Dettagli Recensione
Bello, se non fosse per il mare...
Tutto sommato, è stata una vacanza all'insegna del relax e dello star bene.
La struttura è veramente ben tenuta e pulita, sia internamente che esternamente.
Anche la spiaggia del villaggio è ben tenuta. Gli ombrelloni sono liberi, ma come da consuetudine, c'è chi ama fare le levatacce, prenotare i posti migliori in spiaggia, per poi presentarsi molto tardi.
Il mare propone dei colori stupendi, ma poi ci si entra e si trovano alghe e meduse (probabilmente non urticanti, ma dalle dimensioni considerevoli).
La spiaggia è lunghissima e permetterebbe belle camminate, se non fosse che è piena di alghe e meduse morte, che ogni tre metri si viene fermati dai venditori (vendono di tutto!!!), e che si deve fare attenzione ad evitare cacche di cammello o di cavallo.
Il cibo è di buona qualità, ma, e confermo quanto scritto due commenti sotto il mio, piuttosto ripetitivo. Non c'è però da lamentarsi, tutti i giorni c'è pesce fresco e frutta fresca in abbondanza. Purtroppo il menu è prettamente italiano, ma viste le code che la gente fa per servirsi la pasta, snobbando delizie come il tonno fresco, devo pensare che la formula sia azzeccata.
Una volta alla settimana, all'interno del villaggio viene organizzato un mercatino. Premettendo che dovete contrattare, contrattare ancora e scendere ad un quarto del prezzo inizialmente proposto, consiglio di non acquistare nulla e di contattare piuttosto Alì, il bel ragazzo moro che sosta di fronte alla reception. A spese del negozio per cui lavora, vi porterà a Midoun su belle macchine, vi lascerà al negozio per fare acquisti, e vi riporterà pure al villaggio.
Approffitate infine dei massaggi proposti dal centro benessere, sono più economici che in Italia, ma eseguiti da massaggiatrici bravissime. Una mancia di pochi euro le farà felici. Guadagnano solo 150 euro al mese, che è poco pure da loro.
That's all volks. Non ci tornerei per il mare. Per tutto il resto assolutamente sì.
I massaggi del centro benessere.
L'orario del volo di rientro su Malpensa. Sveglia alle 2 del mattino.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi