Dettagli Recensione

Mehari Tabarka
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

2.4
Struttura 

2.0
Mare e spiaggia 

1.0
Animazione 

4.0
Cucina 

3.0
Pulizia 

2.0

Eden village - esperti in emozioni.

L'emozione più grande è stata tornare a casa, e non posso nemmeno dire "sani e salvi" perchè ci siamo portati a casa 38.8 di febbre!
Io, la mia famiglia e il mio gruppo di amici partiamo forse con troppe aspettative, visto che il villaggio è catalogato come 4 stelle. Iniziamo con la fila per avere la chiave della camera, ci fanno capire che è meglio prendere la cassaforte a pagamento per mettere al sicuro i biglietti del ritorno e quant'altro.
Attenzione che se si perde la chiave sono 30 euro.
L'impatto con la camera non è dei migliori, l'arredamento è un po' datato tanto che le porte degli armadi non si chiudono, il legno è tutto deformato, la porta finestra che da sul balcone non si chiude, ha la serratura rotta e il frigorifero presente è completamente vuoto.
Va bene, non importa visto che si farà molto mare e tanto sole la permanenza in stanza sarà breve.
Ok allora si va in spiaggia, ma prima fila per ritirare i teli mare. Cauzione di 10 euro a telo! Caspita, tra la chiave della cassaforte e i teli, andavo in acqua sempre con un occhio all'ombrellone per paura di un furto,
eventualità non remota, visto che in una camera si è verificato un episiodio.
A metà settimana non ne potevo più, e ho acquistato 2 teli al negozietto a 4 euro ciascuno, e gli altri li ho messi in cassaforte!
Dopo i primi giorni di entusiasmo per la scoperta della struttura, piscina, spiaggia, zona termale, bar e animazione, il gradimento inizia a scendere.
Manca un bancomat all'interno del villaggio ed è sconsigliato andare in paese da soli.
Manca un infermeria, o comunque una zona tranquilla dove prestare il primo soccorso. Una sera una signora si è sentita male ed è stata soccorsa nella hall, alla vista di tutti, evento molto spiacevole, "non è bel vedere questo", in attesa dell'arrivo del dottore da Tabarka.
Considerando il numero notevole di casi di persone che hanno accusato dissenteria nausea e spossatezza, una saletta di primo soccorso forse andrebbe predisposta.
Sabato la scoperta che, è vero che la TV è in camera, ma non trasmette tutti i programmi. Io e i miei amici volevamo guardare la F1 ma non è stato possibile, il programma non era trasmesso.
wi-fi alla reception: qui arriviamo alla comica.
Si può stare seduti accalcati sugli scalini come in piazza di spagna a Roma, si può stare in piedi al banco della reception, ma... non si possono prendere 2 poltrone per stare seduti a navigare su internet.
Infatti, passando di lì, uno della Eden ci dice: "vi devo chiedere di spostarvi, perchè non è bel vedere questo, se volete stare comodi c'è la postazione a pagamento".
Io mi chiedo, meglio vedere gli ospiti seduti in poltrona o vedere la signora che vomita nella hall? e ancora, se mi metto in ginocchio sui ceci posso stare qui ad utilizzare la wi-fi?
Siamo arrivati la sera del 16 e abbiamo lasciato l'albergo la mattina del 23, a conti fatti per 6 giorni con lo stesso prezzo o poco di più andavo in costiera amalfitana.
Che altro dire, se l'Eden è questo forse Adamo ed Eva hanno mangiato la mela di proposito per essere cacciati!

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione.
Punto debole
Struttura vecchia e non in perfetta efficienza, ombrelloni e lettini usurati e griglie delle piscine sollevate dove è facile inciampare, arredo datato. 4 stelle che con il cambio diventano 2.
Note sul volo
Nessuna nota particolare, buono il decollo, l'assistenza e l'atterraggio.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da angelo masserdotti
29 Luglio, 2012
Se volevate vedere la formula 1 potevate stare a casa così magari la guardate su uno schermo 40 pollici. per quanto riguarda la struttura anche se non di recente costruzione è molto pulita e le persone molto cortesi, anzi di eccezionale gentilezza. per il Wi-fi lo sto usando proprio adesso. Se cercavate super servizi dovevate optare per un hilton a 5 stelle. Comunque animazione buona cortese per nulla pressante, cucina veramente ottima. In ultimo ma non per ultimo, chi scrivere è una famiglia che ha girato villaggi da 20 anni. Consigliatissimo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gian51
26 Febbraio, 2013
grande!
2 risultati - visualizzati 1 - 2