Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un Ferragosto da ricordare

Ti trovi così bene all’Iliade, ti senti così a casa...che poi ritorni...non puoi farne a meno..
Dopo essere stata qui in primavera, sono tornata per Ferragosto...e anche questi otto giorni sono stati davvero indimenticabili...e come la prima volta, posso confermare che la gentilezza, i sorrisi, la disponibilità e l’impegno di tutte le persone che qui lavorano (italiani e non) sono davvero qualcosa di unico.
Sorrisi e disponibilità che, nonostante i numerosissimi ospiti presenti, non sono mai venuti a mancare...un impegno reso ancora più evidente nella giornata di Ferragosto...una vera festa di mezza estate..iniziata con la sveglia data dalla banda musicale di Midoun, che ha attraversato il villaggio accompagnata da tutti i ragazzi dello staff vestiti di bianco...e continuata poi in spiaggia con giochi, balli e lo spettacolo del sempre bravissimo Youssef con i suoi cavalli. Certo, anche l’arrivo in spiaggia dei capi servizio..che salutavano..in piedi su un carro...trainato da un trattore..guidato dal Direttore...non è passato di certo inosservato!!!
E poi il bellissimo aperitivo in giardino a mezzogiorno, con “fiumi di vino” e tante prelibatezze da assaggiare...e l’anguria in spiaggia...e l’emozionante momento del lancio dei palloncini nel pomeriggio...con tutti quei desideri che volavano nel cielo..
Ma la vera sorpresa è arrivata la sera...con l’intero ristorante trasferito all’aperto e più di seicento persone che hanno così potuto cenare sotto le stelle, nella piazzetta e a bordo piscina, con un buffet davvero fantastico...per varietà e qualità...con tanto pesce freschissimo arrivato proprio quella mattina e poi pane dai sapori diversi, pasta, risotti, una scelta di dolci talmente belli (e buoni!) che era quasi un peccato mangiarli...il tutto presentato in modo davvero coreografico...sfido chiunque ad aver trovato, quella sera, qualcosa che non fosse di suo gradimento!! I miei complimenti quindi allo Chef Executive, Marco Savaresi, e a tutto il suo gruppo...davvero fantastici! Così come Beppe (Food & Beverage Manager), Michele (Bar Manager) e tutto lo staff tunisino del ristorante, impegnati fin dal primo mattino (sotto un sole cocente!) nell’allestimento della cena. Tanti fuochi d’artificio, a sorpresa, hanno poi concluso questa serata davvero magica...
E per il resto..?? Beh...mare bellissimo e dalle mille sfumature d’azzurro, sempre grande pulizia ovunque, nelle camere e negli spazi comuni e cucina buona e varia..non solo il giorno di Ferragosto!! Animatori molto giovani ma in gamba, sotto la guida del grande Drago.
Se questa vacanza, anche stavolta, è stata indimenticabile...lo devo soprattutto alle meravigliose persone che ho avuto l’onore di conoscere qui: l’energica e solare Stefania (Guest Relation) e Filippo ed Emanuela (Assistenza)...dotati di infinita pazienza e disponibilità verso tutti!!
Un ringraziamento speciale al Direttore, Daniele D'alò, che anche stavolta ha confermato di essere un grande professionista, attento e presente, sempre disponibile al dialogo e al confronto. E’ davvero instancabile, si vede che ama il suo lavoro e i risultati si vedono...e si sentono..nei commenti degli altri ospiti, ascoltati qua e là durante la settimana...solo giudizi positivi. Come sempre, una garanzia di attenzione alla qualità, al dettaglio, alla persona.
Grazie ancora a tutti, un abbraccio e continuate così!

Punto di forza
Direzione, gestione attenta alla persona, assistenza, struttura curata e molto pulita, cucina varia e di qualità, mare
Note sul volo
Puntuale sia il volo all'andata, con Livingston, che quello del ritorno, con Tunisair
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine