Thalassa Sousse Resort & Aquapark
Recensione Utenti
bel villaggio ma più cura e pulizia nelle camere.
Abbiamo passato una bella settimana. La struttura tutto sommato non è male, ha bisogno di più manutenzione e le camere devono essere più pulite. Speriamo che FrancoRosso intervenga, sarebbe un peccato se non intervenisse, comunque ci siamo divertiti tanto.
CI TORNEREI VOLENTIERI!!!
Sono stata al Thalassa dal 22 agosto al 5 settembre con mio marito, alloggiavamo in un bungalow molto confortevole. Niente da aceepire per quanto riguarda la pulizia: gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni e le lenzuola ogni 3 giorni; i teli mare li abbiamo cambiati ogni volta che volevamo senza problemi. Noi andavamo in spiaggia molto presto al mattino e trovavamo sempre l'addetto che rastrellava la spiaggia e come ci vedeva ci procurava dei materassini morbidi per i lettini. Anche i camerieri erano solleciti basta essere un po' cortesi con il personale e sarete trattati bene.Noi le mance le abbiamo date prima di partire e non durante il soggiorno ma siamo stati trattati con cortesia da tutti forse perchè non siamo stati maleducati con nessuno. Io tornerei ancora al Thalassa e non ho nessuna difficoltà nel dire che tutte le lamentele che ho letto sono eccessive.
Bella vacanza! Italiani: smettetela di lamentarvi
Finitela di lamentarvi per ogni cosa!!! Questo il mio commento iniziale! Ok non sarà la classica capannina in mezzo al mar bianco come quelle alle Maldive ma è stata comunque un'ottima vacanza.
Il servizio non sarà al top e le camere non da 4 stelle Francorosso ma avevano comunque l'aria condizionata e la mattina le pulivano sempre!
L'unica cosa che mi ha dato fastidio era l'odore che ogni tanto usciva dai bar e dagli alcolici troppo dolci e a volte la birra aveva un brutto retrogusto.
La spiaggia è veramente bella. Sono tornato oggi 30 agosto, quindi pieno di gente, però il personale è stato sempre cortese e ci trovava subito 4 lettini con l'ombrellone.
Il mangiare a buffet non è stato il massimo ma comunque c'erano altri 3 ristoranti e, prenotando la mattina, si poteva andare li la sera e la qualità del cibo era sicuramente migliore del buffet.
Per il pranzo ci arrangiavamo col bar della spiaggia che faceva meglio del buffet e in più la domenica organizzava anche barbecue in riva al mare con il pesce fresco e poi schiuma party con il dj!
Con una settantina di euro io ho fatto delle escursioni bellissime con i quad e i cammelli e poi tutti i giochi sull'acqua come il paracadute e le moto d'acqua!
Lo consiglio più a coppie o famiglie rispetto ai giovani perchè la sera non sempre c'era qualche spettacolo o intrattenimento.
Non fate i tirchi e datele le mance se il personale se lo merita, vi tratterà di sicuro con un occhio di riguardo come hanno fatto con me... un dinaro (1,86 euro) non vi rende più poveri!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
vacanza stupenda!!!
non abbiamo trovato assolutamente niente di quello prospettato nelle recensioni...il villaggio è fantastico, quasi ogni giorno era prevista una gita, l'animazione poi è stata fantastica, non è assolutamente vero che non è riservata a noi italiani... abbiamo avuto un bellissimo rapporto sia con gli animatori italiani sia con gli animatori tunisini... tutti coinvolgevano i villeggianti a partecipare alle varie attività proposte... anche nei tempi "morti" passavano nelle sdraio e nei tavolini per scambiare due chiacchiere.. insomma sono stati favolosi!
per quanto riguarda il cibo, non ci possiamo lamentare, i camerieri non ci hanno mai trattato male o lasciato senza bere... sono stati tutti gentilissimi. La stessa cosa possiamo dire per la camera, sempre pulita. Anzi, abbiamo avuto un problema con il lavandino e nel giro di 5 minuti avevamo già il tecnico per la riparazione. Vorremmo fare una piccola osservazione... è ovvio che se per primi trattiamo male noi il personale, loro non possono far altro che comportarsi allo stesso modo (come abbiamo visto più di una volta, il personale veniva trattato come servo).
In sostanza lo consigliamo assolutamente... vacanza straordinaria! un GRAZIE a tutti i ragazzi dell'animazione.
Thalassa uh uh!!!
Due settimane al Thalassa nell'agosto 2007.
Si presenta benissimo, spazi comuni enormi, non climatizzati, molto puliti e arredati in modo molto moderno, stile Ikea: se si cerca qualcosa di tipico, di tunisimo doc...qui non esiste. L'architettura a mio parere lascia molto a desiderare, ma poi i gusti sono soggettivi.
La sala da pranzo è vastissima e molto ordinata, anch'essa in regola dal punto di vista igienico, e garantisce un menù piuttosto vario e direi davvero buono -a differenza dei villaggi egiziani dove si mangiano schifezze- con carne, pesce, verdure, risotti, paste, piatti del luogo e tanti dolci ottimi. L'all-inclusive è veritiero: bibite a volontà anche in bottiglia, aperitivi alcolici e non, e squisite merende a base di brioche, tè, caffè, cappuccino. (se desiderate assaggiare un signor cappuccino uscite dal resort e svoltate a sinistra: centro telefonico e caffè moro che prepara il cappuccino più buono del mondo guarnito di crema, panna, cioccolato e cacao e alla sera ristornate con una pizza quasi più buona di quella italiana!)
La stanza: mi aspettavo di più. Mi è sembrato di essere in un ufficio, piccola (non sapevo dove mettere le valigie) e buia, claustrofobica. Aggiungerei triste se si considerano i toni di grigio cielo autunnale milanese con uno spruzzo di vitalità arancione nelle tende. Bagno ampio e pulitissimo.
Spiaggia e mare: la playa è un po' troppo angusta per ospitare i 1550 ospiti, i lettini non sono in numero sufficiente e per accaparrarseli le possibilità sono due: sveglia alle 7 del mattino o mance cospicue. Per il resto il bar a ridosso degli ombrelloni è comodissimo, la sabbia è bianca e finissima. Il mare è favoloso, cristallino, per lo più calmo ma spesso invaso di meduse. Gli sport praticabili sono parecchi e il divertimento non manca di sicuro. Animatori praticamente inesistenti (ma è una nota positiva essendo rinomati per la loro eccessiva insistenza) perchè non italiani, assorbiti dall'esigente clientela francese.
Il personale è estremamente cortese e come in ognidove sono gradite le mance che rendono i servizi ancora migliori, soprattutto a tavola.
Molto bello l'anfiteatro per gli spettacoli serali, sempre divertenti; davvero deliziosa la disco interna al villaggio purtroppo deserta. Musica ad ogni ora del giorno dei generi più svariati: dalla techno al liscio...fino al karaoke del dopocena dove ci intrattiene un cantante del posto con pezzi intramontabili di Elvis, Spandau Ballet...e altri brani romantici.
Fuori dal villaggio è possibile prendere un taxi a 5 dinari per 3-4 persone e recarsi alla vicina Port el kantaoui che merita assolutamente di essere vista: è un piccolo gioiello bianco e azzurro stracolmo di negozietti di ogni sorta, ristorantini, locali diurni e notturni ed ovviamente il porto popolato da una marea di imbarcazioni ed anche galeoni di pirati!
Alternativa è una visita al mercato di Sousse che è tutto l'opposto della civiltà europea: una full immersion nel cuore della cultura araba da non perdere: botteghe, viuzze poco pulite adornate di animali morti(galline, pesce...resti del mercato) ma dall'incredibile fascino selvaggio. Personalmente ho apprezzato moltissimo la visita. Le escursioni sono sconvenienti e faticose quindi è meglio ispezionare i paraggi e scordarsi mete come Tunisi e Cartagine.
Punti a sfavore del resort? Troppi insetti! Api soprattutto...l'estetica a volte turbata da strutture poco coerenti ed evitabilissime: gli scivoloni.
Fantastico!!!
Sono stata al Thalassa Sousse lo scorso agosto ed ho passato una settimana bellissima!!!Ci tornerei senza pensarci due volte.Gli ambienti eleganti, l'atmosfera da mille ed una notte, la pulizia impeccabile, le piscine, la cucina buona (considerando che stai all'estero)fanno di questo villaggio una perla della Tunisia...e poi il marchio Francorosso è una garanzia!!!!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Stupenda vacanza
Non sono per niente d'accordo con i commenti rilasciati fino ad ora!!
Sono stata al seaclub thalassa sousse ad agosto 2007 ed ho trascorso una fantastica vacanza.
La struttura è praticamente nuova dato che è appena stato ristrutturato, la pulizia soddisfacente, le camere arredate in stile semplice ma moderno, la cucina ottima (calcolando che eravamo in tunisia), l'animazione quasi sempre presente e molto coinvolgente, la spiaggia stupenda, insomma è stata una delle migliori vacanze passate con francorosso!!
- Famiglie
- Amici