Dettagli Recensione
'nsomma
20-26 settembre 2008
C'erano le migliori intenzioni di trascorrere una piacevole vacanza e tuttavia non è stata poi così male.
Se però ci si mette a descrivere il tutto ovviamente saltano agli occhi le notevoli mancanze che rendono molto criticabile il villaggio e difficilmente consigliabile un soggiorno, almeno per chi non sceglie le vacanze a seconda della facilità con cui può fare conquiste.
Il punto sicuramente più dolente è, ahimè, l'animazione...sembrava tutto improvvisato, la professionalità era difficilmente riscontrabile, le battute talvolta scontate talvolta squallide e penose, gli ospiti venivano trattati come deficienti per il semplice motivo che non ridevano a comando (e non perchè le battute erano troppo difficili da capire, ma semplicemente perchè erano di una banalità vergognosa...), al di fuori dello spettacolo serale non c'era una grande comunicazione con gli animatori ad eccezione di pochi elementi degni di nota come ad esempio Roberto, Giacomo etc.; per il resto sembravano persone lì per soddisfare i propri desideri di protagonismo senza avere le carte in regola per farlo: Virginia, Francesco...del tutto inutili.
Gli animatori tunisini veramente pesanti, quasi come i venditori in spiaggia che addirittura si incazzavano quando imperterrita dicevi NO, accompagnando il loro biasimo con parole in arabo, probabilmente offensive.
Per quanto riguarda strutture e pulizia ci sarebbe qualcosa da dire, ma dopotutto non ero andata per quello, bensì per fare una vacanza all'insegna dello sport ed allo stesso tempo del relax in spiaggia, quindi non sto a spendere parole sulla scarsità di entrambi.
Il cibo a me è piaciuto, ogni giorno c'erano un 4-5 piatti diversi, per cui volendo si poteva variare senza rimanerne delusi (mai prendere il riso...completamente negati!); i dolci sono stati la vera chicca: buoni!
Non ho avuto alcun problema intestinale nonostante io abbia mangiato di tutto compresa la verdura fresca e le creme sin dal primo giorno.
Per quanto riguarda la boutique...una fregatura colossale: la stessa pashmina (per composizione e colore) trovata a Siddi Bou Said per 15 dinari non trattabili veniva venduta a 110 dinari...pazzesco!!!
Le feste notturne, a cui sono sempre stata presente fino alla fine, erano accompagnate sempre dalle stesse musiche...in 6 notti niente di nuovo (va bene 2, anche 3 sere di fila poi du palle!).
Se dovessi consigliarlo a qualcuno lo farei a single (non è difficile da rimediare), per il resto...lascerei perdere anche perchè il costo del soggiorno è considerevole e non vale la pena data la qualità dell'insieme.
Buona vacanza!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi