Dettagli Recensione
Villaggio promosso con buoni voti!
Sono partito con la mia ragazza e un'altra coppia con molti dubbi riguardanti il villaggio El Mehdi un po' dovuti alla mia diffidenza verso la Tunisia e un po' alle varie recensioni lette su Tripadvisor. Invece posso dire di aver passato una piacevolissima vacanza in un buon villaggio!
VILLAGGIO: è abitato da clientela internazionale (prevalentemente Tedesca) ma Veratour ha una zona dedicata alla clientela Italiana per il giorno e per gli spettacoli serali. I luoghi comuni sono sufficienti per tutti e puliti. Nella parte centrale è presente un bel parco verde con tavolini e sedie, a sinistra si trovano le 3 piscine di cui una con scivoli (mai utilizzate da noi), un negozietto, la discoteca, qualche buca da minigolf e i palchi per l'animazione serale. WiFi nella hall.
MARE: limpido nei giorni di calma con spiaggia di sabbia fine. Effettivamente la spiaggia è un po' sporca, viene setacciata spesso dal personale tunisino ma viene sporcata altrettanto spesso da turisti incivili. Gli ombrelloni non sono molti ma sono più che sufficienti. Guardando il mare a destra degli ingressi si trova la sede diurna di Veratour dove vengono eseguite tutte le attività. Presenza abbastanza seccante di Tunisini pronti a vendervi qualsiasi cosa.
RISTORAZIONE: la cucina nel ristorante principale è internazionale. Personalmente abbiamo sempre trovato cibi di nostro gradimento e abbastanza vari. Può capitare di dover aspettare qualche minuto prima che si liberi un tavolo negli orari di punta ed effettivamente potreste dover cenare su di una tovaglia già utilizzata. Per evitare questi "problemi" noi ci siamo organizzati andando a cenare verso le 20:30/21 dove diminuisce la clientela straniera e i camerieri sono più a disposizione ed hanno tempo per ri apparecchiare i tavoli. Vi sono altri 3 ristoranti a tema e un punto snack aperto tutta la notte! Nell'All Inclusive sono comprese anche le bottiglie d'acqua!
CAMERE:le nostre erano belle e spaziose con balconcino vista mare. Pulizia buona.
ANIMAZIONE: tutti simpatici e gentili senza essere invadenti!
QUALCHE CONSIGLIO: L'unica cosa che valga la pena vedere a Mahdia è la piccola penisola e la Medina. Per raggiungere il centro di Mahdia potete utilizzare taxi locali (4-5 dinari per tratta) e consiglio il tour col trenino e guida locale. Nella medina sono presenti molti negozi di souvenir: ATTENZIONE i tunisini faranno di tutto per farvi entrare e acquistare qualcosa! Qui non esistono i prezzi esposti ma bisogna contrattare. Loro patiranno sempre con un prezzo moooolto alto. Vi consiglio di acquistare i souvenir in aeroporto: qui troverete le stesse cose a prezzi ridottissimi e senza dover far trattative.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi