proprio che tu non abbia capito nulla di come ci si dovrebbe divertire in vacanza! sono tornato 2 giorni fa dal villaggio el borj e credo di poter dire che sia tutto un punto di forza e non ci siano punti deboli, a partire da lorenzo che è a dir poco fantastico (COSA C'ENTRA SE è UN 86 ??), il resto del team eden è stupendo e nella settimana che ho trascorso lì ho visto gente di ogni età divertirsi alla grandissima (compresi me e la mia famiglia), il mare è stupendo e la spiaggia è molto più pulita di tante altre che troviamo in ITALIA, e per quanto riguarda la cucina è veramente impensabile lamentarsi, come anche le critiche sulla tv (con tutto il divertimento che cera in giro per il villaggio credo di averla accesa 20 minuti in una settimana).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luana
19 Settembre, 2011
sono pienamente pienamente d'accordo con maschera truffe invece io... qui si inseriscono recensioni di come uno si e' trovato non si puo' prendersela con gente che non si e' trovata bene quindi il giudizio della gentilissima signora era alquanto fuori luogo e offensivo... mi chiedo la signora perche' non si trsferisce in tunisia dato che l'italia e da quanto ho capito degli italiani non ha un buon pensiero? Il signore non ha offeso nessuno e quindi non capisco il suo impegno di voler difendere a tutti i costi il villaggio fa un po' pensare...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da angelo
11 Mag, 2012
Gentile commentatore,
se tutti si sono rivoltati al suo commento ci sarà un perchè..... basta solo farsi questa domanda e tentare una risposta. Non sarà che ha reso tutto troppo drammatico per essere vero (compreso il volo, il cibo sull'aereo, l'atterraggio ecc. ecc.) Infine, attenzione a criticare chi sbaglia la sintassi, perchè la sua non è proprio eccezionale, sia nell'ortografia che nella struttura, anche in questo caso basterebbe solo mettersi un pò in discussione. Infine, io al villaggio in questione debbo andarci, e il suo commento è troppo "acido" per essere preso in considerazione da chi vuole farsi un'idea del posto. Le auguro comunque di trascorrere in modo migliore la sua prossima vacanza.
Inviato da Mario
03 Luglio, 2012
TUTTO VERO QUANTO SCRITTO DA LO SMASCHERA TRUFFE. SE TI AVESSIMO DATO RETTA QUANDO LO ABBIAMO LETTO!!!
7 risultati - visualizzati 1 - 7