Veraclub Iliade
Recensione Utenti
Iliade, se la conosci la eviti
Materasso distrutto, con 35 gradi, trapunta sopra, no lenzuolo.
Mare, a parte le alghe che loro non c'entrano, uno scavatore e un trattore che tutto il dì vanno avanti e indietro inutilmente, ma noi respiriamo il fumo di scarico.
In piscina dopo le 8.00 vengono ad annaffiare il prato, quindi disturbi.
Al bar in spiaggia, nonostante le raccomandazioni per l' pidemia mondiale, lavano i bicchieri nella bacinella, magari con l'acqua di ieri.
Responsabile Veratour inesistente.
E, non ultimo, i bagni sono proprio pessimi.
Per certi versi ILIADE, per altri Odissea
Per certi versi ILIADE, per altri Odissea.
Spiaggia poco curata, lettini da sostituire. Camere non molto grandi e con una pulizia precaria.
La pecca enorme?? Il cibo! Poca scelta, pessima qualità. Il cuoco italiano? Solo per scolare pasta precotta che comunque rimane insieme alla pizza l'unica cosa commestibile. Poca verdura, frutta pari a zero.
Il bar centrale, in cui lavora solo personale arabo, è sporco, tazzine rotte e poca cortesia. Una sera nel passarmi una bibita il barista mi ha praticamente lanciato il bicchiere che, chiaramente, cadendo sul bancone mi ha completamente lavato. Lui? Zero problemi, raccolto il bicchiere, riempito di nuovo e niente scuse.
L'animazione Veratour è discreta, ma la maggior parte delle sere presenta spettacoli in una piccola saletta stile oratorio... C'è l'arena all'esterno, ma è usufruita quasi sempre da utenti francesi. Sì, perché il 70% del Villaggio è occupato da loro! Il vantaggio è che i francesi stanno solamente in piscina, così da non avere troppo affollamento in spiaggia, non ci sarebbe posto per tutti altrimenti.
Insomma, da un Villaggio Veratour mi aspettavo assolutamente di più.
Delusa.
Viaggio Vacanza Villaggio Veratour Iliade Djerba
Viene venduto come Villaggio Italiano, invece è un Villaggio Internazionale.
Di Veratour ha solo il nome, il resto fa veramente pena.
Cibo scarso sia di qualità che soprattutto di quantità.
La struttura è bella ma andrebbe rifatta una manutenzione totale dei bagni delle camere in quanto non funzionanti.
Servizio scadente. Personale lento.
Animazione scadente, anzi, inesistente. Più presente la animazione internazionale, ma anche quella di scarso livello.
Mi consolo con la splendida Spiaggia ed il Mare spettacolare, e la grande piscina!
Posso solo dire di andare altrove, qui si sprecano solo i soldi.
Mare.
Da dimenticare
Mi dispiace inviarvi questa mia lettera di reclamo, essendo noi dei clienti Veraclub da 14 anni, per le varie bruttezze registrate in questo villaggio, se tale si può chiamare.
La struttura risalente ai primi anni '90 non è stata adeguatamente aggiornata.
Gli ospiti internazionali occupavano il 70% della capienza ed erano solo francesi costringendo i Vs. animatori ad essere relegati su degli spazi non adeguati.
La cucina era monotematica,, gli avanzi dei pasti venivano riciclati nei pasti successivi, senza nessuna variante ma solamente riscaldati e l'unico pesce servito erano dei piccoli sgombri bruciati.
I lettini in tela erano sfondati e scomodi, la sabbia fra gli ombrelloni era sporca e nella battigia per un larghezza di mt. 5 c'era un tappeto spesso di alghe che venivano giornalmente accatastate a filo mare,, così il mare se le riprendeva.
Le alghe ritornate in acqua impedivano di il fare un bagno in acque pulite.
La cosa stranissima del primo giorno è che pensavamo che ci fossero delle rocce in riva ma erano quei cumuli di alghe.
Per ultimo, ma non meno importante, ci è stato proposto un'escursione per visitare l'inizio del deserto e dei villaggi berberi senza avvisare però che delle 13 ore di escursione ben 10,30 erano di pullman.
Per concludere, reputo scorretto aver inserito a catalogo questo villaggio nonostante varie recensioni negative dell'anno scorso (viste solo dopo essere ritornati).
Delle 75 famiglie italiane che c'erano nel villaggio, avete perso come clienti sicuramente almeno 50 di esse, noi compresi, in quanto tutti ci siamo lamentati e la loro e nostra frase finale era" noi abbiamo pagato e vogliamo avere un adeguato servizio".
Il nostro errore è stato quello di aver scelto in autonomia e non chiedere consiglio all'agenzia di nostra fiducia.
Nardini Michele
commento
purtrppo sono da evidenziare una cucina alquanto sgradevole e la spiaggia sporca di escrementi di cavallo e cammello
Pensavo meglio
La struttura non è male, le camere pulite e spaziose. Animazione inesistente solo Drago davvero bravo negli spettacoli serali. Il ristorante manca completamente di organizzazione e molto sporco, si mangia in maniera passabile, menù ripetitivo e poco per i bambini, le bibite in bustina uno schifo la colazione ancora peggio 3 macchinette automatiche per i caffè che funzionavano una volta su 3 e poi, bagni comuni impraticabili al direttore do un consiglio, invece di girare a vuoto in camicia e al telefono si dia da fare per organizzare un po' meglio le cose e sia un po' più educato. Morale non ci torneremo mai più e come me molti altri che hanno fatto la vacanza con noi.
Attenti... sembra bello.
Sono appena stato al Going Iliade e contro le mie aspettative del tutto ottimistiche ho notato troppe, davvero troppe cose che non mi faranno fare ritorno in questa struttura.
Punti OK.
pulizia camere (attenzione, ho verificato che non cambiano le lenzuola però sostituiscono quotidianamente le asciugamani, con qualche ospite "causa Ramadan" hanno pensato fosse meglio "saltare" la sistemazione della camera). Altro vantaggio tempo di viaggio breve (due/tre ore). Ambiente gradevole, struttura recente, hall tirata a lucido. Direttore presente e disponibile al contatto. Reception cordiale e veloce. Pulizia curata, anche se nei bagni degli spazi comuni a volte trovati sporchi, intasati e maleodoranti. La piscina è graziosa e le docce non sono male. Animazione non invasiva ma troppo incentrata sul capo animatori.
Punti NO.
Ristorante scarsamente assistito (ho visto gente apparecchiarsi da sola la tavola dopo aver atteso in piedi l'arrivo di qualcuno!), tavoli prenotati da italiani che piazzano bicchieri/oggetti per accaparrarseli, idem per lettini con teli mare, camerieri "svogliati" cerca-mancie, dispenser più volte vuoti, ricerca faticosa di piatti e posate, a colazione una sola macchina per il caffè/cioccolata con coda da immaginare, brioches decisamente da migliorare, crepes crude!, succo d'arancia del dispenser acido, Stefania/assistenza di fronte a richieste m'ha ignorato del tutto, beccata a messaggiare (!!!) aria da vacanza, le valigie non passano a ritirarle alla partenza anche se ti avvisano di lasciarle fuori dalla camera (ho sorpreso imboscati i facchini in un'ala nascosta a raccontarsela indifferenti mentre le portavamo noi!), lettini in spiaggia rotti con viti sporgenti (parecchi) a rischio taglio, se non piazzi l'asciugamano per tempo devi aspettare il facchino 20 minuti per averne uno, cibo niente male ma visto di meglio, fotografie direi un pochino costosette (6 euro l'una in formato 15x20... fatevi il conto su 20/30 foto), bivacco confermato da ragazzini veramente maleducati con schiamazzi e clima da ricreazione nei corridoi. La direzione acconsente? Drago bravino ma pare tutto lui... e gli altri? Nelle camere non vanno lampadine/prese/telefono anche dopo aver avvisato più volte. Aggiungo una nota fastidiosa: un'animatrice vanitosa chiama volgarmente i bambini "scoreggia" (!!!)... ma chi sei!?
Conclusione con la spiaggia e il mare: sporco veramente a riva, per entrare in acqua indispensabili sandali (si cade!) per presenza di lastroni di roccia scivolosi con le alghe e sabbia dura. I prezzi sono elevati se rapportati al servizio.
scadentissimo
L'unica cosa passabile del villaggio è la spiaggia e il mare se pur con spuntoni rocciosi che affiorano in superficie. L'animazione è veramente penosa, lo staff è totalmente incompetente e improvvisato, le lezioni di tennis sono impartite da un maestro che non sa neanche tenere la racchetta in mano. A mezzanotte si smette ogni attività e si va a nanna, se ti vuoi divertire dopo quell'ora devi uscire dal villaggio perchè anche tutti i bar all'interno chiudono e devi elemosinare da bere. La cucina è scadente, sempre le stesse cose tutta settimana, tutti si lamentano di questo. Le camere sono spaziose ma sporche. Insomma non ci andate, una vacanza da dimenticare.
DELUSIONE TOTALE
La struttura è bella: camera ampie, arredamenti curati televisore lcd. Ma quello che conta di più in un villagio è il divertimento e qui non ce n'è. Sono appena tornato (settimana dal 13 al 20 settembre): LA DISCOTECA C'E' MA NON E' STATA MAI APERTA! ALLA 1.00 CHIUDE IL BAR CENTRALE E PER BERE QUALCOSA BISOGNA O MENDICARE UNA BIRRA O LITIGARE CON IL DIRETTORE... ASSURDO. Dopo mezzanotte non c'e' più niente da fare se non uscire dal villaggio per sentire un po' di musica e ballare. SEMBRAVA DI STARE IN UN REPARTO GERIATRICO. NON VEDEVO L'ORA DI TORNARE A CASA, COSI' COME GLI ANIMATORI DI ANDARE A LETTO, TANTO CHE I PIU' SINCERI DI LORO AMMETTEVANO CHE PER DIVERTISI UN POCHINO BISOGNA PRENDERE UN TAXI E ANDARE ALTROVE. MAI PIU' GOING. STATENE ALLA LARGA
ANIMATORI DA FORMARE E... RIFORMARE!!!
I ragazzi animazione si danno da fare ma si vede l'inesperienza, in particolare delle assistenti mini-club.
Fanno, a volte, interventi sui bambini, MOLTO discutibili, la mattina sono "addormentate e svogliate".
Non sono in grado di gestire adeguatamente un gruppo di bambini così eterogeneo.
La partenza è UNA FREGATURA: perdi il pranzo (visto orario volo) che tu hai, invece, regolarmentre pagato e di cui avresti diritto.
Assistenza Going INESISTENTE (pensano solo alle escursioni).