Dettagli Recensione

Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

3.4
Struttura 

4.0
Mare e spiaggia 

3.0
Animazione 

3.0
Cucina 

3.0
Pulizia 

4.0

El Kebir Settembre 2008

Sono circa sette giorni che sono tornato da El Kebir, e complice il brutto tempo, ho passato una settimana da dimenticare. Voglio dire la mia su questo villaggio che mi ha ospitato dal 5 al 12 settembre. La struttura si presenta in condizioni molto buone visto che è abbastanza vecchia e non ho da ridire niente sullo stato delle camere, anzi voglio commentare molte lamentele sulla mancanza di Tv, minibar e telefono nelle stanze…. io in vacanza ci vado per rilassarmi, divertirmi e distaccarmi dalla realtà quotidiana, non per guardare le solite cazzate alla tv, riempirmi di alcolici e stare al telefono. Per quanto riguarda la pulizia della camera, oltre a rifarmi il letto tutte le mattine, spazzavano e davano il cencio per terra…. Non mi sembravano così sporche come si annota in vari commenti. Il menù della cucina devo dare atto è stato un po’ monotono: anche se il tema delle serate cambiava, il cibo è stato sempre lo stesso, ma sono sopravissuto, nonostante un po’ di dissenteria. Le strutture sportive sono adeguate, compresi i campi da tennis e la piscina, anche se quest’ultima ha una profondità massima di 170 cm, quindi attenti a tuffarsi. Per quanto riguarda la spiaggia non è pulitissima, ma nemmeno sporca le ho viste di peggio. Gli ambulanti effettivamente hanno rotto un po’ le pall…. ma bastava non dargli spago che se ne andavano. Passiamo all’animazione: forse non molto professionali, ne ho visti e sentiti di migliori, concordo con il fatto che stringono rapporti solo una parte degli ospiti, gli spettacoli serali sono sulla media e l’intrattenimento del dopo pranzo è un po’ parecchio da rivedere. Il capo villaggio è un po’ troppo sicuro della propria professionalità e simpatia, il dj e il tecnico audio-luci sono un po’ improvvisati, anche se gli strumenti a loro disposizione sono abbastanza fatiscenti. Voglio complimentarmi con Francesco che mi ha fatto scoprire la vela, Flavia per lo stretching e Giuseppe per la sua rappresentazione nello spettacolo di cabaret. Non dimenticatevi di passare dalla boutique a salutare Angela, una ragazza stupenda…. (Ciao Angela, ci conto vieni a trovarmi a Siena). Come valutazione finale devo dire che per 680€ tutto compreso a parte il bar è stata un ottima settimana. Consiglio El Kebir a giovani che hanno voglia di divertirsi soprattutto la notte e a single; lo sconsiglio a famiglie, coppie e persone di una certa età che vogliono fare una vacanza relax. Saluto un eccezione di ospite, Tino, che nonostante l’età un po’ avanzata per questo tipo di villaggio ha uno spirito da super-giovane. Ricordo che il villaggio rispecchia la descrizione da catalogo e a chi non si sa adattare a situazioni e a contesti diversi dalla propria realtà quotidiana, vuol dire che non sa viaggiare, quindi rimanga a casa!!!!!. Ciao a Tutti alla prossima. P.s. qualcuno sa dirmi il nome di quelle ragazze di Torino che sono state a El Kebir solo pochi giorni per un problema familiare di una delle due?

Punto di forza
Divertimento
Punto debole
Non so
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine