Villaggio El Kebir

 
3.0 (125)

Recensione Utenti

125 recensioni

 
(11)
 
(34)
 
(31)
 
(39)
 
(10)
Voto medio 
 
3.0
 
3.1  (125)
 
3.0  (125)
 
2.8  (125)
 
3.2  (125)
 
2.7  (125)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
125 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

ERA TRA I MIGLIORI

Che triste leggere il cambiamento di El Kebir. Io e i miei genitori ci siamo tornati per 6 anni di fila negli anni, quindi vuol dire che era bello!! Animazione Valtur eccellente, a mio parere la migliore!
Posto molto, molto carino e abbastanza pulito.
Cucina abbondante e squisita. Non c'era nulla che non andasse bene.
Ricordo le corse con i cavalli la sera in spiaggia, le feste che organizzavano, i giochi all'ora del caffè, gli spettacoli serali. Era veramente uno dei villaggi più belli.
Poi, leggendo i commenti più recenti, non so cosa sia successo... Io ci volevo tornare sempre.

Punto di forza
Animazione eccellente.
Punto debole
Pulizia?
Escursioni consigliate
Ogni luogo nei dintorni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Se avessi 20 anni...

Struttura vecchia, immersa nel verde. Se avessi avuto 20 anni sarebbe stata il top, ma colpa mia, mai associare un tour operator importante in Italia con il prezzo, non sempre cogli nel segno.
Luglio 2010

Punto di forza
Un'animazione straordinaria ed instancabile.
Punto debole
Cucina da mensa ospedaliera e pulizia a seconda di come si svegliavano.
Note sul volo
Come al solito, un paio d'ore di ritardo all'andata ed un paio al ritorno...
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza rovinata mai più valtur

dovrebbero andarci i NAS ma purtroppo si era in Tunisia. Villaggio sporco ristorante e bar con unto dappertutto e scarsa qualità del cibo, solo pollo e pesce congelato soliti piatti caldi. Mosche dappertutto, camere sporche bagni puliti solo con acqua. Toilette senza carta asciugamani.
Animazione tendente allo sballo, sesso, droga e music, alcuni animatori simpatici e carini altri invece credono di essere SUPER. Furti nelle camere, portatevi i soldi con voi le cassette di sicurezza non funzionano e le camere si aprono senza chiave. Capo villaggio che inventa scuse di tutti i tipi per giustificarsi, povera lei, i clienti non hanno l'anello al naso. Molto strafottente e superficiale nelle risposte.
Spiaggia sporca piena di cicche di sigarette e ogni tanto escrementi di cammello a riva.
Villaggio da dimenticare, vacanza rovinata, mai più valtur.


Punto di forza
nessuno
Punto debole
capo villaggio, struttura vecchia
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Indimenticabile

Sono stato ad El Kebir dal 20/08/2010 fino al 27/08/2010 Vi dico solo che mi manca tutto di questo villaggio è stata una vacanza indimenticabile sono stato con la mia fidanzata e subito abbiamo fatto amicizia con un altra coppia (come si fa a non fare amicizia in un villaggio) al contrario di come dicono le persone io vi parlo in base alla mia esperienza: la stanza era pulitissima,il mare pulitissimo ogni tanto qualche alghetta ma niente di che era trasparente stupendo la spiaggia stupenda c'era sempre quel venticello piacevole,il cibo c'è l'imbarazzo della scelta dalle lasagne pasta al sugo e molte altre cose secondi infiniti dolci buonissimi, la mattina a me piaceva fare colazione verso le 8:30 è piacevolissimo non si sente niente:cornettini treccie crostate con nutella,marmellata ma credetemi di tutto e di piu pensate che io andavo la mattina in spiaggia dopo aver fatto colazione che stavo maleeeee ahahahahah mi mangiavo di tutto!!!!! Poi al contrario di come dicono le persone che i tunisini sono malati fanno i complimenti alle ragazze davanti ai ragazzi noooo non è niente vero sono simpaticissimi scherzano abbiamo fatto amicizia con tutti i tunisini della spiaggia sono un po insistenti ma basta mettere subito le cose in chiaro( Non mi serve niente) e non ti pensano proprio piu. Parliamo delle escursioni io mi sono fatto Quella a Tunisi bellissimaaaaaaaaaaaa e quella sui quod che se la ripenso mi viene da piangere STUPENDAAA mi viene la malinconia se ripenso a quei posti quella grotta dove siamo andati a mangiare. Insomma questo è El Kebir io mi sono registrato su questo sito proprio perchè mi da proprio fastidio che parlino male di questo magnifico villaggio non state a sentire nessuno è bellissimo tutto perfetto, un altra cosa bella è che potete fare quello che volete volete passare una settimana di relax? sole mare e basta lo potete fare benissimamente volete sfrenarmi lo fate tranquillamente c'è sempre ma sempre da fare la musica inizia alle 11 di mattina e finisce alle 6 di mattina del giorno dopo!!!! non so piu che dire vi dico solo ANDATECI E DIVERTITEVI!!!! El Kebir mi mancate un casinooooo!!!!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

due velocità

Questa è una recensione che viene redatta "a caldo", appena tornato dalla vacanza: come nelle migliori gare sportive dico le cose di getto ma vi assicuro che le idee sono comunque ben sedimentate, raccolte insieme ai pareri di altri Ospiti.
Sul villaggio di El Kebir si è detto di tutto. E si dirà ancora di tutto, a meno di cambiamenti.
Ogni idea, esperienza già descritta per quanto controversa ed opposta è vera, El Kebir è davvero un pò di tutte queste cose. Una vacanza che può essere vissuta in maniera profondamente diversa, in base a ciò che soddsifa pienamente.
Prima di partire è necessario dotarsi di un deciso spirito di adattamento ad una vacanza smart ad un prezzo big per la struttura in cui essa si svolgerà: pulizie che rasentano il minimo sindacale, edifici datati e in corso di obsolescenza, discreta qualità dei cibi ma pietanze uguali giorno per giorno nel buffet, prati curati ma con sufficenza, mancanza di comodità come telefoni, asciugacapelli, tv/radio [ma c'è internet ed il wireless....!!!!], mancanza di fornitura di acqua potabile in camera, anzi se si prova a portar via una bottiglia d'acqua (acqua, eh, non vino) semipiena dal ristorante si viene invitati a posarla di nuovo... insomma è un pò come una vecchia signora che rivanga i fasti di un passato glorioso, ora apparentemente consegnato ad orde di ragazzi degli anni duemila pronti a pagare [ con la Valtur Card ricaricabile, per quello che si può ] per ogni eccesso e per qualsiasi cosa.
Ora mi chiedo se sia davvero il caso di continuare su questa strada e quale sia la manovra Marketing che sta dietro una scelta del genere: se il villaggio offre poco come struttura non è solo perchè è stato già devastato. I vandali devono essere contrastati con strumenti coercitivo/punitivi dettati dal buon senso e dal rispetto verso gli altri Ospiti che ragazzini, ahiloro, non lo sono più e che non vengono manco paventati da chi potrebbe utilizzarli.
Nonstante la presenza notturna di vigilantes, sono stati riportati eventi di furto nelle stanze mentre non si esclude che quache giovane ospite possa far ricorso non solo agli alcolici ma anche ad altri aiuti per cercare un insano divertimento; converremmo che quest' ultimo aspetto non è di cura diretta del Tour Operator ma va a suo discapito.
L'ambiente si salva comunque per l'aspetto comunque conviviale e amicale che è possibile instaurare con gli altri Ospiti; l'animazione, vero fulcro della Vacanza è di qualità ed ancora in stile Valtur come anche la disponibilità di accesso allo sport e tutto quello che riguarda le attività di intrattenimento ludico.
Nel bene e nel male non si è obbligati a far nulla, ognuno può scegliere lo stile di vacanza più confacente alla sua personalità.
La spiaggia non è molto grande ma ci si può stare bene magari scegliendo periodi di soggiorno meno "affollati", il mare è buono quando non mosso come è pure azzeccata la posizione del plesso piscina - bar, da rivedere le suppellettili come i lettini prendisole che sono in lega di alluminio (???) e scomodi
Insomma sembra propio che il comportamento sia quello di un'Azienda che vuole coprire una fascia di mercato ben specifica a netto scapito di altre ma che ormai sia agli sgoccioli. Il villaggio a mio parere si avvia verso una rimodulazione e restaurazione netta ed in questo caso, vista comunque la location, non mi sembra male.
Le escursioni sono poco interessanti, a meno dell' esperienza in quad, ma il villaggio è in Tunisia paese con una forte tradizione berbera ed evidente scarsità di attrattiva paesaggistica storico/sociale.
Consigliato per una clientela occasionale che vuole una vacanza di sole, mare, sport e sorrisi senza comodity. Poco adatto a famiglie con bambini.
Sono spesso disponibili soluzioni last minute che consiglio di considerare, in modo da non pensare di aver in qualche modo buttato via il proprio denaro.

Punto di forza
L'aniamzione
Punto debole
pulizia
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

INDIMENTICABILE

Quando ho prenotato non sapevo niente del Villaggio di El Kebir e successivamente quando ho letto i vari commenti negativi in internet sono partita con un pò di magone... Io posso dire di aver trascorso insieme al mio fidanzato (è opinione di entrambi) la più bella settimana di Ferragosto della nostra vita! Ho girato molti Villaggi e non ho mai avuto la fortuna di incontrare un'ANIMAZIONE FANTASTICA come quella di El Kebir! Lo Staff non è invadente ma organizzano così tante feste che sei tu stesso a voler partecipare! Le camere sono spartane (il phon come sottolineato nel catalogo non c'è) ma comunque pulite, l'unico difetto è che sono poco insonorizzate e se avete dei vicini di stanza un pò agitati magari è difficile prendere sonno.
Sia la colazione che gli altri pasti sono abbondanti (a meno che uno non si presenti all'ora di chiusura della sala ristorante), la pasta è buonissima, frutta e verdura di qualità, il pesce invece non è eccezionale.
Il giardino e la piscina sono tenuti egregiamente, la spiaggia è tenuta abbastanza bene, il mare è pulito ma non aspettatevi quello di Djerba.
Il prezzo del pacchetto che abbiamo pagato è stato proporzionato rispetto a quanto abbiamo usufruito.
Lo consiglio vivamente a chi ama divertirsi e non ha troppe pretese! Io sono partita con le lacrime e già mi sto organizzando con i miei amici per portarli ad El Kebir il prossimo anno!!!

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
SPIAGGIA
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

delusione!

Sono partita con il mio ragazzo l'ultima settimana di agosto. Come avevo chiesto in agenzia avremmo voluto passare una settimana tranquilla, invece questo villaggio è tutto l'opposto! Possiamo anche accettare che si tratti di un villaggio energy, quindi musica e divertimento, ma non possiamo certo accettare la sporcizia e la scordialità! Le camere sono sporche e umide (le signore delle pulizie hanno solo un secchio con dell'essenza al gelsolmino per pulire le camere), rumorose e prive di tutto: manca anche il phon! Il ristorante non è da meno: piatti e bicchieri sporchi e personale scortese! Insomma per essere un villaggio Valtur è veramente uno schifo! lo sconsiglio vivamente specie a persone adulte e famiglie.
Può andare bene solo per ragazzi che cercano casino, alcol e musica fino alle 6 del mattino, con un consiglio: ma andate a riccione spendete meno e bevete meglio!

Punto di forza
dirrei ben pochi! forse qualche ragazzo dell'animazione che con quel poco che hanno riescono a costruire qualcosa di carino!
Punto debole
praticamente tutto! sporchissimo personale scortese e caro!
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Recensione villaggio El Kebir

Sono tornata ieri da El Kebir e già mi manca!
Eravamo in 3 amiche di 30 anni.
Premetto che, prima della partenza, ho letto tutti i commenti ed ora ho potuto finalmente trarre la mia conclusione: il villaggio non è solo per amici e single ma anche per coppie o adulti che vogliono divertirsi ed hanno lo spirito giusto. Mi aspettavo molto peggio da quello che ho letto e invece siamo rimaste piacevolmente colpite dal rapporto qualità-prezzo.

Scese dal pullman ci accolgono gli animatori ballando!
Entriamo in camera e, che dire..bella! Letti ampi, arredamento in legno, balcone e armadio spazioso. Certo, mancano tv e phon, ma non sono essenziali. Il frigo-bar avrebbe fatto comodo per tenere in fresco le bevande ma non è stato un dramma non averlo.
Per quanto riguarda la pulizia, le ragazze sono davvero carine e gentili. Ho letto commenti che parlavano di furti avvenuti nelle camere ma credo che siano avvenuti per mano di italiani. Una mattina abbiamo dimenticato la cassetta di sicurezza aperta e al nostro rientro c'era ancora tutto (e le ragazze delle pulzie erano cmq entrate).

Il ristorante offriva una varietà di cibo pazzesca. C'era sempre di tutto e per tutti i gusti. Ho notato solo che non usava il formaggio. C'è stata anche la serata della cena tunisina.
Nota negativa: alcuni (troppi) maleducati che si riempivano il piatto a dismisura (avanzando anche roba sui tavoli) lasciando altre persone senza nulla. Certo, il ricambio c'era ma sarebbe oppurtuno, a mio avviso, un controllo tipo un addetto alle portate.
La colazione, al contrario, non mi è piaciuta infatti gli ultimi giorni sono andata al bar. I succhi di frutta erano acqua colorata, le brioches e i biscotti un po' raffermi e l'acqua in caraffa (meglio evitare).

Un controllo andrebbe fatto anche per quel che riguarda i lettini in spiaggia; molti si portavano via i materassini e al mattino, anche abbastanza presto, era impossibile trovarne di liberi.
La spiaggia comunque è curata, di sabbia fine e il mare molto bello. A volte capitavano le alghe che lo rendevano più scuro ma bastava fare qualche passo per trovare acqua cristallina.

Le escursioni. Ne abbiamo fatte solo due, a Cartagine e Tunisi. In entrambe siamo stati accompagnati da due guide di tutto rispetto, competenti e simpatiche. Purtroppo non abbiamo avuto modo di fare anche il giro sui quad, le moto a 4 ruote, poichè erano solo 8 e richiestissime. Inoltre, per poterle guidare, occorreva una certa praticità.

Ma che dire del punto forte del villaggio, l'animazione? Fantastica! Complimenti davvero a tutti, simpatici, trascinatori ma mai invadenti. Omar, Bugia, Valerio, il mitico Davide e tanti altri..Instancabili! Dal mattino con mille attività fino alla notte con discoteca e spettacoli sempre divertentissimi.

In conclusione posso dire che sarà una vacanza che non dimenticherò, la consiglio a chi si sa divertire e non fare lo schizzinoso. E non escludo nemmeno di poterci ritornare!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

opinione pessima

sono appena tornato dalla vacanza a el kebir mi sento di sconsigliarlo a coppie di qualsiasi età e soprattutto alle famiglie anche con figli 13/18 anni, gira un sacco di alcol.
animazione: bravi ragazzi ma inesistente e poco professionale visto che comunque per loro non è una vacanza ma un lavoro e vengono pagati per questo. se oltre alla racchetta non avessi portato anche le palline non era possibile giocare a tennis in un villaggio valtur!!! pensavo che VALTUR fosse sinonimo di garanzia ma mi sbagliavo in pieno.

Punto di forza
non riesco a trovarne, forse un po' la cucina
Punto debole
quasi tutto, camere oscene e sporche
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

energy a tutti gli effetti...vacanza da ricordare!

Ho passato la settimana di ferragosto con una mia amica in questo villaggio e...siamo tornate con il magone, ci siamo divertite troppo!!!!
Villaggio sicuramente consigliato a chi ha voglia di divertirsi e non ha troppe pretese. Ho letto una marea di recensioni e sinceramente credo che alcune persone siano partite senza essere consapevoli di quello che avrebbero trovato quindi passiamo in rassegna i vari punti.
Camere: sono spartane ma vengono pulite tutti i giorni e tutti i giorni c'è il cambio biancheria, quindi no problem. c'è la cassaforte in cui riporre le cose di valore e noi nn abbiamo subito furti.
Cucina: colazione un po' povera. Pranzi e cene invece nulla da dire, grandissima varietà di frutta e verdura (noi a differenza non abbiamo avuto nessun problema intestinale e abbiamo mangiato tantissima frutta anche non sbucciata), pasta buonissima, carne un po' ripetitiva (molto pollo cucinato però molto bene), dolci nulla di che.
Servizio bar: nota dolente, i baristi sono lenti come la messa cantata e a parte il capo bar non sanno fare i cocktail decentemente.
Animazione: punto di forza, i ragazzi sono bravissimi e hanno organizzato una marea di attività ed eventi, tipo l'after di ferragosto (12 ore no stop) e tutte le altre serate a tema. Inoltre è facilissimo fare amicizia infatti abbiamo conosciuto diversi ragazzi e ragazze che hanno viaggiato soli e già la prima sera avevano fatto gruppo con altre persone.
Mare e spiaggia: potrebbe essere migliore, il mare non è un gran che ma comunque sapevo che in tunisia non c'è il mare della sardegna, la spiaggia effettivamente dovrebbe essere attrezzata meglio perchè le sdraio son scomode parecchio! comunque noi siamo andate in spiaggia tutti i giorni e ci siamo pure fatte belle dormite di pomeriggio su quelle sdraio!

Giudizio complessivo ottimo, siamo state anche fortunate sull'età media che era + alta di quello che ci aspettavamo (molti ragazzi e ragazze over 30, io ne ho 28 e la mia amica 25), una vacanza spettacolare, la consiglio a chi ha voglia di evadere e passare una settimana all'insegna del puro divertimento.
A chi si vuole rilassare, alle coppie e alle famiglie invece lo sconsiglio...quindi esamino di coscienza prima di prenotare!

Punto di forza
animazione
Punto debole
spiaggia bar
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
125 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »