Hotel Djerba Castille
Recensione Utenti
Sufficiente
Nel complesso la vacanza è stata piacevole, il cibo buono e il personale gentilissimo. La struttura è dignitosa ma andrebbe ristrutturata, la spiaggia di fronte all'hotel è bella ma se ti sposti di pochi passi è un disastro, immondizia di tutti i tipi, un vero peccato.
Tutto sommato una buona vacanza
Il Floriana Castille è una bella struttura, abbastanza grande, sempre pulitissima e con uno staff davvero gentile e simpatico.
Peccato per la cucina, tutti i giorni stesso menù, non si cambiava nemmeno il modo/condimento della pietanza... per cui tutti i giorni carne di pollo o tacchino e come pesce la "plat a la tunisienne" o il pesce alla griglia in piscina. Grazie al cielo il giovedì c'è la cena tipica tunisina e si può gustare del delizioso cous cous e altre specialità. Il gelato è servito a cena SOLO quando c'è la cena tipica e il sabato. I dolci sono squisiti.
Il mare... che dire, è una pura questione di fortuna, noi NON lo siamo stati, in una settimana UN solo giorno l'acqua del mare è stata bella, trasparente... meravigliosa... gli altri giorni era sempre piena di alghe, a riva era addirittura melmosa... e mi è stato detto che invece la settimana precedente era fantastica... quindi bisogna avere fortuna.
L'animazione sempre presente, solo che gli ospiti che stavano in spiaggia NON erano MAI informati su TUTTI i tornei che si svolgevano, invece gli ospiti che stavano in piscina erano sempre informati di tutto. Comunque questo è stato fatto presente.
La sera gli spettacoli sono abbastanza divertenti, ma in una settimana per ben due volte lo spettacolo era basato su giochi i cui unici partecipanti erano gli ospiti, questo è molto divertente, ma a mio avviso denota poco impegno per la creazione di sketch da parte del capo animazione. Gli animatori tunisini, a parte uno, non salutavano gli ospiti italiani, chissà forse perchè il loro italiano non era un granchè... ma comunque mi sembra una grave mancanza.
I ragazzi italiani invece erano sempre cordiali, e si fermavano spesso e volentieri a chiacchierare, e questo l'ho apprezzato molto.
Lo consiglio per chi vuole spendere poco e fare un pò di mare, basta non avere pretese esagerate.
- Coppie
- Famiglie
vacanza tranquilla
siamo tornati il 30 agosto da questo splendido villaggio.
è la prima volta che andiamo in tunisia, ma fuori dal villaggio c'e' poco a parte qualche escursione, il mercato, coccodrilli ecc...
devo con tutta sincerita' fare i complimenti ai ragazzi dell'animazione, in testa il capo villaggio michele perna, andrea, jessica (grande), elisa, serena, mike e amine.
la cucina e soggettiva, va bene per alcuni, sopratutto stranieri, considerato che è frequentato quasi del 50% da italiani, avere un po' piu' di attenzione nelle cose piu' essenziali tipo olio d'oliva, aceto, noi andavamo a comprarlo difronte l'ingresso.
GRANDE ANIMAZIONE.
Commento
villaggio nel complesso carino, mega piscina meno male perchè mare sempre con alghe! pulito nelle aree comuni ma non la camera e i corridoi che portano alle camere, purtroppo ho notato e non solo io mosche sui dolci peccato perchè ci sarebbe stata una buona scelta!
Sicuramente il punto forte è l'animazione capitanata da Michele! Grazie a loro vacanza non rovinata del tutto!!!
VILLAGGIO CARINO
HO TRASCORSO 2 SETTIMANE AL FLORIANA CASTILLE E DEVO DIRE CHE AVENDO DUE BIMBE E' STATA UNA BELLA VACANZA, SPECIALMENTE PER LORO! L'ANIMAZIONE E' STATA MOLTO BELLA SOPRATTUTTO PER I BAMBINI, I RAGAZZI MOLTO DOLCI E SIMPATICI TRANNE UNA PERSONA CHE NON MI E' PIACIUTA MOLTO, SECONDO ME NON E' ADATTO A GESTIRE UN VILLAGGIO PER BAMBINI, NON STO QUI A FARE NOMI IN QUANTO, ESSENDO UN MIO GIUDIZIO PERSONALE, NON VOGLIO CHE QUESTO RAGAZZO SIA DICRIMINATO! UN CAPO VILLAGGIO/ANIMAZIONE SPLENDIDO PER QUEL POCO CHE L'HO CONOSCIUTO SOPRATUTTO CON LE MIE BAMBINE LE QUALI LO RICORDANO ANCORA TUTTORA, CON LORO E' STATO SIMPATICO E CARINO! NEL COMPLESSO E' UN VILLAGGIO ADATTO PER FAMIGLIE CON BAMBINI O PER COPPIE ADULTE IN CERCA DI RELAX! L'ANIMAZIONE NON E' INVADENTE!
A TUTTI COLORO CHE STANNO PER PARTIRE PER DJERBA CONSIGLIO DI AFFIDARE TRANQUILLAMENTE I PROPRI FIGLI ALLE SPLENDIDE RAGAZZE CHE GESTISCONO IL MORGAN CLUB, SERENA ED ELISA SONO MAGNIFICHE E MOLTO PAZZIENTOSE CON I BIMBI SPECIALMENTE I PIU' SCALMANATI!
L'UNICA PECCA DEL VILLAGGIO E' CHE LA CUCINA NON E' MOLTO ORGANIZZATA CON I BIMBI SOTTO I 3 ANNI, MI SONO TROVATA IN DIFFICOLTA' A GESTIRE IL PRANZO E LA CENA DELLA MIA BIMBA DI 15 MESI, FORTUNATAMENTE ERO ORGANIZZATA E MI SONO ARRANGIATA A FARLA MANGIARE IN CAMERA CON LE PAPPE PORTATE DA CASA!
GRAZIE A TUTTI!
con settemari un ricordo speciale sarà...
ho passato una settimana al castille e devo dire che se fosse per me ci ritornerei subito... la struttura è nuova, le pulizie ok e cibo internazionale.
mi sono divertita tantissimo perchè gli animatori (michele, andrea, alessia, olimpia e anche gli animatori tunisini) sono super simpatici, professionali e ti coinvolgono in qualsiasi tipo di attività... un ringraziamento a tutti!!!
pensavo la tunisia fosse migliore
Viaggio 07 - 21 Giugno 2010
Spiaggia sporca di alghe acqua a riva sporca mare con sassi - cucina discreta però un pò ripetitiva su certe pietanze - ristorante in piscina aperto a metà fino al 15 giugno - aria clima nei locali assente sempre fino al 15 giugno poi si sente appena, certe volte nemmeno se si è in tanti nel ristorante.
pulizia camere appena nei addiritura mi sono rifornito di carta igienica da solo prendendola dai bagni nei locali comuni, asciugamani non sempre presenti entro sera 16.00, balconi prezzo supplemento € 75.00 per essere sempre sporchi di escrementi di uccelli dicono solo mese di giugno ( mà ) aria camera solo dal 15 giugno.
Ho trovato solo eccezzionale l' animazione con Michele dei settemari
e compani , anche certi baristi e camerieri solo splendidi.
Paghi l' inclusive per bere solo birra - martini - vino - liquore ai datteri - caffè italiano resto paghi evviva l' inclusive.
una bella vacanza
Siamo appena rientrati da una bella settimana al Floriana Castille.
Si mangia bene (certo non siamo in Italia, ricordiamocelo) la struttura è un pò vecchiotta ma ben curata, deve essere stato ottimo il miniclub, la spiaggia non è un granchè il mare non è dei più belli anche se gli ultimi 2 giorni che era più calmo l'acqua era limpida. Alghe poche, pensavo peggio! Bellissima la piscina, Gli animatori sono molto simpatici,un bel gruppo affiatato! La camera talvolta venica rifatta nel pomeriggio, gli asciugamani venivano ritirati in mattinata e riportati verso le 16!
Gentilissimo il personale tunisino.
Insomma, una bella vacanza!
gentilezza del personale
le camere rifatte talvolta nel pomeriggio
djerba castille
A me non è piaciuto nulla di questo Hotel, partendo dall'animazione secondo noi veramente scarsa... (ballavano solo, e cabaret direi poco definirlo scarso e poco divertente, il capo villaggio NO COMMENT)... le camere veramente brutte e poco attrezzate quasi tutte senza balcone con televisioni del medioevo. siamo stati lì la settimana di ferragosto e abbamo speso 1200 euro a testa... UNA VERA VERGOGNA! forse lo consiglierei a gente poco dinamica e pensionati che si vogliono rilassare in piscina perchè il mare è veramente sporco e pieno di alghe
basterebbe poco....
La vacanza è cominciata con un balcone (pagato a parte) allagato dalle cose stese dagli occupanti del piano sopra e da escrementi di piccione in quantità imbarazzante. Fortunatamente dopo le lamentele ci hanno cambiato camera. Diversamente da quanto indicato sul catalogo l'aria condizionata era spenta, al ristorante si sudava e nel teatro si faceva la sauna. Dopo varie lamentele è stata accesa il 12 giugno. Fino al 15 giugno in piscina e in spiaggia vi erano solo dispributori di acqua naturale, per bere altro bisognava vestirsi ed andare al bar centrale. Non abbiamo avuto problemi per trovare sdraio disponibili, ma i teli mare al mattino spesso non erano disponibili prima delle 11:00. Per quasi una settimana non c'era l'acqua calda a causa di una tubazione rotta, ma l'assistente Settemari non faceva nulla, così come il personale alla reception. Non davano nemmeno spiegazioni. Più volte ci siamo ritrovati in camera gli addetti alle pulizie senza nemmeno bussare e senza motivo di entrare. Al ristorante il cibo era di buona qualità, ma un pò ripetitivo. Mancano cibi per bambini. Non vi erano indicazioni precise sui piatti, solo "PESCE", "POLLO", "PASTA", "AGNELLO" ecc. Ho provato a chiedere ai cuochi ed ho solo ricevuto risposte sommarie con fare scocciato. Non è possibile portarsi bottiglie sul tavolo e bisogna servirsi in minuscoli bichierini, di conseguenza era un continuo alzarsi per prendere da bere. Vi era poca frutta, solo datteri, arance e albicocche, a dire dell'assistente quest'anno costa troppo!! Anche se è un Settemari Club la metà dei villeggianti non sono italiani. Scandaloso il continuo via-vai di cavalli, cammelli e quad in spiaggia. Chi ha un bambino non può lasciarlo solo un attimo per paura che venga investito. Assillante anche la presenza di venditori, non è possibile arrivare al mare senza essere avvicinato da uno di questi. Nota positiva all'animazione presente dal mattino a notte fonda. Consiglio di leggere bene il catalogo, anche le ultime pagine!!