Thabraca Thalasso & Diving
Recensione Utenti
settimana ferragosto
struttura buona, pulizia eccellente, cucina buona... non a livelli valtur. valturland ok, animazione dopo lo spettacolo serale inesistente come gli animatori.
Tabarka si potrebbe di più...
Peccato perchè potrebbe essere magnifico ma il miniclub è 'inadeguato' e dopo pochi giorni la metà dei bimbi tornano dai genitori. Extra da spavento e carissimi e anche per una manciata di popkorn dei bimbi alla festa loro o uno zucchero filato devi pagare. Il cibo pessimo e noioso e nessun prodotto Italiano. Mangiabile solo gli spaghetti fatti al momento. Tutto può essere accettabile solo se pensi che Tabarka costa meno di un villaggio in Italia
Basterebbe poco...
La struttura è molto bella e piena di opportunità, ma la gestione del quotidiano è assolutamente negativa. Il Capo Villaggio non ha certamente il peso per gestire una azienda come quella di Tabarka. Vi faccio qui di seguito un elenco di cose che non mi sono piaciute.
- Festa per dei bambini: vendevano lo zucchero filato a 5 dinari (barboni)
- Serata disco: pop-corn e coca cola a 20 dinari
- Vendono il villaggio come un villaggio golf, ma... la navetta (il taxi) te lo devi pagare A/R 10 dinari...
- Ristorante che puzza in una maniera quasi insopportabile
- Capo villaggio seduto al ristorante che mangia in bella vista e a 4 ganasce una aragosta e noi clienti cose strane (buffone)
- Regolarmente veniva servita anguria marcia
- All'aperitivo (15 dinari) servivano liquori surrogati
- Un cantante stonato che non avrei esibito nemmeno ad una festa per sordi... La Valtur questo non può permetterselo.
- Il villaggio è catalogato "resort", il capo villaggio dovrebbe rileggersi la filosofia di un villaggio resort. Mi sa che non ha capito nulla.
In buona sostanza la sintesi è questa: Ottima struttura, ma gestita molto male da un capo villaggio non all'altezza della situazione. Lo consiglio comunque ai golfisti, il campo è veramente bello con un ottimo disegno e tenuto abbastanza bene. Tecnicamente il campo di tabarka è migliore di Agadir
Buone per Famiglie
Villaggio discreto nel complesso.
Molto buono per famiglie. Camere molto spaziose (ed i bagni pure). Pulizia molto buona sia delle camere che degli spazi comuni.
Spiagge scogliose, mare pulito ma spesso mosso.
Cucina da migliorare, anche per quanto riguarda l'igiene (della sala ristorante). Esoso il discorso degli extras, cari da far paura, anche le merende per i bambini del miniclub (35 Euro 6 merende). Molto bene l'animazione per i piccoli e meno piccoli, migliorabile quella serale, molto autocelebrativa e sponsorizzata Valtur. Visto che sicuramente Valtur legge questi commenti (e ci ride sopra, di sicuro) gradirei sapere quali mansioni ha nella propria job description il capo villaggio. Curiosità professionale.
Noi abbiamo passato un'ottima vacanza, ma invito Valtur (mi ascolterà sicuramente, ahahahha) a correggere il tiro su alcuni strafalcioni che commettono nella cura dei dettagli.
se questa è Valtur... meglio fai da te!!
abbiamo trascorso la settimana di ferragosto (dal 13 al 20 agosto 2010).
leggendo le altre recensione, sembra la migliore; eppure sono rimasto deluso dalla Valtur (per la mia famiglia è stata la prima volta la Valtur).
Punti deboli: TUTTI
LA CUCINA improponibile; abbondante ma senza nessun sapore, sempre le stesse cose e con scarsissime norme igieniche, specialmente frutta e verdure.
Il buffet di pesce a ferragosto non ve lo dico proprio!!!
su sette sere, ho mangiato 5 volte la pizza (la meno peggio), almeno era stata nel forno a 300 gradi e qualche batterio era morto.
il loro fiore all'occhiello, il ristorante la marina:
sembrava di entrare in una camera affumicatoia, o di fritto o di grigliato o tutte e due insieme che era la massima tortura...
LA SPIAGGIA non adatta ai bambini (eppure era un villaggio family) fondo marino misto tra rocce e sabbia, mare spesso agitato, servizi spiaggia inesistenti (canoe, pedalò, pallavolo etc)
AMIMAZIONE sempre a discutere tra loro (forse per i problemi di nonnismo e favoritismi che aleggiavano tra loro nel villaggio).
Il capo animatore e il capo villaggio si vedevano pochissimo (non abbiamo mai avuto il piacere di scambiare UNA parola, né con uno, né con l'altro) eppure sono dei leader di settore e certi comportamenti li dovrebbero conoscere...
Si vedevano solo la sera al teatro per prendersi i meriti degli sforzi fatti dai ragazzi della valturland e poi sparivano di nuovo...
I bambini si divertivano, perchè li tenevano tutto il giorno, li facevano giocare e perchè certe cose i bambini non le percepiscono ancora...
LE ESCURSIONI sembrava più un sequestro di persona per un giorno che una gita (parlo di tunisi) tappe dove diceva la guida: tappeti, profumi..., pipì quando diceva la guida.
GUAI a provare un'uscita dal villaggio in autonomia...
1000 ostacoli provocati dal personale del villaggio.
ALL-INCLUSIVE, a me sembra che significa tutto compreso; e invece l'acqua gassata si pagava, la cocacola, fanta e qualsiasi altra bibita si pagava... per non parlare degli extra al bar prezzi assurdissimi...
per il resto tutto a posto (se è rimasto qualcosa da valutare).
Ma la vera colpa, è nostra che diamo tutti questi soldi a queste organizzazioni per farci trattare in questo modo!!!
Bel villaggio, località piuttosto anonima
Il villaggio è davvero molto bello, curato e pulitissimo. La piscina è stupenda e ci sono delle belle aree verdi.Gli animatori sono bravi e simpatici. Qui finiscono i pregi di questa struttura. La cucina è un pò ripetitiva ma comunque accettabile e abbondante. L'acqua del rubinetto dovrebbe essere potabile ma non ci si può fidare troppo, questo costringe ad acquistare continuamente bottiglie d'acqua al bar, per i 1100 euro spesi infastidisce che anche l'acqua sia considerata prodotto da bar e quindi a pagamento. La spiaggia devo dire che è molto bella la pecca sono gli scogli sommersi che rendono la balnezione piuttosto pericolosa se le onde superano i 20 cm... quindi quasi sempre. Il campo da volley e da basket sorgono all'esterno della cerchia muraria del villaggio, sono fatiscenti e intorno c'è un pò di sporcizia. La natura circostante è piacevole, boschi di pini marittimi e un bel mare, niente di eccezionale però, nel complesso il luogo è piuttosto anonimo, scordatevi mari azzurri come in come la Sardegna.
Povera VALTUR
Il capo villaggio è uno strano figuro che si aggira per il villaggio senza alcuna precisa funzione. La sua unica preoccupazione è stata quella di raccomandare gli ospiti di non inviare proteste in direzione generale perchè evidentemente ne erano giunte già numerose.
Con un capo villaggio di questo livello anche l'equipe dell'animazione è assolutamente "inadeguata" e "demotivata": a parte i ragazzi del valturland che cercano di fare il possibile, abbiamo assistito a spettacoli ai limiti del penoso, avuto riguardo a quello che mediamente si è visto nei villaggi Valtur.
Il mio bagaglio e quello di numerosi altri ospiti è stato smarrito ed è arrivato a Tabarka solo 3 giorni dopo. A quanto pare accade sistematicamente ogni settimana. Il bello è che i responsabili del traffico e del ricevimento fanno credere che sia un disservizio del quale VALTUR non risponde e dunque ... problemi tuoi ... abbiamo dovuto a nostre spese prendere un taxi e andare a cercare per Tabarka almeno il costume.
Il cibo è al limite del commestibile: scarso qualitativamente e ripetitivo. Il vino a tavola non è bevibile.
Un ultima raccomandazione: sigillate i bagagli durante i trasferimenti in quanto mi sono state rubate le scarpe, all'interno del villaggio, nel trasporto della valigia dalla camera al pulman al momento della ripartenza.
CONSIDERAZIONE
PREMETTO CHE SONO CLIENTE VALTUR DA UNA VITA, CONOSCO QUASI TUTTI I VILLAGGI. TABARKA E' LA SECONDA VOLTA CHE CI VADO.
CAPO VILLAGGIO, NON ESISTE ANIMAZIONE ZERO. CUCINA NON PARLIAMONE. PER QUANTO MI RIGUARDA IL MIO GIUDIZIO E' "DALLE STELLE ALLA STALLE!!!" DOMANDA: SONO FINITI GLI ANNI MERAVIGLIOSI DELLA QUALITA'??? SPERO DI NO ALTRIMENTI MI TOCCA CAMBIARE.
poteva essere migliore
la valtur che ha villaggi molto belli, su alcuni deve migliorare.
PRIMA ED ULTIMA VOLTA VALTUR
Per la prima volta ho voluto provare un villaggio Valtur e male me ne incorse. Trattasi di un posto molto bello dal punto di vista panoramico ma estremamente scomodo per quanto riguarda gli accessi al mare, sconsigliabile per chi ha bambini poichè in mare non possono entrare nelle due spiagge, infatti ci sono scogli pericolosi ed il mare è profondo. Non si fa sport se non per il calcetto ed il tennis. L'animazione è quanto mai di peggio possa esserci, il direttore brilla per la sua assenza ed inconsistenza. I costi delle pochissime bevande sono elevati, così come quelli della botique dove c'è un ricarico del 50 % rispetto ai prezzi fuori del villaggio. Sei continuamente tampinato dai fotografi che vogliono fare book fotografici a tutti al costo di 7 euro per una foto formato 13 * 20. Il personale del bar e del ristorante è ineducato e scortese.
GIUDIZIO FINALE = EVITATELO