Villaggio El Kebir
Recensione Utenti
Se avessi 20 anni...
Struttura vecchia, immersa nel verde. Se avessi avuto 20 anni sarebbe stata il top, ma colpa mia, mai associare un tour operator importante in Italia con il prezzo, non sempre cogli nel segno.
Luglio 2010
- Amici
- Single
due velocità
Questa è una recensione che viene redatta "a caldo", appena tornato dalla vacanza: come nelle migliori gare sportive dico le cose di getto ma vi assicuro che le idee sono comunque ben sedimentate, raccolte insieme ai pareri di altri Ospiti.
Sul villaggio di El Kebir si è detto di tutto. E si dirà ancora di tutto, a meno di cambiamenti.
Ogni idea, esperienza già descritta per quanto controversa ed opposta è vera, El Kebir è davvero un pò di tutte queste cose. Una vacanza che può essere vissuta in maniera profondamente diversa, in base a ciò che soddsifa pienamente.
Prima di partire è necessario dotarsi di un deciso spirito di adattamento ad una vacanza smart ad un prezzo big per la struttura in cui essa si svolgerà: pulizie che rasentano il minimo sindacale, edifici datati e in corso di obsolescenza, discreta qualità dei cibi ma pietanze uguali giorno per giorno nel buffet, prati curati ma con sufficenza, mancanza di comodità come telefoni, asciugacapelli, tv/radio [ma c'è internet ed il wireless....!!!!], mancanza di fornitura di acqua potabile in camera, anzi se si prova a portar via una bottiglia d'acqua (acqua, eh, non vino) semipiena dal ristorante si viene invitati a posarla di nuovo... insomma è un pò come una vecchia signora che rivanga i fasti di un passato glorioso, ora apparentemente consegnato ad orde di ragazzi degli anni duemila pronti a pagare [ con la Valtur Card ricaricabile, per quello che si può ] per ogni eccesso e per qualsiasi cosa.
Ora mi chiedo se sia davvero il caso di continuare su questa strada e quale sia la manovra Marketing che sta dietro una scelta del genere: se il villaggio offre poco come struttura non è solo perchè è stato già devastato. I vandali devono essere contrastati con strumenti coercitivo/punitivi dettati dal buon senso e dal rispetto verso gli altri Ospiti che ragazzini, ahiloro, non lo sono più e che non vengono manco paventati da chi potrebbe utilizzarli.
Nonstante la presenza notturna di vigilantes, sono stati riportati eventi di furto nelle stanze mentre non si esclude che quache giovane ospite possa far ricorso non solo agli alcolici ma anche ad altri aiuti per cercare un insano divertimento; converremmo che quest' ultimo aspetto non è di cura diretta del Tour Operator ma va a suo discapito.
L'ambiente si salva comunque per l'aspetto comunque conviviale e amicale che è possibile instaurare con gli altri Ospiti; l'animazione, vero fulcro della Vacanza è di qualità ed ancora in stile Valtur come anche la disponibilità di accesso allo sport e tutto quello che riguarda le attività di intrattenimento ludico.
Nel bene e nel male non si è obbligati a far nulla, ognuno può scegliere lo stile di vacanza più confacente alla sua personalità.
La spiaggia non è molto grande ma ci si può stare bene magari scegliendo periodi di soggiorno meno "affollati", il mare è buono quando non mosso come è pure azzeccata la posizione del plesso piscina - bar, da rivedere le suppellettili come i lettini prendisole che sono in lega di alluminio (???) e scomodi
Insomma sembra propio che il comportamento sia quello di un'Azienda che vuole coprire una fascia di mercato ben specifica a netto scapito di altre ma che ormai sia agli sgoccioli. Il villaggio a mio parere si avvia verso una rimodulazione e restaurazione netta ed in questo caso, vista comunque la location, non mi sembra male.
Le escursioni sono poco interessanti, a meno dell' esperienza in quad, ma il villaggio è in Tunisia paese con una forte tradizione berbera ed evidente scarsità di attrattiva paesaggistica storico/sociale.
Consigliato per una clientela occasionale che vuole una vacanza di sole, mare, sport e sorrisi senza comodity. Poco adatto a famiglie con bambini.
Sono spesso disponibili soluzioni last minute che consiglio di considerare, in modo da non pensare di aver in qualche modo buttato via il proprio denaro.
- Amici
- Single
INDIMENTICABILE
Quando ho prenotato non sapevo niente del Villaggio di El Kebir e successivamente quando ho letto i vari commenti negativi in internet sono partita con un pò di magone... Io posso dire di aver trascorso insieme al mio fidanzato (è opinione di entrambi) la più bella settimana di Ferragosto della nostra vita! Ho girato molti Villaggi e non ho mai avuto la fortuna di incontrare un'ANIMAZIONE FANTASTICA come quella di El Kebir! Lo Staff non è invadente ma organizzano così tante feste che sei tu stesso a voler partecipare! Le camere sono spartane (il phon come sottolineato nel catalogo non c'è) ma comunque pulite, l'unico difetto è che sono poco insonorizzate e se avete dei vicini di stanza un pò agitati magari è difficile prendere sonno.
Sia la colazione che gli altri pasti sono abbondanti (a meno che uno non si presenti all'ora di chiusura della sala ristorante), la pasta è buonissima, frutta e verdura di qualità, il pesce invece non è eccezionale.
Il giardino e la piscina sono tenuti egregiamente, la spiaggia è tenuta abbastanza bene, il mare è pulito ma non aspettatevi quello di Djerba.
Il prezzo del pacchetto che abbiamo pagato è stato proporzionato rispetto a quanto abbiamo usufruito.
Lo consiglio vivamente a chi ama divertirsi e non ha troppe pretese! Io sono partita con le lacrime e già mi sto organizzando con i miei amici per portarli ad El Kebir il prossimo anno!!!
- Coppie
- Amici
- Single
pro e contro
pensateci bene...
La cucina sempre varia e ottima, da non perdere i dolci
2.I venditori tunisini, tantissimi e talmente insistenti che per mandarli via eri costretto a comprare cianfrusaglie a caro prezzo.
3.Code interminabili per riuscire a mangiare un boccone in circa un'ora di tempo
4.L'imposizione fastidiosa a volte da parte dell'animazione del posto a tavola.
5.Vino imbevibile, spacciato per ottimo dalla direzione.
6.pulizia abbastanza carente,il nostro copriletto è sempre stato macchiato dall'inizio alla fine del nostro soggiorno
7.Sciacquio ininterrotto in camera da letto di origine sconosciuta
8.Vampirismo per quello che riguarda gli extra di tutti i tipi,ma la cosa scandalosa è che comprendevano anche l'acqua
in conclusione adatto solo a ragazzini che si vogliono completamente sballare, con alcool e musica tecno
- Amici
- Single
Villaggio Energy non vuol dire SPORCO!
Ciao a tutti! Sono tornata pochi giorni fa da El Kebir, ho trascorso lì la settimana di Ferragosto insieme al mio ragazzo.
Tralasciando la fortuna che forse non è stata molto dalla nostra parte, poichè per tre giorni consecutivi ha piovuto, ho delle osservazioni negative da scrivere riguardo al villaggio, compreso il personale.
In primo luogo il villaggio, in quanto valutato "ENERGY" dovrebbe essere attivo 24 h su 24, ma di energy a parte le serate a tema non c'è proprio niente, è come trascorrere una settimana a Milano Marittima.
La spiaggia, come potete ben vedere sul catalogo o sulle immagini di google viene descritta sia in foto che in didascalia come spiaggia paradisiaca con sabbia bianca fine e acqua cristallina... Beh, portatevi dietro la foto poi confrontatela con la realtà. Il mare è simile a quello della Versilia e gli ombrelloni sono uno attaccato all'altro, ma soprattutto bisogna scendere in spiaggia prima delle 8 per prendere posto, se no devi stare tutto il giorno ad aspettare qualcuno che lo liberi o lì o in piscina.
Passiamo alla cucina... a parte la pasta, unica cosa commestibile insieme alle pizzette e alle lasagne... il resto può provocare sensazioni non gradevoli dopo i pasti, quali dolori di stomaco, diarrea, difficoltà a digerire ecc.
Molto importante: Non mangiate pesce! La carne invece è abbastanza buona!
Ah, mi raccomando i dolci, sono carini da vedere, non tanto quanto mangiarli. La causa maggiore delle vostre giornate sedute al gabinetto della vostra camera saranno proprio dovute a questo!
Ecco che arriviamo al commento sul personale. Per quanto lo stipendio dei tunisini possa essere basso, se sei trovato a servire persone in un villaggio solitamente sei tenuto ad assumere un atteggiamento cordiale o perlomeno adeguato nei confronti dei turisti. Invece no, i baristi sono molto scontrosi, nonostante i soldi (numerosi soldi) che noi lasciamo in questo simpatico energy village!
A proposito di pagamenti... è un po' una fregatura perchè oltre ai soldi spesi per viaggio e alloggio, vi troverete a spendere almeno 1000 dinari a testa per gli extra (che non consistono in vestiti o souvenirs) bensì in acqua, caffè, drink per la sera, colazione... Sì, anche colazione, perchè in un villaggio "ENERGY" dopo una nottata passata a ballare e a bere, con un rientro in stanza h. 6 o 7... la colazione viene servita dalle 8.30 alle 10... e se ti svegli tardi mi spiace, devi pagare anche quella!
Visto che sono stufa di scrivere, ma dovevo esprimere la mia opinione, vi saluto augurandovi di non buttare via i soldi per una vacanza simile... Allo stesso prezzo potete andare a Santo Domingo con servizi magari all inclusive e tornare con l'idea di averli spesi bene per un soggiorno relax con VERO MARE CRISTALLINO, PALME e SABBIA BIANCA!
...comunque volevo fare un appunto positivo almeno su una cosa: l'animazione...
Il capo animatore è davvero simpatico,l o stesso vale per il capo sport e per altri due o tre ragazzi dell'equipe... Purtroppo non posso dire lo stesso della capo villaggio... D'altro canto si sa che quando le cose non funzionano bene, bisogna guardare chi sta a capo di tutto!
Saluti a tutti
esperienza negativa
settimana da schifo, soldi buttati, da premettere che ho viaggiato tantissimo e per i soldi pagati vi assicuro che c'è di meglio, spiaggia piccolissima, ombrelloni e sdraio non per tutti quindi se non facevi in trempo eri costretto a metterti con il telo da mare per terra, musica pesssima dalla mattina all'alba e sempre la solita, coktail pessimi e carissimi fatti con i peggiori liquori al mondo, pulizia non buona e alla fine sono stato derubato di tutti i miei capi firmati, con abilitè incredibile, rubano di continuo.
EVITATELO
è presentato diversamente dalla realtà, di sera non si sapeva cosa fare, la musica era troppa e brutta, non c'era un momento di relax, nemmeno in spiaggia! Non adatto a famiglie! non ho mai visto un villaggio senza una televisione e tantomeno in camera.
Il cibo sempre uguale e poche escursioni organizzate.
MOLTO MIGLIORABILE
siamo appena tornati da el kebir. avevamo fatto altre esperienze valtur,e questo villaggio e' sotto alla media dello standard valtur. tutto sta in quello che uno si aspetta dalla vacanza. nostra figlia di 18 anni si e' divertita perche' ad el kebir l'animazione ha il punto di forza dalla sera alla mattina. io che ero andato per fare un po' di sport sono rimasto deluso. tennis abbandonato 5 campi ma solo 3 con la rete, barche laser danneggiate e fuori uso e barche trident rattoppate alla meglio per la buona volonta dei ragazzi della vela. spiaggia piccola (colpa di una mareggiata dicono) mare cosi cosi. la pulizia nelle camere miglirabile (ma non ci sono gli aspirapolveri in tunisia?) vino a tavola (vino????) senza parole. certo il vero punto di forza e' il prezzo, ma poi ci si perde in ricerca di arrotondare in tutti i momenti della giornata: il bicchiere di sangria fatto con quello stupendo vino e 4 pesche invece di farlo segnare sulla camera si poteva anche offrire. ultime considerazioni: se la spiaggia era piena con 250 ospiti come sara con 700 ?? qualcuno mi spiega perche' ci sono due animatori alla vela e canoe, mentre ci sono 4 animatori alla boutique? in ultimo,non sarebbe possibile organizzare il volo del rientro ad un orario piu' umano? sveglia alle 3 e mezza della notte per un'ora e mezza di volo???......
- Amici
- Single
el kebir--bizerta
buona impressione generale del villaggio molto curato e sorvegliato anche di notte.
buffet ricco, basta saper scegliere ciò che ci aggrada.
grazie alla concomitanza con il ramadan la vicina Bizerta (raggiungibile in taxi per pochi dinari) la notte era popolata di gente di ogni età (locale, non è una cittadina turistica) con mercato al porto vicino al forte romano della medina, consigliato il ristorante "GrandBleu", cuoca siciliana bravissima e prezzi così bassi da non credere...
animatori educati, molte occasioni di aggregazione durante tutta la giornata e sera... se uno vuole
gite, almeno una si deve fare, i prezzi sono accessibili.
clima ventilato e gradevole.
- Amici
- Single
A settembre è meglio
Sarà che era finito l'esperimento Music resort (ci siamo stati nella settimana dal 4 all'11 settembre), sarà stata la presenza di Paco e le belle (anche se un po' costose) escursioni - specialmente quella in quad al tramonto, con cena in grotta - , sarà che eravamo in pochi (al max 280 persone).. ma ci siamo trovati davvero bene.
Pochi i sedicenni alcolizzati, sistemati però lontano dalle persone più grandi; numerose donne single vestite in maniere improponibili.. ma ognuno, arrivata una certa età, ci prova come può.
Momenti di animazione al mattino in spiaggia, dopo pranzo nel palmeto e spettacolo serale che riempiva l'anfiteatro.. a seguire feste in spiaggia e in discoteca con bar e pizzeria aperti e chi vuole ci va, chi non vuole a nanna e nessuno se la prende.
Tutti gli animatori (tranne Paco e Giulio) piacioni e che se la tiravano a certi livelli con le quindicenni.. però vabbé, come detto, ognuno fa quel che può.
Gita a Biserta piacevole nei limiti del normale, quella a Tunisi un po' troppo rapida e con la piaga di una visita in una cooperativa di tappeti ma suggestiva, i quad al tramonto meravigliosi.
Evidentemente si tratta di una struttura che non va abbandonata nelle mani di 750 adolescenti in piene turbe ormonali, solo questo.