Dettagli Recensione
Attenti... sembra bello.
Sono appena stato al Going Iliade e contro le mie aspettative del tutto ottimistiche ho notato troppe, davvero troppe cose che non mi faranno fare ritorno in questa struttura.
Punti OK.
pulizia camere (attenzione, ho verificato che non cambiano le lenzuola però sostituiscono quotidianamente le asciugamani, con qualche ospite "causa Ramadan" hanno pensato fosse meglio "saltare" la sistemazione della camera). Altro vantaggio tempo di viaggio breve (due/tre ore). Ambiente gradevole, struttura recente, hall tirata a lucido. Direttore presente e disponibile al contatto. Reception cordiale e veloce. Pulizia curata, anche se nei bagni degli spazi comuni a volte trovati sporchi, intasati e maleodoranti. La piscina è graziosa e le docce non sono male. Animazione non invasiva ma troppo incentrata sul capo animatori.
Punti NO.
Ristorante scarsamente assistito (ho visto gente apparecchiarsi da sola la tavola dopo aver atteso in piedi l'arrivo di qualcuno!), tavoli prenotati da italiani che piazzano bicchieri/oggetti per accaparrarseli, idem per lettini con teli mare, camerieri "svogliati" cerca-mancie, dispenser più volte vuoti, ricerca faticosa di piatti e posate, a colazione una sola macchina per il caffè/cioccolata con coda da immaginare, brioches decisamente da migliorare, crepes crude!, succo d'arancia del dispenser acido, Stefania/assistenza di fronte a richieste m'ha ignorato del tutto, beccata a messaggiare (!!!) aria da vacanza, le valigie non passano a ritirarle alla partenza anche se ti avvisano di lasciarle fuori dalla camera (ho sorpreso imboscati i facchini in un'ala nascosta a raccontarsela indifferenti mentre le portavamo noi!), lettini in spiaggia rotti con viti sporgenti (parecchi) a rischio taglio, se non piazzi l'asciugamano per tempo devi aspettare il facchino 20 minuti per averne uno, cibo niente male ma visto di meglio, fotografie direi un pochino costosette (6 euro l'una in formato 15x20... fatevi il conto su 20/30 foto), bivacco confermato da ragazzini veramente maleducati con schiamazzi e clima da ricreazione nei corridoi. La direzione acconsente? Drago bravino ma pare tutto lui... e gli altri? Nelle camere non vanno lampadine/prese/telefono anche dopo aver avvisato più volte. Aggiungo una nota fastidiosa: un'animatrice vanitosa chiama volgarmente i bambini "scoreggia" (!!!)... ma chi sei!?
Conclusione con la spiaggia e il mare: sporco veramente a riva, per entrare in acqua indispensabili sandali (si cade!) per presenza di lastroni di roccia scivolosi con le alghe e sabbia dura. I prezzi sono elevati se rapportati al servizio.
Commenti
In quanto ai lettini poco comodi, sono d'accordo, in merito al fatto che non si trova posto perchè la gente scende in spiaggia all'alba per accaparrarsi il posto...beh, io me la prenderei con la gente non con la gestione. Ho lavorato in villaggio per anni e, nonostante si ripetesse più volte la cortesia di evitare questo comportamento, non si è mai riusciti ad evitarlo: atteggiamento tipicamente italiano!
I ragazzini maleducati nei corridoi (ne so qualcosa perchè non sono mai riuscita a dormire più tardi delle 8) non possono certo costituire nota negativa alla struttura, l'educazione e il rispetto mancano per primi ai loro genitori che schiamazzavano allo stesso modo!
Termino con l'animazione: se l'attenzione era concentrata su Drago (decennale esperienza) è forse semplicemente perchè d'estate, spesso, gli animatori sono alla loro prima esperienza lavorativa e non si può pensare che "spacchino", inoltre sono pochi in spiaggia e non possono fare i miracoli.
La mia non vuol certo essere polemica alla sua opinione, ci mancherebbe!
La mia non vuole
Buona giornata. Animatrice vanitosa e piena di me.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi