Thalassa Sousse Resort & Aquapark
Recensione Utenti
bello il villaggio ma...
Ho trascorso la settimana dal 4 al 11 settembre 2012 in questo villaggio. Villaggio molto ben strutturato ma purtroppo con delle carenze! Se Francorosso non prenderà provvedimenti penso che perderà molta clientela! E' inaccettabile vedere come i camerieri portino bicchieri sporchi ai clienti: li prendono dai tavoli, fanno finta di portarli via e quando pensano di non essere visti li riportano ai nuovi clienti!!! Personalmente appena me ne sono accorta ho dato una bella mancia ad un cameriere raccomandandomi di avere sempre bicchieri puliti, anche perchè non volevo rischiare minimamente che la mia bimba di 4 anni prendesse qualche malattia! Per il resto il cibo è accettabile anche se in altri villaggi internazionali che ho frequentato in passato offrivano una qualità superiore. Il piatto forte del villaggio è l'animazione: bravissimi a saper parlare tutte quelle lingue mentre fanno gli spettacoli serali o durante le attività giornaliere. Gli animatori tunisini sono molto bravi e riescono a coinvolgere i turisti in modo impeccabile.
ci aspettavamo di meglio
sono tornata lunedì scorso e devo dire che con quello che abbiamo pagato mi aspettavo di meglio: le camere erano sporchissime, c'erano formiche da tutte le parti e in un asciugamano abbiamo trovato del sangue! ci avevano detto che bastava una piccola mancia per avere la camera pulita, abbiamo lasciato quasi 10 dinari (che sarebbero 5 euro ma per loro sono tantissimi) ma non è servito a niente... il cibo non era male, di certo è inutile mangiare la pasta perchè la fanno scotta, ma è normale... non è nella loro cultura la pasta, invece le altre cose erano buone, soprattutto i dolci!
un'altra cosa negativa è che i camerieri non è che gradiscono la mancia... diciamo che la pretendono! altrimenti ti fanno aspettare ore prima che ti portino l'acqua al tavolino, in più gli uomini tunisini non si fanno gli affari propri... sempre a guardarti le gambe e il sedere e fare apprezzamenti nonostante avessi il ragazzo accanto... le loro donne le tengono sempre coperte, e quindi quando vedono noi occidentali vanno fuori di testa! dicevano: "italia belle gambe, italia... mmm mamma mia!" e sinceramente da un po' fastidio, anche perchè lo dicevano anche se non gli si dava confidenza...
la cosa che mi è dispiaciuta di più è di non aver potuto andare in giro per i paesi... tipo port el kantaoui e sousse di sera, siamo andati una mattina a sousse per vedere la medina e dopo 10 minuti siamo dovuti rientrare in albergo: la gente ti guarda male, ti puntano la borsa, sono sempre pronti a fregare il turista! persino il taxista che ci ha accompagnati ci ha detto di stare attenti alla borsa e portafoglio.
ah, inoltre noi avevamo il pacchetto "hard all inclusive" ovvero che potevamo mangiare e bere quanto volevamo, e anche i super alcolici... alcolici? ma quali alcolici? lì in tunisia non bevono alcolici..- c'era solo vodka liscia e gin, il resto tutta coca cola e succhi di frutta tremendamente dolci, il vino (rosso, bianco e rosè) era buono.
la cosa bella era la piscina... grandissima!
l'animazione era buona e divertente.
insomma, ci aspettavamo di meglio...
ciao.
recensione villaggio thalassa sousse
Prima di partire per il Thalassa, dopo aver letto le recensioni, eravamo alquanto preoccupati.
Ma visto che ci siamo trovati bene, vogliamo condividere e soprattutto smentire quanti si sono lamentati, in maniera veramente esagerata. Siamo stati al Thalassa da 21/08/2010 al 04/09/2010 (2 adulti e 2 bambini), abbiamo alloggiato in un boungalove ampio e sempre pulito. Il personale e' sempre stato disponibile, bastava salutarli educatamente e magari con un sorriso. Non servono le mance per farsi servire...
Solo la pulizia dei bicchieri nei bar della spiaggia e della piscina lasciava a desiderare.
Anche l'animazione Francorosso era alquanto deludente, cosi' come il mniclub.
Il mare bello e l'acqua calda.
Le piscine con scivoli fantastiche per i bimbi.
Cucina internazionale, carni e pesci grigliati freschi tutti i giorni.
Lo consiglieremmo senz'altro.
- Coppie
- Famiglie
mai più
allora periodo di fine settembre inizio ottobre, io e il mio moroso appena arrivati stanchi e affamati andiamo in camera, la quale doveva essere vista mare e invece era vista muro, poi puzza di fogna in bagno, lenzuola sempre macchiate, vado per farmi la doccia e mi parte un tappino del rubinetto che mi finisce quasi nell'occhio e l'idraulico è arrivto la sera dopo, per fare un bagno è stata un'impresa, poi il cibo non si poteva mangiare soprattutto la pasta, il sale non sanno manco cosa e', l'unica cosa buona e' la colazione, poi una sera andiamo a letto e il mio ragazzo si accorge che sotto le lenzuola c'e' tipo uno scarafaggio gigante prima che venisse qualcuno a prenderlo c'e' voluta piu' di un'ora, la spiaggia troppo piccola... non ci andate assolutamente...
troppo caro per i servizi offerti
sono stata in questo villaggio con mio marito la 1a settimana di agosto 2008. era la prima vacanza con francorosso e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più visto il prezzo pagato. La struttura ottima,i giardini e le piscine ben curati, le camere nella norma anche se fin dal primo giorno il lavello in bagno perdeva: l'ho segnalato alla reception ma per i primi 3 giorni nessuno è venuto, quindi usavamo il cestino dei rifiuti per raccogliere l'acqua.
il problema più grande era la spiaggia: il primo giorno siamo chiaramente arrivati a spiaggia alle 11 dopo il check-in, di lettini neanche l'ombra neanche chiedendo a quel mafioso del capo spiaggia. Dal giorno successivo a spiaggia di primo mattino non più tardi delle 8-8,30 perchè altrimenti non trovi più lettini e non dimenticare la mancia al capo spiaggia.
buona cucina<br />
spettacoli serali
spiaggia non molto curata<br />
troppo traffico di scooter motoscafi e altro in acqua<br />
teli mare a noleggio insufficienti
Ferragosto al Thalassa
Trovo certi commenti veramente esagerati.
Sono stato al Thalassa la settimana di ferragosto.
Le camere: l'unica nota negativa è stato l'odore di fogna che c'è stato per un paio di giorni proveniente dall'impianto di condizionamento. Per il resto tutto ok riguardo alla pulizia.
sempre trattato bene dai camerieri,se chiedevo 3 coche me ne davano 3.
La cucina: essendo un villaggio principalmente di francesi e tedeschi ovviamente la cucina è improntata su questi modelli con grandi buffet. Ma non mi sono trovato male, ovviamente devi capire cosa mangiare e cosa no. Ottima la possibilità di poter cenare in diversi risoranti.
I bar: sono sempre stati tutti gentilissimi, non ho visto mai code interminabili e nessuno si è mai rifiutato di darmi da bere. Nota dolente: secondo me i bicchieri dei bar non è che fossero poi lavati molto bene.
Mare e spiaggia: spiaggia non pulitissima, mare bello con qualche alga al pomeriggio e pieno di meduse (che si sa stanno notarimanete dove l'acqua è pulita). Con un pò di flessibilità si punta la sveglia alle 9 e si va tranquillamente a prendere posto in spiaggia, dato che non c'è effettivamento posto tra spiaggia e piscina per 1500 persone, ma non ho mai visto code interminabili nemmeno qui.
L'animazione è effettivamente assente, ma per chi come me voleva solo rilassarsi non è sicuramente un problema. L'animazione francorosso è a dir poco ridicola.
Come giudizio complessivo pur ammettendo che non è il massimo della vita mi posso ritenere soddisfatto.
- Coppie
- Famiglie
cambiamenti??
Sono stata in questo villaggio a luglio 2006, mia figlia vorrebbe tornare ques'estate, ma ho letto qualcosa di non buono; tipo spiaggia, mangiare.
Quando sono stata io il direttore era un tunisino che aveva lavorato in grandi alberghi in italia ed era molto in gamba e gentile. E devo dire che faceva rigare dritto tutto il personale. Vorrei avere qualche informazione in più rispetto all'unica recesione letta sull'andamento delle cose in loco durante l'estate 2007 o primavera 2008.
Grazie a tutti.
Rosa
Cibo buono.<br />
Animazione del Thalassa (tunisini) super.<br />
Relax assicurato
A parte le 2 ore che ti prendono il 1° giorno.
Francorosso inesistente
Sono tornato il 10 settembre e devo dire che mi aspettavo molto di più!
il villaggio è discreto la cucina non è male ma francorosso è invisibile.
Con la definizione di seaclub credevo di finire in un villaggio italiano ed invece su 1200 ospiti gli italiani ne eravamo circa 150.
animazione francorosso completamente assente anzi per dire meglio c'erano due aminatrici che si vedevano per mezzora al giorno.
il personale della reception completamente tunisino
che non parlava minimamente l'italiano.
per non parlare del volo.
sul catalogo era specificato che evremmo volato con tunisair (compagnia di bandiera) ed invece ci siamo ritrovati all'andata con un charter francese,ed al ritorno con uno bulgaro.
la conclusione e che non viaggerò mai più con francorosso considerando anche i costi tra i più cari del mercato.
posizione<br />
struttura
assistenza italiana