Dettagli Recensione
Vacanza spettacolare con bimbo di 8 anni e moglie
Villaggio piccolo ma molto ben tenuto se confrontato con altri villaggi Tunisini (è la nostra sesta vacanza in Tunisia). Gli spazi comuni sono ben tenuti e puliti (mi domando che ha scritto il contrario in quale villaggio si trovava... mhaa!).
Abbiamo trascorso 2 settimane dal 20 di Agosto al 3 Settembre e onestamente mi sono sempre svegliato verso le 8:30 andando in spiaggia alle 9:00 trovando sempre un posto ombrellone disponibile. Certo non potevo pretendere la prima fila. Effettivamente i lettini sarebbero da cambiare perchè decisamente consumati, ma ho trovato di peggio anche in lussuosi villaggi Italiani dove ho speso il doppio. Notate bene cosa ho scritto: IL DOPPIO che vorrei rimarcare perchè non dimentichiamo che 15 giorni di vacanza in Tunisia con un mare caldo, spettacolare e tanto sole (a parte la Domenica 2 Settembre che però mi ruslta essere stato brutto anche nell'amata Sicilia) sono costati meno di un hotel 3 stelle a Cesenatico... certo a Cesenatico avrei mangiato delle ottime lasagne che molti clienti pretendono di trovare anche in Tunisia ma per quanto il cuoco Italiano si possa impegnare (ragazzo simpatico, pulito, disponibile... vorrei vedere voi dietro i fornelli se non sudate... pensate poi che nei lussuosi villaggi della Sardegna e/o Sicilia i cuochi non sudino... forse non lo fanno dietro il banco dei dolci o della frutta...) tali piatti non saranno mai come i nostri; perchè non avete mangiato i piatti locali come il sottoscritto? Ottimi e mai avuto problemi con dissenteria, figlio e moglie compresi.
Non pensate che il problema possa essere stato dell'aria condizionata? Pensate che qualche cliente sprovveduto ha lamentato la poca presenza di aria condizionata al ristorante volutamente tenuta bassa per evitare problemi ad adulti e "bambini".
Effettivamente ogni tanto dovevamo prepararci noi la tavola causa insufficiente personale (secondo il mio punto di vista) ma nulla di dispendioso o fastidioso; anzi un poco di moto prima di pranzo fa solo bene... ah già dimenticavo visto che ho pagato... ragazzi siamo in nord Africa; in Tunisia non in Svizzera!
Noi avevamo una camera superior perfettamente pulita e profumata. La ragazza delle pulizie è stata eccezionale e la camera era perfettamente pronta subito dopo pranzo così da garantire un piccolo riposo al mio cucciolo di 8 anni.
Animazione eccellente, nulla da dire, e anche l'assitenza EDEN ottima con ragazzi preparati ed educati.
Sono stato nel deserto con mio figlio 2 giorni con gita EDEN e anche in questo caso tutto ottimale.
Io penso di ritornarci uno dei prossimi anni e ricordo a chi usa la parola schifo che dovrebbe imparare l'educazione e il rispetto per tutte le persone che hanno dato il massimo per farci passare una ottima vacanza in un Paese non ancora stabile dal punto di vista politico e con gravi problemi economici... non dimentichiamolo!!!
Ricordiamoci che con Alitalia volavamo fino a ieri sui vecchi MD82 per mete onerose come Sardegna e Sicilia e con un servizio di bordo da paura!
Ma noi siamo l'Italia e non un paese del Nord Africa... mhaaa!
Commenti
Mi spiace che tu abbia sofferto di dissenteria anche se come scrivi hai seguito alla lettera i più comuni ragguagli igenici.
Onestamente non penso di essere un estraterrestre ma è la sesta esperienza in Tunisia e la seconda per mio figlio di 8 anni e non abbiamo mai avuto problemi di dissenteria. Alterniamo annualmente le vacanze estive tra Egitto e Tunisia perchè entrambi offrono una meta con mare caldo , sole costante anche con partenza dopo il 20 Agosto dove in Italia puoi trovare qualche brutta sorpresa metereologica.
Non ultimo e meno importante è il rapporto qualità prezzo di queste due destinazioni.
Certo si tratta sempre di paesi ancora in via di sviluppo con molti problemi organizzativi perciò necessita un buon spirito di adattamento.
Parli della sporcizia vista per strada ; purtroppo comune in questi paesi; ma se ti raccontassi cosa ho trovato in Calabria vicino a Soverato ......
Sono sempre più convinto che molti turisti per caso dovrebbero ragionare prima sulla destinazione da scegliere per una vacanza e non pensare che tutte le destinazioni del mondo debbano essere obbligatoriamente italianizzate solo per il fatto che si tratti di villaggi con clientela italiana con presenza di un cuoco italiano......la cultura Araba è completamente differente dalla nostra e bisogna conoscerla.
Non possiamo pretendere di andare in casa loro e trovare la stessa organizzazione Italiana e/o pretendere addirittura di meglio.
I gestori di tali villaggi ci mettono un sacco di energia per cercare di italianizzarli ; ma credetemi è quasi impossibile riuscirci oltre il 40%.
Se non siamo in grado di accettare queste differenze ; stiamo in Italia e magari ci possiamo rendere conto che a volte non siamo così perfetti,ordinati come ci riteniamo e che basta buttare un occhio nelle cucine di certi alberghi , villaggi per trovare situazioni piuttosto imbarazzanti dal punto di vista igenico ...... diciamo che siamo più bravi a cammuffare e nascondere ciò che è controproducente per il turista.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi