Dettagli Recensione
EL KABIR, istruzioni per l'uso
20-26 settembre 2008
Allora, consigliato a tutti quelli che , giovani non solo nell'anagrafe ma anche nello spirito, vogliono un sano divertimento o relax, per tutti gli altri consiglio un villaggio diverso; perchè una settimana al villaggio El Kabir non deve essere vissuta nell'ottica di pretendere di essere serviti e riveriti come in un hotel da 5 stelle, lamentendosi della camera troppo spoglia, della mancanza della TV o dei giornali, della carne troppo cotta o del pesce troppo crudo, della musica troppo alta o dell'animatore troppo esuberante, come ho visto fare da molti, ma deve essere un'occasione x conoscere nuovi amici, x sfogare tutto lo stress accumulato, x mettersi alla prova e, xchè no,per essere protagonisti almeno una volta.
Passiamo alle cose pratiche.
CUCINA: ottima, di tutto di più, dai primi di riso, pasta,lasagne ai secondi di carne, pesce, contorni di verdura cruda e cotta, frutta e dolci di tutti i tipi.NB Buono il caffè del bar.
STRUTTURA:sorvolate sulla sporcizia della spiaggia x non perdersi la bellezza del tramonto sul mare e il verde dei giardini(comunque i mozziconi di sigarette parlavano italiano).
ATTIVITA'-ANIMATORI:indiscussa la bravura degli animatori più esperti come Mario, Max e Paco,ma gli altri più giovani e spesso alla loro prima esperienza, non sono da meno, visto e considerato che sono arrivati a fine stagione x 400€ al mese dormendo 3 ore a notte e svolgendo x tutto il giorno le attività x divertirci.
NOTIZIE UTILI:-prima di tutto conservate il visto compilato in aereo, che serve x il rientro.
-portate il phon, che non c'è
-all'uscita del viale del villaggio sulla sx ci sono le cabine telefoniche, che conviene più del cellulare mentre sulla dx c'è Le Salon du Thé dove si può bere il the alla menta e pinoli.
-importante:imparate a contrattare sul prezzo, sia col tunisino in spiaggia che con quello di città, e comprate fuori dal villaggio, che conviene.
-se dovete fare un tour consiglio la città di Biserta, che è più piccola e si entra in contatto con la gente del luogo; se invece volete fare acquisti Tunisi è adatta per i tappeti di seta e lana e Sidi Bou Said per oro, corallo e ceramiche, anche se le mete dei negozi sono spesso concordate tra villaggio-giuda-commercianti.
-A chi vuole fare un giro turistico consiglio di soffermarsi al Museo del Bardo, con i suoi mosaici, e a Cartagine, che ha fatto storia.
Quindi... adatto a chi vuole passare 1 sett. di divertimento con amici vecchi e nuovi e soprattutto a chi vuole tornare a casa un pò più energy, x affrontare meglio i soliti problemi della vita reale, com'è successo a me.
Un saluto a tutti gli animatori, ovunque essi siano e, spero,un arrivederci a presto.
Monica 1013
- Coppie
- Amici
- Single
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi