Dettagli Recensione

Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

2.4
Struttura 

4.0
Mare e spiaggia 

2.0
Animazione 

2.0
Cucina 

2.0
Pulizia 

2.0

Ho ancora mal di pancia

per cominciare, di villaggi ne ho giranti, sia quelli di famiglia che quelli da single e x sentito dire quelli della valtur si è distina x qualità di villaggio e di animazione ma forse non x il villaggio El Kebir.Iniziamo per ordine. Di solito quando ci si arriva in MASSA il villaggio si prensenta con un Welcome e non dico tanto, ma un bicchier d'acqua visto il caldo...(se lo chiedi al bar ti dicono che devi comprarti la bottiglia d'acqua)Le camere sono modeste con stile povero, legno di pino non verniciato la pulizia non è il massino la mano è sempre tunisia,vabbè... Per il verde nulla da eccepire spazi all'ombra e verde curato.Argomento ristorante, bè qui si spazia alla grande... La puliza lascia un po' a desiderare i piatti spesso si trovavano un po' neri.C'è varietà di scelata tra i primi piatti non male la pasta, per quanto riguarda i contorni è passabile, ma sui secondi la scelta era abbastanza limitata, sempre Hamburger e cotoleta di pollo, pesce di strana esistenza alla brace sia a pranzo che la sera, interessate invece, diciamo... le serata a tema con cucina:internazionale, Italiana e Tunisa ma lo stile è di tono basso.
Per quanto riguarda l'animazione salvando lo sforzo di qualche animatore altro che villaggio Energy, (premetto che sono stato anche a villaggio famiglia) è un villaggio per pensionati in questo villaggio la cosa che mi ha colpito e che gli italiani si sono scoperti lettori di libri durate il giorno dalla spiaggia alla piscina e a detta da un cliente che da quasi un decenni ci si reca quest'anno è peggio dell'anno precedente. Attività/attrezzature sportive poche e male organizzate, per i vincitori di tornei un applauso e un fischio di solito un dipoloma o una medaglia non si nega a nessuno.Passiamo alla spiaggia, se vi piace essere ROTTI le palle TUTTO il giorno mentre state distesi a prendere il sole a fare amicizia ci sono i venditori tunisi che gustano le festa. Andiamo con ordine, C'è il tunisino che si siede sul vostro lettino per illustrarvi collane braccili e souvenir locali o vedrete usare il bagnasciuga come bancarella. In vostra assenza li vedrete stesi l'ambulante che tutto il giorno è stato al sole sulla spiagga a riposasi sulle vostre asciugami a mangiano e dornomo, ho sentito anche che che ci sono stati furti in spiagga eeh!! OCCHIO!! Durante il giorno passano e spassano sul bagnasciuga i dromedari, non ci dimentichimo che sono animali e non vanno per le sottile a fare i loro bisogni, attenzione a dove mettete i piedi e dove state distesi sul lettino tenete sempre un occhio aperto.... IL mare non è un granchè.Uuh penso che ora possiamo passare alla sera... Per quanto riguarda gli spettacoli serali bè, li hanno fatti il pubblico invece per quanto riguarda gli animatori era già vecchi. Prima di iniziare lo spettacolo c'era il momento della televendita dei prodotti valtur dalla boutiche al centro massaggi e benessere, in più durante il giorno trovavo i mini-manifesti sulla spiagga o sui lampioni di sconti e saldi della boutiche.aah Non ci di dimentichiamo della Quick pay una carta che ti danno al tuo arrivo è serve per pagare tutti i tuoi acquisti fatti nel villaggio si, perchè lì non girano il soldi.Questa specie di carta di credito mi ha fatto venire in mente il gioco delle tre carte che si vede alla stazione ferroviaria di napoli, ti fanno credere di vincere all'inizio ma poi ti spogliano nudo, eh si, mi spiego meglio; la carta Pay la ricarichi in Euro e paghi in Dinari ma non capivi mai il cambio quale Era...per dirla tutta quando effettivamenti ti fregavano.Ma perchè caricarla in Euro x poi pagare in dinari? boh!!!Cari amici prima di partire munitivi di farmaci più dell'85% ha avuto problemi di dissenteria in cucina non usano guanti monouso, ho visto con i miei occhi e figurami quello che non ho visto prima... condire la carne con sale e olio girata con le semplici mani nude tunisine...Non dimenticativi anche di portavi qualche repellente per zanzare sia in stanza che la sera nel villaggio.Che dirvi... Buona Vacanza Valtur!!! El Kebir ti dico El kebir!!!

Punto di forza
è abbastanza strutturato bene,punti in comune al centro del complesso
Punto debole
più che un villaggio a gestione italiana mi sembra più a gestione tunisina
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine