Dettagli Recensione
delusione
Sono stato in questo villaggio dall'11/06 al 18/06. La struttura è buona, così come la pulizia e la cucina (anche se un po ripetitiva) niente da dire.
Sono rimasto shcifato dalla spiaggia, posso capire che è la stagione delle alghe, però vedere decine di cammelli e cavalli che ti passano davanti tutto il giorno non è bello, soprattutto per i loro escrementi che non vengono rimossi. Ci sono pochi lettini sia in piscina sia in spiaggia. L'animazione secondo me è incapace, assolutamente non coinvolgente: ho scoperto il gioco aperitivo all'ultimo giorno.
Il volo, la solita fregatura dei tour operator: partenza la sera e ritorno al mattina... due giorni pagati buttati via... di conseguenza mai più una vacanza organizzata in agenzia... solo fai da te!
Commenti
In merito alla spiaggia non l'ho trovata poi così schifosa....le alghe sono presenti in tutti i mari in più sono altresì protette dalla legge tunisina.....pertanto le autorità di competenza possono solo spostarle in attesa che il mare le riprenda, visto che non è possibile eliminarle del tutto.
I cammelli e i cavalli sono attrattive per i turisti e la spiaggia (per quanto fastidio possano dare) è l'unico luogo in cui essi possono andare; dal momento che quando una persona è in un villaggio difficilmente li viene più facile cercare attrattive di questo tipo esterne al villaggio. Quindi si tratta esclusivamente di una comodità e di un'opportunità di guadagno per loro.
Per quanto riguarda l'animazione, se per i cammelli potevo in parte condividere il Suo pensiero, mi trova in totale e completo disaccordo!!!!
L'animazione secondo me è uno dei punti di forza del villaggio, visto che riescono a proporre numerose attività non invadendo quella che per molti è una vacanza di riposo. Pertanto loro le iniziative le propongono (vedi gioco aperitivo annunciato tramite microfono ed udibile sia in spiaggia che in piscina - Lei dove si trovava???????)
poi ovviamente sta alla gente decidere se partecipare o no.
Quindi il fatto che Lei abbia scoperto un'attività come quella l'ultimo giorno lascia intendere che non se ne sia mai interessato o comunque non abbia prestato l'interesse/attenzione!!!!
Al contrario di tutto ciò mi trova concorde sul fatto dei giorni persi, che purtroppo però non dipendono dal villaggio bensì dalla compagnia aerea; mi sembra pertanto inopportuno attribuire una qualsiasi colpa relativa al viaggio a coloro che lavorano per divertire i clienti (animazione) e il personale tutto al quanto dipsonibile e gentile.
Ale e Paolo
Io sono tornata il 2 Luglio. è il terzo anno che vado in questa struttura e mi sono sempre trovata da Dio.
se lei ha scoperto il gioco aperitivo l'ultimo giorno significa che è stato sempre isolato o fuori dal villaggio.
I giochi e le attività venivano annunciate la sera verso le 18, dove si spiegava la serata e lo spettacolo a cui gli ospiti avrebbero potuto assistere.
Alle 23 al termine dello spettacolo annunciavano le attivita del mattino seguente, e a 12.30, termine del gioco aperitivo, le attività pomeridiane.
il microfono era ad alto volume, udibile anche dai villaggi vicini.
Inoltre, gli animatori passavano tra gli ombrelloni invitando la gente a partecipare ai giochi organizzati. certo, magari erano un po insistenti, ma sempre con quell'umorismo e quella vitalità che solo loro hanno.
sta all'ospite poi accettare o rifiutare,
penso però che se si sceglie di andare in un villaggio vacanze come l'Eden Village si debba mettere in conto che sarà impossibile stare 12 ore sotto il sole e l'ombrellone senza essere disturbati.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi