Dettagli Recensione
accettabile ma non troppo
Abbiamo soggiornato a El borj dopo aver frequentato negli scorsi anni altre eccellenti strutture eden, per cui il confronto fin da subito ha iniziato ad essere impietoso. Struttura vecchia, spartana e - purtroppo - il brutto tempo non ha aiutato (ma qui non è colpa di nessuno) a chiudere un occhio sui troppi difetti e noncuranze di gestione.
Cominciamo dal buffet, oltre alla solita pasta poco condita (nella pasta con i gamberetti abbiamo pianto un grande assente: il gamberetto) e a qualche altro discreto primo (pasta al forno non male), peccava enormemente negli antipasti e nei secondi, insomma dove occorre materia prima. La carne era spesso dura e il pesce veniva servito nei tranci più piccoli e maggiormente pieni di lische. A tirare su la media ci han pensato i dolci, di buona qualità, peccato il dover mangiare su tovagliette in stile mcdonald e non su tovaglie di plastica vere e proprie.
Animazione stanca, poco coinvolgente, che si nascondeva dietro il solito "se volete noi facciamo questo", senza tentare di coinvolgere in alcun modo: mai nessun animatore si è seduto a farci compagnia durante i pasti, il più delle volte se ne stavano isolati al loro tavolo; è soprattutto nei giorni di nuvoloso che abbiamo notato il loro limitarsi a fare il "compitino".
Pulizia avrei detto buona, se non mi fossi trovato il letto da rifare per ben due volte in 6 giorni, fatto mai accaduto in anni di alberghi, ostelli e villaggi.
Altro da dire: teli mare cortissimi e col cambio solo il giovedì (altrimenti si paga); spettacoli di basso livello, peggio di un grest parrocchiale (e qua dovrebbero essere molto più rodati), incentrati sulla figura del capo animatore che sfoggiava un repertorio trito e ritrito di clichè ripetitivi e prevedibili; ombrelloni tremendamente ravvicinati e le spiagge libere tunisine accanto a quella del villaggio eccessivamente sporche, complice anche un servizio di pulizia in spiaggia di livello bassissimo (diverse ore per rimuovere le poche alghe che si presentavano la mattina); alcolici, bene la birra, vini e superalcolici da evitare, assenza dei cocktail basilari..
Al di fuori del villaggio, il nulla..
Il più delle volte ci siamo detti che in villaggio bisogna un po' adattarsi, chiudere un occhio ed essere comprensivi delle difficoltà di gestione di una struttura del genere, ma questa volta no... il costo è da location di prima fascia italiana, quindi con animazione e cibo all'altezza delle aspettative. Tanto eden ci aveva incantato in altri posti, tanto ci ha deluso in questo.
Dolci
Animazione stanca
Cucina con materie prime di bassa qualità
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi