Dettagli Recensione
vacanza soddisfacente
Ero stata con mio marito all'hteol mehari lo scorso anno e ci siamo ritornati nella speranza che la eden avesse migliorato la struttura e la cucina. Primo incidente del viaggio è stato all'arrivo. Avevamo prenotato nell'hotel e ci siamo ritrovati nella stanza più sperduta del residence con un direttore scortese che ci ha detto "siamo in overbooking e la stanza per voi non c'è". I ragazzi dell'animazione sono molto bravi e molto meno invadenti di quelli della springtour. All'interno dell'hotel c'è anche un diving gestito da tunisini e quindi non pubblicizzato sul materiale della eden. Organizzano due uscite in barca al giorno e c'è la possibilità di fare delle immersioni molto belle (è un bel mediterraneo, quindi non aspettatevi i colori e i pesci del mar rosso...)
Il ristorante propone piatti decorosi,peccato che la cucina tunisina venga proposta soltanto una sera alla settimana (e in quella sera c'è un vero e proprio attacco al cous cous). Il personale, direttore escluso è molto gentile e disponibile.
La spa è stata completamente messa a nuovo e rispetto alla gestione precedente di qualità nettamente superiore. I prezzi in compenso sono lievitati (lo scorso anno un massaggio costava 8 € ora ne costa 38 €).
Consiglierei questa vacanza a persone che non si aspettano di trovare un 4* paragonabile a quelli italiani (la struttura è abbastanza vecchia e la manutenzione è quasi inesistente). Il rapporto qualità prezzo è comunque buono.
Vacanza sconsigliata a chi invece pensa a Tabarka come una città grande e occidentalizzata (ho visto persone schifate all'idea di sedersi in un cafè tunisino a bere il tè, persone che l'hanno definita una città non ancora civilizzata, che si è rintanata in hotel per paura di prendere qualche strana malattia su un taxi...)
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi