Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Ci sembra ancora di sentire battere le mani!!!!!

Sono stata a El Kebir con 2 amiche nella settimana 22-29 agosto...appena atterrate a Milano volevamo risalire sull'aereo per tornarci immediatamente!

Abbiamo letto molte opinioni negative e non condividiamo niente di quello che viene scritto.

Andiamo con ordine.

E' vero, le stanze non sono un granchè, ridotte all'essenziale, ma si va in un villaggio così per stare in stanza? Quanto ci avremo passato? Forse 3 ore al giorno, quindi... La pulizia poteva essere più curata, ma non esageriamo parlando di ragni, topi e pachicefalosauri che si aggirano per stanze e villaggio!

La cucina. Abbiamo mangiato tanto e bene! Una parte del buffet era sempre uguale, ma i piatti cucinati al momento variavano ogni giorno e a cena, con le serate a tema, c'erano sempre delle novità. Per non parlare dei dolci...estasi!!! L'unica pecca era il vino, effettivamente un po' schifoso, ma tollerabile per un brindisi con gli amici. Tanto cibo senza nessuna.. ehm.. conseguenza indesiderata: noi 3, povere donnine fragili, siamo state benissimo!

Ancora, il mare e la spiaggia. Sabbia fine stupenda e mare limpido almeno fino a metà giornata; poi, è vero, arrivavano un po' di alghe, ma solo a riva e venivano subito pulite.

Gli ospiti. Da tutta Italia e di età tra 18 e 40; abbiamo conosciuto persone stupende e creato dei legami che sicuramente rimarranno nel tempo. In giro per il villaggio e nelle serate in discoteca è una festa: saluti tutti, incontri personaggi e diventi amico di tutti.

Abbiamo lasciato per ultima l'animazione e qui avremmo da scrivere pagine perchè è soprattutto grazie ai meravigliosi ragazzi dell'equipe che abbiamo passato una settimana da sogno! Sono stati sempre presenti e ci invitavano, senza invadenza, a partecipare a gare, tornei, giochi, balli. Abbiamo provato vari sport: mitico il giro in vela con Greg con tanto di scuffiata! Da ridere fino alle lacrime i momenti della chitarrata e la serata di cabaret; gli altri spettacoli divertenti ed emozionanti, e molti ragazzi, pur non essendo professionisti, hanno doti strepitose. Max, Alessio e Napoleone messi insieme sono quasi un'arma letale che ti stende con la simpatia e ti fa ammazzare dalle risate. Tutti hanno avuto tempo per stare con noi a chiacchierare, compreso il capovillaggio, che viene dipinto come un orco, ma che con noi è stato gentilissimo. Non possiamo ascoltare critiche verso di loro, sono ormai amici, e solo dei repressi bacchettoni possono scandalizzarsi per la volgarità di certi giochi e barzellette. La prossima volta andate in vacanza con gli anziani in Liguria e non in un villaggio fatto apposta per giovani (soprattutto per chi è giovane dentro visto che noi non siamo esattamente delle 18enni!!!) che vogliono divertirsi e dimenticare la solita vitaccia almeno per una settimana! Abbiamo visto Napoleone fare lo spettacolo stando male (ciao Sbrattino!) e Max aggirarsi per il villaggio con le medicine in tasca...sono dei GRANDI!!!

Il nostro consiglio è ANDATECIIIIIII!!!!!!!!!

El Kebir, ti dico El Kebir!!!!!!!!!!!!

Punto di forza
Animazione, mare e spiaggia, cucina, ospiti...
Punto debole
Ci sforziamo ma non ne troviamo!
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine