Dettagli Recensione

 
Valtur Djerba Golf Resort & Spa
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Andateci

Splendida struttura ben curata in un contesto ordinato e rilassante mare con acqua cristallina e con personale adeguatamente selezionato ed istruito nei compiti, non è mai inopportuno. La SPA è ottima, ben gestita e curata con adeguata pulizia. Per quanto riguarda la cucina è una cucina poco internazionale più etnica ed anche con un occhio particolare agli italiani. Una cosa che mi ha colpito è l'ottima qualità delle materie prime e la capacita della cucina di riciclare alcuni piatti (non bisogna sprecare soprattutto in un paese dove siamo ospiti). Non ho ritrovato i 3 ristoranti di cui parlava il depliant illustrativo ma non ne ho sentito la mancanza.
Nota per gli ospiti villeggianti: non riempitevi i piatti di cibi che non conoscete o troppo abbondanti per voi, lo spreco è comunque un pessimo quadro di vita che presentiamo al prossimo.

Punto di forza
Animatori eccezionali che agivano in strutture adeguate (teatro all'aperto, discoteca, piscina, spiaggia) onnipresenti come prezzemolino ma sempre discreti e non invadenti. Non sono uno specializzato nel settore ma sono stati super.
Camerieri, baristi, addetti alle camere disponibili, dignitosi, pronti, in poche parole preparati.
Punto debole
Pochi o trascurabili, pecca un po' la manutenzione ma dobbiamo considerare il paese dove siamo ospiti e la loro mentalità
Escursioni consigliate
Ho fatto il mini tour di quattro giorni nel deserto. Interessante anche se potrebbe esserlo ancora di più se al posto di set cinematografici ti portassero in luoghi storici come il parco archeologico vicino a Djerba, ci siamo passati davanti non un commento non una fermata.
Bella anche la passeggiata a cavallo. E il pomeriggio di un giorno diverso nei dintorni del villaggio con meta il laghetto interno.
Tutto sommato il tour deserto è da rivedere o da decidere se farne uno con fini culturali o uno di semplice e pura passeggiata.
Tremendo il primo albergo, ottimo il secondo ma questa non è colpa di Valter come non è colpa sua se in un ristorante ci hanno fatto mangiare senza vino o acqua perché loro erano mussulmani (ma noi no) questa revisione e scelta spetta alla compagnia che propone i tour e penso che ce ne sia una sola di dimensioni ottimali in Tunisia.
Note sul volo
Come tutti i voli in classe economica senza lode o infamia.
Consigliato a
Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine