Dettagli Recensione
(4/5-11/5) E poi dicono degli italiani...
Dunque,considerando che la mia professione mi consente di frequentare spesso strutture alberghiere internazionali di buon livello,credo di poter affermare in tutta franchezza che Djerba Mare sia un'eccellenza nel suo genere.
Le mie motivazioni saranno forse elementari,ma pratiche sotto il profilo dell'utilità quotidiana a cui ognuno di noi è avvezzo,e mi spiego.
Sebbene io abbia usufruito della sistemazione in suite (1434),valida sotto il profilo generico del suo insieme,posso riferire di aver apprezzato anche le qualità abitative delle altre soluzioni (1436),ritenute adeguatamente ambientate e curate nei dettagli.
Tornando alla sistemazione in suite,la consiglio veramente a tutti coloro che necessitano di spazi per la loro intimità,oltre che per vivere un'esperienza diversa,tale da rapire parte del tuo tempo in favore degli incontri conviviali con altri villegianti,magari per riservarsi spazi altrimenti impensabili nel villaggio.
Ad esempio,dopo cena condividere un bel film trasmesso dai canali privati dell'albergo insieme ad altri amici,comodamente sparapanzati su quei meravigliosi divani,poltrone e sofà sapientemente posizionati attorno al bel tv 42 pollici del salone,oppure,sempre in compagnia,sorseggiare un gustoso rosè locale colloquiando sugli eventi della giornata passata insieme in piscina o al mare,o magari organizzare giochi di società,sempre nella massima comodità e riservatezza.
L'animazione,certamente uno dei cardini oggettivi del villaggio,a volte calca la mano esagerando con le esortazioni esuberanti per voce dei locali,mentre più riservati e professionali sono risultati i nostri connazionali,peraltro belli bravi e cortesi.
Con l'occasione,gradirei omaggiare di ringraziamenti le affascinanti Serena e Cecilia,motivando che hanno saputo cogliere nei momenti opportuni l'attenzione ed il riguardo nell'instaurare cordiali conversazioni.
Probabilmente,se il villaggio rafforzasse la presenza femminile nello staff animativo,ne guadagnerebbe in termini di pregio,anche se ritengo già ve ne sia abbastanza.
Riguardo l'amico Raffaele (Chef resident),nulla da eccepire sul suo operato,capace di riflettere la sua solarità nel gusto gastromico che quotidianamente ci ha accompagnato,piatto dopo piatto,senza mai una pecca.
E pensare che proprio il 10/5 ha festeggiato il suo 40esimo anno di impeccabile attività profusa nei più incantevoli luoghi della terra e a cui esprimo massima gratitudine per l'attenzione con cui ha vigilato sulla nostra alimentazione.
E poi,porterò con sentito ringraziamento i ricordi dei suoi caffè del dopocena,conditi da affascinanti e simpatiche conversazione.
Infine,un sincero apprezzamento per la cortese,professionale e tempestiva disponibilità dell'helpdesk resident Arturo,da cui ho ricevuto impensabile supporto e a cui invio miei rispettosi e sinceri auguroni di buon lavoro.
Beh... cos'altro dire su Djerba Mare? Prima di raggiungere Zanzibar,tornerò a salutarvi,contateci.
Camere armoniose e ben disposte.<br />
Punti di incontro ampi e ben visibili.<br />
Struttura gastronomica eccellente.<br />
Nel complesso,eccellente.
Non ho visto il GP F1... ;-)))
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi