Dettagli Recensione
Complessivamente buono
Abbiamo soggiornato all’Iliade dal 2 al 16 luglio, 2 adulti e un bambino di 3 anni (per chi era presente, Mattia, quello biondo).
Volo da e su Verona in perfetto orario. Assistenza in aeroporto e all’arrivo in hotel ottima.
Struttura: tutto molto curato. Camere recenti e ben arredate. Spazi comuni ampi e ordinati. Ristoranti con spazio a disposizione per tutti gli ospiti. Piscine grandi e ben usufruibili da tutti, grandi e piccini.
Food e beverage: così così. La cucina è buona, forse tra le migliori trovate all’estero. Solamente un po’ troppo ripetitiva, a volte banale (trovare spaghetti olio aglio e peperoncino più volte la settimana mi sembra un ripiego….) e incline al riciclo del giorno precedente. Pizza ottima così come il pesce (non abbiamo mai trovato in un villaggio il tonno fresco alla griglia o crudo oppure la tartare.). Il trattamento Soft All Inclusive è davvero troppo soft e poco all inclusive. Qualche bibita al gusto di… (tipo arancia o ananas oppure fragola) e acqua ai dispenser mentre al bar della piscina anche bevande gassate al bicchiere servite dai baristi. Al pomeriggio qualche pezzo di pizza o focaccia che finiva nel giro di 2 minuti. Veramente troppo poco e scadente visto anche il costo del soggiorno presso questa struttura.
Pulizie: buone quelle delle stanze, a parte la presenza di troppi insetti (formiche e piccoli ragni) non dovuti alla mancanza di pulizia bensì dalla presenza dei giardini intorno alle camere. Buone quelle dei locali comuni (hall, bagni, piscine). Pessime quelle del ristorante con sedie sporche e tovaglie a volte macchiate.
Mare e spiaggia: il mare è quello tipico di Djerba, con dei bellissimi colori e le immancabili “alghe” a riva. La spiaggia sarebbe bella se fosse più curata. I lettini e gli ombrelloni ormai sono vecchi e rotti. Per terra si trova di tutto: dalle sigarette spente ai sassi o le conchiglie, dagli occhiali rotti ai bicchieri di plastica. Qui ci sarebbe da imparare dai bagnini della riviera romagnola, veri professionisti nella cura dello stabilimento balneare. Altro punto debole è la battigia, invasa da cavalli e cammelli (e purtroppo anche dalle loro deiezioni), quad che sfrecciano e qualche venditore ambulante tenuto a debita distanza dagli addetti alla sicurezza.
Persone: tutto il personale, italiano e tunisino, è educato, gentile e disponibile. Sembra una filastrocca ma non abbiamo mai visto un direttore come Daniele così presente a tutte le ore del giorno e della sera per controllare che tutto funzionasse perfettamente. Potrebbe benissimo restare nel suo ufficio al fresco e invece lo trovi ovunque: in spiaggia, in piscina, al ristorante, a teatro. Encomiabile. Poi Stefania, sempre sorridente e disponibile oltre che capace di mettersi in gioco con i ragazzi dell’animazione. Michele, bar manager, molto cordiale. Solamente Filippo è un po’ freddo e altezzoso.
Animazione: nulla di eccezionale. Drago, che tutti elogiano, è un normale capo animatore un po’ eccentrico e vanitoso. Avrà esperienza ma non si è vista più di tanto soprattutto negli spettacoli serali (che duravano veramente poco). A parte i musical, tutto il resto lo avevamo già visto e rivisto nelle precedenti vacanze e quindi non ci ha divertito molto. Da rivedere la baby dance. Secondo il mio parere così non piace e non coinvolge. 4 canzoni e un gioco che annoia in quanto a eliminazione dei bambini. Quindi gli ultimi si divertono, i primi che vengono esclusi si annoiano. Gli altri ragazzi si danno da fare e a volte ci riescono a far divertire gli ospiti. Bravi e gentili Pastino ma soprattutto Nereo.
Tour operator: troppo insistente sulle escursioni. Ogni sera, prima dello spettacolo, venivano ricordate le varie escursioni. Non si può perdere una sera per vedere le diapositive dei luoghi da visitare. Inoltre è stato poco corretto con i clienti che, come noi, avevano prenotato con largo anticipo. Coloro che hanno prenotato un mese prima della partenza hanno spesso molto ma molto meno.
Nel complesso una vacanza piacevole, da suggerire a famiglie con o senza bambini.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi