Dettagli Recensione
VACANZA MERAVIGLIOSA!!!
Sono appena tornata da una settimana di vacanza, la prima di settembre, e ripartirei anche subito! E' la prima volta che partiamo con Going, avevo letto molte recensioni positive, ma addirittura la vacanza ha superato le mie aspettative.
STRUTTURA: Il villaggio è stato recentemente ristrutturato ed è sempre tutto strapulito. Le camere sono grandi, con il televisore a muro, una doccia che ci si può stare dentro in sei, balcone o patio, cambio asciugamani giornaliero, bottiglia d'acqua all'arrivo, veramente belle. Il villaggio è curato in ogni suo dettaglio. La piscina è molto bella e grande, anche se io non l'ho mai usata perchè ero sempre in spiaggia. Il bar principale si trova alle spalle della piscina. La reception è sempre aperta e parlano tutti italiano.
CIBO: Sicuramente è il villaggio dove ho mangiato meglio in assoluto! Grazie ai 2 cuochi italiani la pasta era buonissima, idem per i dolci. Pranzo e cena c'era sempre pesce alla griglia. I ristoranti sono due: quello principale al chiuso con una parte all'aperto, e uno più piccolo a ridosso della spiaggia. Io ho sempre mangiato in quest'ultimo perchè oltre a essere meno battuto si poteva vedere il mare! Comunque i menù erano gli stessi per entrambi i ristoranti. Anche la colazione era ottima, molto buone le brioches, che in altri villaggi all'estero non avevo mai tovato. Parlando anche con altri nessuno ha mai avuto problemi di stomaco.
MARE: Sapevo che a Djerba c'è il problema delle alghe, ma tutto sommato non davano poi così fastidio. Ci sono spiagge in Italia sicuramente messe molto peggio! Tutte le mattine un trattorino toglieva le alghe dalla spiaggia e si poteva passeggiare tranquillamente. L'acqua era calda, pulita e quando non c'erano molte onde aveva dei colori bellissimi, fra il verde e il blu. Fate assolutamente una passeggiata andando verso la sinistra del villaggio, perchè dopo una curva si apre una spiaggia che non ha niente da invidiare al mare della Sardegna. Le foto infatti io sono andate a farle lì! Inoltre in spiaggia c'è posto per tutti, non bisogna svegliarsi all'alba per prenotarsi un lettino. L'unica cosa che migliorerei è il servizio bar in spiaggia, perchè un solo dispenser di acqua è un pò poco, e a volte ci si trovava a fare la fila solo per un bicchier d'acqua. Ma è una cosa facilmente migliorabile.
ANIMAZIONE: Concludo parlando dell'animazione, sicuramente il fiore all'occhiello di tutto il villaggio! Tutti gli anni facciamo una o due vacanze all'estero in villaggio ma un'animazione così affiatata e divertente non l'avevamo ancora incontrata!! Un applauso veramente al capo animazione Drago, a Crystian che non si fermava mai, sempre sorridente con i suoi bellissimi occhiali a cuore, Manuel anche se ha finito la stagione, Seba alle canoe, Anna la coreografa, Jessica responsabile miniclub troppo simpatica, ecc... Insomma se la vacanza è stata così bella è anche merito loro!!! Ecco perchè il lunedì mattina quando è stato il momento di salutarli mi veniva da piangere!! Invece per chi non vuole usufruire del programma di animazione non sono per niente invadenti. Mentre chi come me è partita con l'idea di divertirsi, praticamenente non ci ci ferma un attimo: torneo di freccette, giocone in spiaggia, corso di merengue, acquagym, tornei di beach volley, ecc... Alcune sere prima dello spettacolo si ballava, prima un pò di liscio e poi latino americano. Gli spettacoli serali facevano morire dal ridere, se guardate su youtube ne ho caricato qualcuno, i ragazzi erano veramente tutti molto preparati. Dopo lo spettacolo si continuava a ballare con dj Pastino, e ogni sera c'era qualcosa di diverso. Fenomenale è stata la serata in spiaggia, fosse stato per me poteva durare tutta notte!
Insomma consiglio questo villaggio veramente a tutti, single, coppie, famiglie con bambini piccoli e adolescenti. Chi ha scritto recensioni negative è meglio che se ne rimanga a casa. E dall'anno prossimo... SEMPRE E SOLO GOING!!!
Erika
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi