Dettagli Recensione

VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

3.8
Struttura 

4.0
Mare e spiaggia 

4.0
Animazione 

5.0
Cucina 

3.0
Pulizia 

3.0

BELLA VACANZA ANCHE SE...

Siamo tornati il 2 luglio scorso dopo 2 settimane di vacanza in questa struttura. Devo dire che tutto sommato è stata una bella vacanza (tanto che tornerò la settimana di ferragosto), ma il primo impatto è stato devastante. Siamo arrivati io, mia madre e mio figlio disabile di 3 anni; ci tengo a precisare che la mia agenzia aveva segnalato la presenza di mio figlio con mille postille e al nostro arrivo nessuno si è preoccupato di chiedermi se tutto andava bene. Credo che questa sia una grossa pecca dell'assistenza Veratour! ho dovuto chiamare da là la mia agenzia per lamentarmi e solo a quel punto si è presentata la Sig.ra Stefania responsabile dell'assistenza per chiedere spiegazioni circa le mie lamentele. Comunque da quel momento tutto è andato a meraviglia. A tal proposito devo ringraziare appunto Stefania, Chiara e Carolina dell'assistenza e il Direttore in loco Veratour che ci hanno "coccolati"! La struttura è internazionale e forse la pecca maggiore è riservata alla ristorazione, ma credo che non si vada in Tunisia per mangiare meglio che in Italia! molte mamme si sono lamentate che per i bambini non c'era niente da mangiare ma si sa che in Tunisia è così! prima di partire bisogna comunque informarsi su ciò che il Paese che ti ospita è in grado di offrirti dal punto di vista gastronomico. La pasta è tunisina, carne e pesce non ci sono, ma questo è abbastanza normale. Io sono partita con una valigia carica di alimenti per mio figlio e lui ha sempre mangiato, non diamo la colpa alla struttura se ci sono persone disorganizzate che partono con bambini. Per il resto le camere sono un po' vecchiotte (almeno la mia) e ovviamente non c'è il bidet. Che dire dell'animazione? Fantastici! Tutti bravissimi e soprattutto gentili, simpatici e carini. Il miniclub è meraviglioso, mio figlio si è divertito moltissimo nonostante il suo handicap e devo dire che se ci torno è proprio grazie ai ragazzi del miniclub: Nicolò, Fufy, Alessandra e la disponibilissima Simona. Grazie di cuore ragazzi siete impagabili.

Punto di forza
SENZA ALCUN DUBBIO L'ANIMAZIONE E IL MINICLUB. PER QUANTO MI RIGUARDA ANCHE LA PRESENZA QUASI OVUNQUE DI RAMPE PER PASSEGGINI E SEDIE A ROTELLE
Punto debole
RISTORAZIONE E PULIZIA
Note sul volo
VOLO OTTIMO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  

Per Ordine 

Inviato da fabiana
16 Luglio, 2012
ciao io devo andare in questo villaggio 2 settimane a settembre con una bimba di quasi 5 anni. volevo sapere 2 cose: i teli mare me li devo portare? ho letto che non sono molto grandi e puliti e cosa si può mangiare? io è la terza volta che vado in tunisia e non sono mai morta di fame però ho una bimba e volevo sapere come dovevo regolarmi.... ultimo: ci sono zanzare?? grazie mille
Inviato da andrea
17 Luglio, 2012
se vuoi un consiglio... cambia struttura! Spiaggia sporca, ristorante anche di più e mini club sotto il sole! Si salva solo l'animazione! Per rispondere alle tue domande... teli mare piccolissimi ma non sporchi, niente zanzare e per mangiare... o ti porti il cibo da casa come ha fatto l'utente precedente (ovviamente è una battuta!) o soprattutto per la tua bimba falla abituare a mangiare pasta bianca solo lessata (quando ti dice bene) o col la passata (no sugo!). Per riprendere il discorso cibo non capisco il commento che bisogna informarsi a riguardo "il Paese che ti ospita è in grado di offrirti dal punto di vista gastronomico"... vado con Veratour apposta altrimenti sceglievo una struttura tunisina e allora ti davo ragione! La valigia è fatta per i vestiti e non per il cibo!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabiana
18 Luglio, 2012
grazie mi hai proprio sollevato il morale!!! è l'anno che aspetto questa vacanza e adesso non so più cosa pensare! tra l'altro ho prenotato 15 gg per la prima volta tutti insieme già da marzo!!! vabbè spariamo in bene, magari a settembre c'è meno gente e mi andrà meglio... dopo tutto ho pagato anche "poco"... in sardegna ho pagato il doppio e il risultato non è stato dei migliori! grazie mille comunque per le risposte.

Inviato da andrea
20 Luglio, 2012
Prova a sentire se ti cambiano per Jerba...una mia amica aveva prenotato le due settimane centrali di agosto ma appena a sentito me e letto le varie recensioni ha cambiato. Ha pagato solo 50€ in più. Il cambio Veratour su veratour si può fare senza penali

Inviato da vania
24 Luglio, 2012
Ognuno nella valigia ci mette ciò che vuole! io per mio figlio ci metto il cibo (infatti è l'unico bimbo che ha mangiato) e adesso non sto qui a lamentarmi. C'è stata una mamma che ha avuto il coraggio di chiedere una Tachipirina per il figlio alle ragazze del miniclub. Secondo te è normale? Prendi un paio di scarpe in meno e le medicine per tuo figlio che è meglio! Non è questione di scegliere una struttura tunisina o italiana perchè quelli che erano ospiti nei villaggi lì vicino Eden o Francorosso hanno mangiato da schifo pure loro. Se vai in Tunisia si sa che si mangia così soprattutto se il villaggio è internazionale!

Inviato da andrea
24 Luglio, 2012
Bah se per te è normale andare in giro e portare da mangiare liberissima! Ma siamo andati a Santo Domingo villaggio internazionale e abbiamo mangiato, con Vera alla Maldive a quello internazionale e la nostra bimba di 15 mesi ha mangiato e non c'era la scelta che c'era al Mehdi. In Tunisia già c'ero stato ma con springtour e ho mangiato bene e ho fatto una settimana di tour e una a Jerba. Non diamo la colpa ai tunisini o alla tunisia ma alla gestione italiana!

Inviato da enrica
28 Luglio, 2012
ciao io devo soggiornare in questo villaggio a settembre ed ho tre bimbe di cui le ultime due di tre e due anni, a leggere le vostre recensioni mi sta passando la voglia di partire per la tunisia anche perchè è il primo viaggio che affronto con loro all'estero e non vorrei pentirmi di aver lasciato l'italia! comunque cosa hai portato da mangiare per il tuo bimbo? omogenizzati e frutta? io ci avevo già pensato di portarmi qualcosa, soprattutto medicine dammi tu un consiglio, le zanzare ci sono? grazie

Inviato da enrica
28 Luglio, 2012
anche io saro' in tunisia a settembre ed ho tre bambine, questi commenti non sono molto incoraggianti per una che aspetta le vacanze tutto l'anno!!! anche io come te spero che a settembre ci sia meno hente e quindi ci trattino con un po' più di gentilezza comunque io qualcosa da mangiare per le bambine me lo porto!

Inviato da Carolina
29 Luglio, 2012
Benedette mammine! Primo viaggio all'estero e proprio la Tunisia che è AFRICA anche se del nord! Io ci sono state l'estate scorsa, la mia bambina (11 Anni) la sua bella diarrea se l'è presa nonostante tutti gli accorgimenti: lavare i denti con la minerale, no verdure crude, no frutta già sbucciata... ma poi ci scappa la fetta di anguria e cosa fai gli vieti la piscina oltretutto meravigliosa e adattissima ai bambini? e poi non si tratta solo di igiene, ci sono proprio microbi diversi ai quali alcuni di noi sono più sensibili, un gran caldo e poi aria condizionata a palla. Insomma... portatevi un disinfettante intestinale e un antidiarroico adatto ai bambini e cura preventiva e durante con fermenti lattici. E poi come "carne e pesce non ci sono"? certo che ci sono, a volte in umido a volte grigliati ma i sapori sono sempre diversi dal nostro paese perchè NON siamo nel nostro paese! Se no l'anno prossimo... Cesenatico!

Inviato da vania
15 Agosto, 2012
Ciao scusa il ritardo. Dipende cosa sono abituate a mangiare le tue bimbe. Il mio ha problemi di alimentazione quindi ho dovuto portare semolino per le pappe, parmigiano perchè devi insaporire un pò all'italiana pasta e brodini in quanto questi ultimi sono speziati e biscotti tipo plasmon perchè in Tunisia sono introvabili. per le merende mi arrangiavo con yogurt che "rubavo" al ristorante la mattina. Contattami pure senza problemi magari hai domande più specifiche.
10 risultati - visualizzati 1 - 10