Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che spettacolo

Ero già stata all'Iliade anni fa e me ne ero innamorata. Ero più piccola e passavo le giornate con lo junior club, in cui stavo benissimo! Quest'anno, per la terza volta, ci sono tornata, avendo un'età e delle esigenze diverse e sono stata di nuovo divinamente!
Premettendo che sono una fifona e che ho paura dell'aereo, posso dire che il volo all'andata è andato benissimo, tranquillo e il servizio anche.
Appena atterrata in aeroporto, le valigie sono arrivate subito e, immediatamente, Filippo, ossia colui che ci ha accolti e portati al pullman, è stato molto carino e disponibile a rispondere ad ogni domanda dei clienti.
Il viaggio in pullman, che dura davvero pochissimo (mezz'ora circa), non è per nulla pesante, poichè il mezzo su cui si viaggia è dotato di aria condizionata e ha posti comodi.
Giunti in villaggio, si viene accolti dall'animazione che, col sorriso sulle labbra e una grande allegria, ti indirizza verso la reception dove si ritira il braccialetto, sia esso blu per il soft che bianco per l'all inclusive.
Le valigie vengono portate immediatamente di fronte alle rispettive stanze, tant'è che, due minuti dopo essere salita, già avevo in camera tutte le mie cose.. Insomma, grande efficienza!
La prima sera, in teatro, c'è un incontro in cui vengono illustrate in maniera molto esaustiva le varie attività che, nel corso della settimana, verranno effettuate e le varie gite a pagamento che io, purtroppo, non ho fatto, ma, parlando con gente che vi ha partecipato, ho scoperto essere state esperienze davvero uniche ed emozionanti, gestite molto bene dagli addetti alle escursioni.
Per quanto riguarda la pulizia, nulla da dire.. Camere immacolate, pulite ogni giorno in maniera super minuziosa dalle instancabili cameriere tunisine.
Ovviamente, questo igiene scrupoloso non riguarda solo gli alloggi dei clienti, ma anche gli spazi comuni, ossia i ristoranti, la zona della piscina e del bar e anche la spiaggia, dove spesso vedevo passare un ragazzino tunisino che svuotava ogni cestino presente sotto gli ombrelloni, più volte al giorno.
La cucina è ottima (tant'è che non riuscivo a fare a meno di mangiare tonnellate di primi e secondi sia a pranzo che a cena, fino a scoppiare, ahimè!!!) e i cuochi sono simpaticissimi, molto alla mano e di compagnia, anche quando li incontri "fuori servizio" in giro per il villaggio, durante la sera.
La mattinata in spiaggia era sempre accompagnata dalla musica, ovviamente col volume adatto, in modo da non disturbare nessuno, e le attività mi piacevano moltissimo, soprattutto le lezioni di merenghe fatte da Drago, il capo animazione, ogni mattina verso mezzogiorno.. Non me ne sono persa una, divertentissime!!!
Per il pranzo, si può scegliere se mangiare al ristorante situato nel corpo centrale, dotato di aria condizionata, oppure al Grill, praticamente sulla spiaggia, con una vista stupenda, dove pranzavo sempre io.. Gran bella atmosfera, con quella leggera brezza proveniente dal mare che rendeva tutto più piacevole!
Per quanto riguarda i bar, ve n'è uno, situato nella zona piscina, in cui si può trovare ogni bibita, sia alcolica che non, granite, gelati confezionati e, in certe fasce orarie, anche stuzzichini e torte.
In spiaggia c'è un piccolo chiosco, proprio accanto alla passerella, dove sono disponibili acqua fresca e succhi.. il necessario, insomma.
Il mare è stupendo, generalmente calmo, trasparente e, soprattutto, caldo.. è proprio invitante e nemmeno una super freddolosa come me è riuscita a resistergli !!!!
La giornata è allietata dagli animatori di contatto, che passano tra gli ombrelloni e danno attenzioni ad ognuno dei clienti, scherzando, ridendo, proponendo il "domandone" del giorno e le attività pomeridiane o fermandosi semplicemente a fare una piacevole chiacchierata.
Per quanto riguarda baby, mini e junior club, non ho un'esperienza personale da portare, ma mi è sembrato che tutto fosse ben organizzato, poichè tutti i ragazzini e i bambini del villaggio stavano sempre con gli animatori addetti a loro e mai in solitari gruppetti.
L'animazione è favolosa, persone davvero squisite e simpatiche, sia quando animano il villaggio sia presi singolarmente, magari la sera, quando, finito lo spettacolo, si dedicano ad intrattenere e far ballare i clienti.
Il capo animazione, Drago, coordina con grande professionalità il suo staff, riesce a coinvolgere i clienti in tutto ciò che fa e sul palco.. sul palco è fenomenale, fa ridere fino alle lacrime!
Gli spettacoli, dei quali non ne ho perso nessuno, sono davvero divertenti e, spesso, vengono resi protagonisti gli stessi ospiti; per esempio, una volta a settimana, viene fatto un musical dai bambini del mini e dai ragazzini dello junior, ovviamente seguiti benissimo dalla responsabile Jessica, sempre allegra e super energica, e dagli animatori che con lei lavorano, anch'essi molto portati per stare coi più piccoli e tanto tanto dolci.
La festa in spiaggia che, una volta alla settimana, viene organizzata è molto carina e il chiosco della spiaggia diventa un bar vero e proprio, in cui si possono trovare alcolici ed ogni altra bevanda!
Insomma, non c'è mai un momento triste e senza allegria in questo villaggio stupendo, che si trova proprio sulla spiaggia, ovviamente nel rispetto di tutti, anche di chi vuole andare a letto presto senza essere disturbato!
Il Direttore, che in teoria non sarebbe tenuto a fare "contatto", la sera si dedica ai clienti, chiedendo se tutto procede bene e cercando di accontentare chi, magari, ha anche un minimo problema.. Diciamo che noi ospiti siamo molto viziati da tutti, sinceramente!!!!
Concludendo, posso dire di essere stata veramente benissimo (se non si fosse ancora capito), mi sono rilassata e divertita molto, sono stata coccolata, come ognuno dei clienti, e stavo così bene da dimenticarmi di guardare il cellulare per tutto il giorno (il che è un miracolo, per una telefono-dipendente come me.. evidentemente, stavo proprio da dio!!!!!).
Proprio per tutti questi motivi, ho pianto come una bambina quando, dopo le due settimane dal 16 al 30 luglio, ho dovuto lasciare quel Paradiso terreste, e ho deciso immediatamente di tornarci.. Per forza!!!
Tra meno di una settimana riparto e, al mio ritorno, saprò dirvi come sono stata, essendo settembre un mese diverso da luglio, anche se so già che mi toccherà lasciare a Djerba un pezzo di cuore, di nuovo, quest'anno più che mai!!!

Punto di forza
Animazione, cucina, pulizia e mare!
Note sul volo
Giudizio positivo sia sul volo di andata che su quello di ritorno. Niente ritardi o turbolenze spiacevoli durante i voli!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mara masè
04 Settembre, 2012
condivido a pieno la descrizione perfetta di questa recensione!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Davide
07 Settembre, 2012
Si vede che ho sbagliato periodo....
2 risultati - visualizzati 1 - 2