Dettagli Recensione
Meravigliosa vacanza in un Villaggio Meraviglioso!
Sono tornata proprio ieri dopo una settimana dal 20 al 27 maggio da Djerba e da questo meraviglioso villaggio e ne sento la mancanza tantissimo! Io che sono un'ex viaggiatrice Ventaglio ero abituata ad una certo livello di strutture e servizi e non credevo che Veratour potesse essere la sua valida alternativa. Ottima la struttura, pulita (ci sono sempre le inservienti a pulire, anche in piscina passano spesso a dare il cencio), grandi le stanze, bellissima la piscina e anche la spiaggia è attrezzata benissimo. E' un vero 5 stelle per la Tunisia. C'è la piscina coperta e la SPA e non manca niente. L'all inclusive è veramente buono e il capo cuoco italiano Marco fa dei manicaretti eccellenti. Ma tutto ciò che rende questa struttura MERAVIGLIOSA sono il direttore Michele, bello e bravissimo, che è sempre disponibile con tutti, alla mano e affidabile e poi lo staff dell'animazione. Staff capitanato da Davide, personaggio di eccellenza, bravissimo, simpaticissimo e gentilissimo, un vero fenomeno che non si scorda. Seconda in carica è Giulia che fa coppia perfetta con Davide per allietare e far ridere tutti con le loro battute, bella e bravissima anche lei! Non manco di citare Darius, Veronica, Danila, Thomas, Alessio, Andrea, Serafino e non me ne vogliono gli altri di cui non ricordo il nome, ma che rimarranno nei miei ricordi sempre! Grande staff con professionalità, non invadente ma molto "vivo".
Una vacanza che consiglio a tutti, noi siamo andati come coppia lasciando i bimbi a casa ma il MiniClub capitanato a Andrea è spettacolare e assiste i bimbi dalla mattina alla sera.
Per quanto riguarda Djerba, bè non è un'isola fiorente anzi è molto rude, però consiglio a tutti di prendere un taxi e farsi portare a Midoun che è a 5 minuti e il taxi costa 1DT (0,50cent) oppure a Houmt Souk che è a 15 minuti e il taxi costa 8DT (4€) e girare da voi. I paesini sono piccoli e quindi si fa presto e se riuscite a farlo da soli o aggregati ad altri è molto più bello. I mercati sono da evitare per le compere in quanto pur trattando (e questo significa abbassare di 3 volte il prezzo di partenza) alla fine non meritano mai, piuttosto dovete entrare nei negozi con scritto Prezzi Fissi dove hanno i prezzi esposti e più convenienti e poi si può pagare con la carta di credito. Nota dolente infatti di questo paese è che la stragrande maggioranza delle cose acquistabili sono in contanti e per esperienza vi consiglio di portarvi contanti perchè la carta si usa veramente pochissimo. Come vestiario, scarpe e accessori portatevi poco perchè lì si trova di tutto "taroccato" come maglie, polo, borse, scarpe, portafogli, ecc ecc ecc e alla tentazione di quei prezzi non si salva nessuno! Dentro all'albergo, dove è presente un negozio i prezzi sono il doppio di fuori, quindi merita veramente fare pochi minuti a piedi o in taxi per risparmiare alla grande! Per le escursioni l'assistenza Veratour è molto preparata e dispone di diverse cose da fare, ma anche qui se volete potete organizzarle al di fuori anche con i tassisti che sono molto gentili e che vi portano a fare le stesse escursioni a metà del prezzo.
Quindi alla fine di tutta questa recensione, dico solo che se si vuole una vacanza rilassante, divertente e da ricordare andate al Veraclub Yadiss Thalasso e Golf e non ritornerete delusi!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi