Villaggio El Kebir
Recensione Utenti
vacanza rovinata mai più valtur
dovrebbero andarci i NAS ma purtroppo si era in Tunisia. Villaggio sporco ristorante e bar con unto dappertutto e scarsa qualità del cibo, solo pollo e pesce congelato soliti piatti caldi. Mosche dappertutto, camere sporche bagni puliti solo con acqua. Toilette senza carta asciugamani.
Animazione tendente allo sballo, sesso, droga e music, alcuni animatori simpatici e carini altri invece credono di essere SUPER. Furti nelle camere, portatevi i soldi con voi le cassette di sicurezza non funzionano e le camere si aprono senza chiave. Capo villaggio che inventa scuse di tutti i tipi per giustificarsi, povera lei, i clienti non hanno l'anello al naso. Molto strafottente e superficiale nelle risposte.
Spiaggia sporca piena di cicche di sigarette e ogni tanto escrementi di cammello a riva.
Villaggio da dimenticare, vacanza rovinata, mai più valtur.
vacanza da dimenticare
premetto che è la prima volta che appena tornato da una vacanza mi sento in obbligo di comunicare ai prossimi vacanziere cosa li aspetta dalla vacanza ad El Kebir.
Sono stato ospite con la mia famiglia (due adulti di 47 anni non sicuramente bacchettoni) e due figli di 18 anni e 16 anni.
Arrivati al villaggio appena entrati siamo immediatamente stati assaliti da balli e musica a tutta manetta dagli animatori;
assegnate le stanze incomincia l'imbarazzo e il disorientamento provato nel vedere locali degni forse di un ostello della gioventù (non dimentichiamoci che siamo in un valtur), stanze impolverate sporche con mobilio impolverato maleodorante, lenzuola che puzzano di muffa, asciugamani vecchi, tendaggi bucati.
la cucina tutto sommato non è cosi scandalosa, ho visto tanta buona volontà da parte dei cuochi purtroppo però devo denunciare uno sporco evidente che forse mi ha procurato nell'ultimo giorno una dissenteria violenta.
L'animazione è composta PRINCIPALMENTE da BRAVI ragazzi anche se devo dire che la maleducazione e il non rispetto delle regole la fanno da padrona (feste con musica a palla tutte le notti fino alle 5 del mattino con l'incazzatura dei poveri genitori come noi che non riescono a riposare ma anche tanti altri ospiti che hanno scelto el kebir per il prezzo interessante).
dulcis in fundo la sospirata partenza con autista del pulman preso da un colpo di sonno ma che fortunatamente assistito dallo scrivente e il mitico piero di milano.
Dimenticavo di dirvi che al rientro mancava un pulman per circa una trentina di persone che sono arrivate all'aereoporto con taxi locali (bizertini) che vagavano per la tangenziale di tunisi cercando il teminal dell'aereoporto.
CONCLUDO DICENDO CHE SICURAMENTE IL GRUPPO VALTUR NON SARA' MAI PIU' IL MIO TOUR OPERATOR.
pessimo villaggio
che dire... non andate in questo villaggio ve ne pentirete, come abbiamo fatto io e mio marito questa estate. pessima vacanza.
EL KE DIRR?!
Premesso che ho letto le recensioni in generale!
Poi dopo ciò possiamo pure addentrarci nel commentare questo incubo tremendo sfociato con il ritorno in pullmann prendendo tutti i contromano possibili.. causa ritardo!!! sembrava di stare in un video game!
Comunque spero vivamente che nessuno vada più in quel villaggio perchè io c'ho rimesso la ragazza per colpa di ciò che ho trovato in stanza e tutto il resto! cassaforte non funzionante mai riparata, peli pubici nelle lenzuola del letto e sul pavimento!! Ma credetemi..la cosa più indegna che ho visto è stata quella nel nascondere gli escrementi dei cammelli nell'arenile, facendo una buca per poi ricoprirla!! Ecco perchè il mare per 10 centimetri era marrone... fidatevi nn ci andate... lasciate perdere e i vostri euro spendeteli altrove... e soprattutto non in tunisia!!
L'essere tornati (per ora) senza nessun tipo di malattie!
LASCIATE PERDERE.......
Settimana dal 07/08/2009 al 14/08/2009.
E’ stata una settimana da incubo ! Il ristorante in realtà è una mensa aziendale, hai 1 ora per mangiare, di cui mezz'ora la passi in coda per un piatto di carne o pasta di mediocre qualità.
Fortunatamente la stanza era lontana dalla zona piscina e spiaggia, dove c’è musica ad altissimo volume dal mattino al mattino successivo, altrimenti non saremmo riusciti nemmeno a riposare la notte.
La stanza, a parte l’aria condizionata, è totalmente priva di comfort, manca il telefono (anche solo per contattare la reception per eventuali emergenze), manca la TV, manca l’asciugacapelli, manca il frigo che con temperature di circa 45° sarebbe essenziale, se vuoi bere dell’acqua fresca durante il giorno la devi acquistare al bar a dei costi assurdi.
La spiaggia è sporca e il mare è pieno di alghe. Il numero degli ombrelloni non è assolutamente sufficiente a soddisfare il numero di clienti nel villaggio, per questo motivo dovevi scendere in spiaggia entro le 08,30 per trovarne qualcuno ancora libero.
La notte era un delirio, flotte di ragazzini poco più che ventenni già ubriachi dalle 23,00, alcuni che si rotolavano a bordo piscina con bicchieri di vodka in mano, nonostante il costo molto alto delle consumazioni.
El Kebir valtur
Impressioni sul villaggio:
- camere poco pulite copriletto forato da sigaretta
- infermeria... il medico è raggiungibile solo in determinati orari elencati fuori dall'infermeria... all'infuori dall'orario è possibile rintracciarlo nel villaggio in tempi abbastanza lunghi in caso di emergenze!
- ristorante abbastanza fornito ma (anche lì) pochissima pulizia: c’erano i topi che saltavano da una palma all'altra la sera sia al ristorante che al bar! nessuna precauzione per il cibo esposto per ore alle mosche che puntualmente vi soggiornavano, causando alcuni problemi di salute (com’è possibile immaginare) poco simpatici, accompagnati da febbre alta;
-Â attrezzature sportive sottodimensionate rispetto al numero degli ospiti...
- soppressione dei corsi di vela... relativo all'anno 2008, con utilizzo delle imbarcazioni solo per gite in alto mare.
-Â location discoteca spartana, pista da ballo con amplificazione sotto dimensionata alla quantita' di persone presenti
- musica fondamentalmente house e spesso ripetitiva nelle scalette musicali
- Bar prezzi superiori a un hotel 4 stelle per un caffe' slavato €1,90
- Ristorante centrale è stato cambiato il tetto superficiale... prima vi erano delle canne... che lasciavano traspirare il calore adesso è tutto cemento con delle decorazioni..- il calore in certi punti era spesso insopportabile soprattutto nei punti piu' interni!
-Â Pizzeria a pagamento prezzi elevati, i pizzaioli dovrebbero essere in due... invece è soltanto uno in un locale angusto e con forno elettrico (una volta il forno era esterno a legna)
-Â Animazione sembrava bloccata... ormai è qualche hanno che nei villaggi Valtur si assiste ad animazioni rilassate... non capisco se è una strategia per abituare i clienti nel tempo... a far dimenticare come era prima la vera animazione Valtur... nel villaggio erano piu' simpatici gli ospiti!ho detto tutto!
Sottolineo che son un ragazzo che ho sempre fatto Valtur... non faccio critiche perche' non ho trovato ragazze, nel villaggio anzi..
quella è l'unica nota positiva...
purtroppo El Kebir è migliorato per certi aspetti ma per altri ha fatto notevoli passi indietro! la mia critica deve essere uno spunto per migliorare il villaggio... e l'animazione futura o quella stessa di quest'anno!
- Amici
- Single
El Kebir croce sopra con tutta la Valtur
Pessimo. Definito energie non si capisce per quale motivo. A fine giugno abbiamo trovato gruppi di incalliti ultra 50enni alla in cerca di sesso e ragazzini sotto i 16 anni. Animazione ridicola solo impegnata a rimorchiare tra l'altro con pessimi risultati. Il villaggio si estende al ridosso di un bruttissimo paese tunisino.
I prezzi all'interno del villaggio sono molto alti, una birra tunisina in lattina da 24cl 5 euro! Gli costerà meno di 50 centesimi fuori.
Tra l'altro é frequentato da donne omosessuali. Abbiamo contato 3 coppie su 200 ospiti.
Per chi stesse pensando che é il solito commento di ragazzi sfigati che non si sono divertiti perché non hanno rimorchiato vi sbagliate. Villaggio pessimo con pessima gente, da non considerare affatto.
el kebir
siamo appena ritornati da El Kebir, la struttura è carina e ben distribuita, peccato che è lasciata a se stessa.
Da segnalare la trascuratezza e la sporcizia del ristorante "centrale", i tavoli venivano sparecchiati e immediatamente apparecchiati senza che nessuno passasse uno straccio per riplurli.
In alcune Oasi non c'era l'aria condizionata, in spiaggia gli ambulanti banchettavano allegramente sui ns teli mare, altri tentavano di venderti il lettino in prima fila....
- Amici
- Single
Valtur il villaggio DEL 1964
sono appena tornato dal villaggio el kebir che definerei il più fetente da me visto in tanti anni.
Solo alcuni aneddoti la prima mia attività al villaggio è stata pulire il Water per non dire delle boccette di shampo già aperte e mezze usate (nessuno ve le chiede ma se le volete mettere mettetele nuove).
Le attrezzature sportive sono di almeno vent'anni fà senza nessun restauro (campo di calcio: con buche infinite; ping pong: un tavolo con una gamba rotte usufruifibe tre ore al giorno; tennis: campi di cemento con dislivelli di centimetri (le racchette fetenti a noleggio al modico prezzo di 8 euro l'ora); arco: frecce senza penne, archi storti; bocce: campo ormai in erba e solo 7 bocce spaiate ecc..) in una settimana l'animazione non è riuscita ad organizzare un solo corso o torneo degno di tale nome.
Sulla gentilezza e cordialità (a partire dal capo villaggio) è già stato ampiamente detto.
La cucina a parte le code, sempre le stesse cose dello stesso sapore era tutto sommato commestibile.
Se fare animazione vuol dire che gli animatori si inventano giochi idioti che fanno loro e che tu devi guardare (come la corsa sugli asini) allora è ottima.
per concludere è il primo viaggio Valtur, sicuramente anche l'ultimo.
PESSIMO VILLAGGIO - UNA VERGOGNA PER VALTUR
CONSIGLIATO A NESSUNO. QUI DI SEGUITO PUBBLICO LA LETTERA DI RECLAMO INVIATA A VALTUR A SEGUITO DEL MIO VIAGGIO IN QUESTO LUOGO (LETTERA CHE PERALTRO NON HA OTTENUTO NEMMENO UN MEZZO RISCONTRO):
Villaggio Tunisia – EL KEBIR – Settimana dal 31/08 al 07/09/2007 - Reclamo
Con la presente e, con rammarico, sono ad segnalarVi, relativamente alla vacanza di cui all’oggetto, una serie di fattori negativi che sono stati fonte di malumore, noia ed insofferenza.
In particolare, in quest’occasione ho coinvolto un’amica che non aveva mai viaggiato con Valtur, assicurandole che Valtur sarebbe stata la garanzia per una vacanza indimenticabile.
Ebbene indimenticabile lo è stata davvero a partire dalla volo di andata.
A parte la lunga attesa del volo a Milano Malpensa perché il nostro aereo aveva un ritardo di almeno tre ore, una volta arrivate all’aeroporto di Tunisi (a mezzanotte anziché 20:20) già all’accoglienza abbiamo riscontrato le prime avvisaglie della disorganizzazione che ci ha accompagnate per tutta la durata del soggiorno: pulman strapieni sui quali non c’era il posto per caricare i nostri bagagli, ulteriore attesa sul pulman di almeno due ore senza capirne il motivo e senza ricevere nessuna spiegazione, aria condizionata sparata a mille senza la possibilità di abbassarla,…ecc., tutti segnali ai quali vuoi x la stanchezza, vuoi per lo spirito vacanziero che ancora (essendo appena all’inizio della vacanza) ci accompagnava, non abbiamo dato peso più di tanto ma che ora, considerato tutto il resto, mi sento di segnalare.
Giusto per non tediarVi troppo, in breve elencherò tutto quello che ho riscontrato di negativo a partire dal giorno successivo al nostro arrivo:
- camere poco pulite e per nulla accessoriate (né televisione né phoon né telefono per eventuali urgenze);
- ristorante abbastanza fornito ma (anche lì) pochissima pulizia:
• al mattino puntualmente si trovavano le api nel vasetto del miele (e nessuno si degnava di sostituire il barattolo);
• c’erano i topi che correvano la sera sia al ristorante che al bar e, a seguito di derattizzazione – tra l’altro alla sera verso le 24 quando ancora gli ospiti giravano per il villaggio - dopo aver trovato un topo morto nelle adiacenze del bar ed averlo segnalato agli animatori, solo al terzo tentativo di segnalazione si è riusciti ad attirare la loro attenzione con conseguente rimozione;
• nessuna precauzione per il cibo esposto per ore alle mosche che puntualmente Vi soggiornavano, causando alcuni problemi di salute (com’è possibile immaginare) poco simpatici, accompagnati da febbre alta;
- villaggio ENERGY…quindi le migliori aspettative per una clientela di età adeguata per il tipo di villaggio ed un coinvolgimento diurno e serale mentre:
• il soggiorno è stato venduto anche e soprattutto ad una clientela che superava i 50 anni di età….e non sono necessari altri commenti;
• l’equipe, E QUESTA, CI TENGO A PRECISARE, E’ LA NOTA PIU’ DOLENTE E CHE MAI AVEVO AVUTO MODO DI RILEVARE IN NESSUN ALTRO VILLAGGIO, assolutamente non all’altezza, incompetente, demotivata e demotivante, non coivolgente, banale e scontata, assolutamente scortese (tranne qualche caso raro), con atteggiamenti boriosi e strafottenti. Tengo a sottolineare il fatto che, trattandosi per la maggior parte di ragazzini, se gli stessi avessero avuto il buon esempio da coloro i quali hanno il compito ed il dovere di seguirli ed impartire loro insegnamenti ed istruzioni sul modo di lavorare e comportarsi con i clienti, ovvero quelli che dovrebbero essere i RESPONSABILI, forse i risultati non sarebbero stati così negativi. Mi riferisco in particolare al responsabile dell’intrattenimento (chiamiamolo così) che non solo, le rare volte che lo si vedeva in giro, a malapena salutava e spesso si voltava addirittura dall’altra parte, ma passava interi pomeriggi coricato sulla sdraio a prendere il sole in compagnie femminili. Vi lascio immaginare l’esempio dato ed il conseguente atteggiamento dei ragazzi dell’equipe. Niente da dire sul capovillaggio che mi è parso una persona dolce e quantomeno educata, solo poco presente durante il giorno e quindi inconsapevole dell’atteggiamento dei suoi colleghi sottoposti (e pensare che in tanti anni di villaggi mi è capitato di vedere capovillaggi, capoanimatori e responsabili intrattenimento talmente partecipi che, addirittura, servivano la pasta in sala sia a pranzo che a cena!!!!). Insomma Vi assicuro che è la prima volta in vita mia che, in un villaggio, mi sento sola ed abbandonata a me stessa, che non riesco a fare amicizia o scambiare due parole con l’equipe ed è la prima volta in vita mia che ho contato i giorni che mi mancavano per andare a casa, tirando un sospiro di sollievo il giorno della partenza.
Tra l'altro il giorno della partenza, tanto per confermare quanto sopra, abbiamo dovuto attendere almeno un’ora al villaggio oltre l’ora prestabilita per il trasferimento all’aeroporto, ancora per mancanza di organizzazione (da quanto capito non c’erano gli elenchi con tutti gli ospiti in partenza.). Di conseguenza abbiamo accumulato ritardo al check-in ed ovviamente al volo.