Dettagli Recensione
Eden Village Djerba Mare - Bel villaggio
Il villaggio è stato acquisito quest'anno da EDEN Viaggi che lo ha rinnovato. In effetti la struttura e gli ambienti sono tutti molto belli, arredati con gusto (bar), l'area piscina è ben sistemata. Gli impianti sportivi mi sono sembrati validi. La spiaggia è decisamente bella, sabbia fine chiara, che degrada lentamente, ideale per i bambini, mare con tonalità verdi. Bello. Spazio tra gli ombrelloni.
Animazione é buona, composta da ragazzi prevalentemente tunisini molto simpatici e ragazze prevalentemente italiane, in gamba sopratutto il capo animazione e Cecilia. In generale tutto il personale è stato molto cortese e disponibile e parla italiano. Ho sentito invece qualche lamentela sul servizio body care, massaggi, ecc.
Qualche avvertenza che mi sento di dare: ad aprile fa ancora piuttosto freddo, soprattutto anche a causa del vento, non fortissimo ma sempre presente. Questo fatto non è adeguatamente segnalato dalle agenzie. La piscina scoperta e il mare sono freddi, e all'ombra bisogna vestirsi. Fondamentale la piscina riscaldata, specialmente per i bambini. Verificate che sia in funzione prima di partire ad aprile. Da metà maggio in poi invece il clima dovrebbe essere già di tipo estivo.
Durante il mio soggiorno il villaggio era ad un terzo della sua ricettività massima. In alcuni momenti l'area piscina era già piena.., temo che durante l'alta stagione vi sia il rischio concreto di sovraffollamento della piscina, specialmente il pomeriggio; stesso discorso ma in misura minore vale per l'area pranzo, sale e spazi esterni.
Consiglio, a chi ha un po’ di spirito di adattamento, l'escursione nel centro della Tunisia: non che vi siano cose straordinarie da vedere ma è un modo concreto per farsi un'idea del paese reale, degli spazi desertici, delle distanze. E' un po' stancante, e i tempi sono indicativi..ricordarsi che siamo in Africa. Simpatica la cammellata (dromedari). I prezzi delle boutique in villaggio sono più alti di come mi aspettavo, visto il differente livello di vita; consiglio di contrattare. Altra cosa, i teli mare vengono forniti dal villaggio: si possono consegnare la sera e si ritirano puliti al mattino, un bel servizio; peccato siano un po’ piccoli, in pratica delle spugne un po' grandi. Se vi piace stare comodi portatevi i vostri. e Infine :abbiamo viaggiato con Nouvelair..meglio che le grandi compagnie; a parte gli orari da incubo... (ritorno con sveglia alle 2,15!! ma con assistenza totale dalla sveglia al check in)
Gli spazi comuni invece mi sono sembrati puliti, con passaggio frequente di personale
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi